Utente:Alex48/Laboratorio segreto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 53:
==Personaggi==
[[File:Isaac Clarke Dead space.jpg|thumb|right|250px|Isaac mentre festeggia da solo il compimento della missione.]]
'''Isaac Clarke:''' un ingegnere minerario {{Citnec|molto loquace}} che viene mandato sulla USG Ishimura per riparare un guasto tecnico. Sfortunatamente per lui e la sua combriccola, ad attenderli ci sono solo astronauti scoppiati, creature aliene arrivate da non si sa dove che sodomizzano qualunque cosa respiri (e non), [[Dottor Stranamore|dottori nel mezzo di crisi mistiche]], e in definitiva un elenco infinito di riparazioni a gratis.
 
'''Nicole Brennan:''' una tipa con cui Isaac ha rotto, ma che ciononostante lui si ostina a cercare. Viene fuori che tutte le volte che la vediamo sulla nave sono solo allucinazioni causate dal pezzo di pietra che si sono caricati sulla USG Ishimura., Almenoma almeno come allucinazione dà delle istruzioni precise.
 
'''Kendra Daniels:''' una fighetta [[Giappocina|asiatica]] frigida e alquanto dispotica a capo della squadra di Isaac. Per tutta la durata del gioco non fa che assegnare missioni suicide al povero Isaac e incoraggiarlo con frasi del tipo ''"I sistemi di difesa esterni sono danneggiati, non ci rimane molto prima di essere disintegrati dalle asteroidi..."'', oppure ''"Le riserve di [[ossigeno]] sono quasi esaurite, finiremo asfissiati entro un paio d' ore..."''. E, tanto per cambiare, è anche un'impostora sotto mentite spoglie.
 
'''Zack Hammond:''' uno scontroso energumeno collega di Isaac. È nero. Ee muore., Violentementeviolentemente. C'è da dire altro su un nero che muore violentemente e per primo fra i personaggi principali?
 
'''Challus Mercer:''' uno degli scienziati della USG Ishimura, vittima di un'inequivocabile crisi d'astinenza da [[LSD|acidi]]. Lascia che i necromorfi si infilino tranquillamente negli orifizi del suo equipaggio, convinto che questi qua siano "opera di Dio", e ci prende così gusto che alla fine si fa [[sodomizzare]] pure lui, dopo aver creato l'apoteosi del sadomaso, ovvero un necromorfo che oltre a prendersele si rigenera in continuazione. Si sospettano tresche col suddetto necromorfo.
 
'''Terrence Kyne:''' un'altra prova vivente che nella USG Ishimura girano stupefacenti di ogni tipo. È uno scienziato che se ne sta tutto il tempo a fare discorsi insensati con la moglie invisibile morta da almeno dieci anni. Il doppiaggio di [[Dario Argento]] gli fornisce inoltre [http://www.youtube.com/watch?v=v-Y4XI4aOHg una caratterizzazione ulteriormente profonda, ponendo l'accento sulla drammaticità della situazione e sul realismo e la serietà del personaggio].
 
'''Elizabeth Cross:''' la botanica della Ishimura come erbologista; riuscirà non si sa come ad aggirarsi per la nave senza venire uccisa dai necromorfi, i quali se la prenderanno con Clarke attaccandolo in massa. Morirà alla fine del nono livello per mano del dottor Mercer in pieno delirio messianico.
 
'''Jacob Temple:''' è il fidanzato della Cross che vagherà per l'astronave alla ricerca della sua amata. Esattamente come per la Cross, la sua storia è raccontata tramite degli audio diari che verranno lasciati in giro per i corridoi della Ishimura come le molliche di pane di [[Pollicino]]. Dopo aver trovato la sua fidanzata entrambi verranno uccisi da Mercer, in pratica dopo essere sopravvissuti da soli alle più mortali e schifose creature mai concepite si faranno fottere da un drogato armato solo con un [[cacciavite]], quando si dice la [[sfiga]].
 
'''Caporale Chen:''' è un pilota cinese che scarrozza Clarke e gli altri sulla Ishimura; sostituisce il solito negro che muore per primo nei [[film horror]], perché è considerato razzista far morire un nero per primo, molto meglio metterci un asiatico e far morire il nero dopo. Verrà ammazzato dopo aver messo piede sulla Ishimura in seguito ritornerà come allucinazione pronunciando la misteriosa frase "rendici di nuovo uno", sparendo dietro una porta e andando probabilmente al [[gabinetto]].
Riga 74:
 
==Necromorfi==
I terribili nemici che in questa avventura si prodigheranno si ammazzare il protagonista sono i necromorfi, in pratica degli [[zombie]] armati di [[mannaie]], ma molto più rompi coglioni dei comuni zombie. Il loro scopo è uccidere tutto quello che gli capita sotto il naso onde far si che resusciti a sua volta come necromorfo, perché più si è, più ci si diverte.
[[File:Obama Dead Space ita.png|300px|left|thumb|La missione sulla USG Ishimura si sarebbe svolta pacificamente se solo [[Obama]] non si fosse intromesso nel momento sbagliato...]]
'''Slasher:''' il mostro più comune nel gioco. Grazie al coltello "Slicer" di [[Miracle Blade|Miracle blade 3 serie perfetta]], può tagliare la tuta di Isaac e Isaac stesso a fette sottili, come piace alla mamma di [[Chef Tony|Tony]].<br />