Utente:Alex48/Laboratorio segreto: differenze tra le versioni

Riga 90:
=== 21. Loading ===
{{Cit|Aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo.|Il Loading descritto nell'Apocalisse di Giovanni.}}
Il '''Loading''', conosciuto in italia[[Italia]] come '''Caricamento''' non è un problema di alcuni giochi, bensì un'entità maligna che si insienuainsinua all'interno di alcuni [[videogiochi]] e che si manifesta come un'innaturale blocco del [[videogioco]] con la scritta ''«Loading»'' o ''«Caricamento»'' al centro dello schermo o sull'angolo in basso a sinistra. In molti hanno tentato invano di esorcizzare l'immonda bestia dai giochi in cui si annida, o ancora a benedire i cd prima ancora che vi sistampisi stampi il gioco, ma tutti questi sistemi si sono rivelati fuffa; in compenso stato provato che una buona programmazione impedisce alla malefica entità di insediarsi all'interno dei giochi. Questo fa supporre che ogni manifestazione di Loading sia una cosa voluta e che gli sviluppatori coinvolti in tale scempio facciano parte di una loggia satanica che si profila l'indicibile scopo la conquista del mondo. <br />Esempio: [[Blood Omen: Legacy of Kain]] dove Loading si è manifestato in maniera più che indecente.
 
=== 22. Trofei discutibili ===
{{vedi anche|Achievements}}
Su questo punto sono stati scritti interi trattati; se da un lato i trofei possono essere considerati un valido incentivo a non buttare subito un videogioco nel cassonetto dell'indiferenziataindifferenziata, dall'altro possono spingere l'utente ad accellerareaccelerare tale azione. <br />Esempi: tutti i giochi della [[PS3]] e della [[Xbox360]].
 
=== 23. DLC inutili ===
[[File:Evoluzione dei DLC.jpg|right|thumb|400px|L'evoluzione dei [[DLC]] negli anni.]]
Contenuti scaricabili a pagamento, dal costo variabile, ma sempre e comunque troppo alto; detti contenuti sono minimi, spesso e ance troppo volentieri si tratta di oggetti o missioni inutili che avrebbero potuto benissimo inserire nel gioco fin dall'inizio, ma quando si possono derubare gli [[idotiidioti]]... <br />Esempi: ce ne sono troppi, ma veramente troppi.
 
=== 24. Ibridazione molesta ===