Utente:Alex48/Laboratorio segreto: differenze tra le versioni

Riga 19:
== Gameplay e altre stronzate che gli sviluppatori potevano tranquillamente risparmiarsi ==
A differenza del titolo originale, Fable 2 fa schifo, nel senso stretto del termine; benché il giocatore abbia la possibilità di scegliere se essere maschio o femmina, il gioco si sviluppa tra complicazioni e macchinosità di vario genere, che rendono l'esperienza di gioco un vero inferno in terra; riportiamo di seguito un elenco esaustivo di tutte le varie porcate che quelli della Lionhead hanno avuto l'indecenza di creare.
* Siccome nell'Albion moderna non servono gli eroi, le missioni scarseggiano e sono anche poco remunerative, motivo per cui sarete sempre a secco di soldi, obligandoviobbligandovi a ricorrere al trucco del mandare avanti l'orologio dell'Xbox per cuccarvi la summa degli eventuali affitti dei vostri negozi.
* Per guadagnare più soldi potrete mettervi a fare qualche lavoro come tagliare legna o servire birre, in pratica premere ripetutamente un pulsante per dei quarti d'ora e questo secondo quelle vecchie volpi degli sviluppatori è una cosa divertente e che tutti i giocatori non vedono l'ora di fare.
* Tutte le volte che venderete o comprerete qualcosa, sopra la testa dell'eroreeroe apparirà un numeretto che mostrerà quando avete speso o guadagnato; la cosa diventerradiventerà ossessiva quando venderete o comprerete più oggetti, perchèperché appariranno i numeretti che indicheranno le varie spese, tutti fino all'ultimo; non solo, essi appariranno imperterriti anche quando vi sarete già spostati in un'altra regione; evidentemente gli sviluppatori devono aver pensato che i giocatori sono scemi e non si ricordano quanto hanno speso, oppure per dargli la possibilità di segnarsi minuziosamente quanto spendono in un libro contabile separato.
* Una balestra, anche quella più scarsa, è più potente e pratica di qualsiasi arma da fuoco del gioco.
* Tutte le armi costano un botto e fanno sempre danni irrisori.
* Tutti i potenziamenti per le armi avranno sempre un qualche malus che sovrasterà gli improbabili bonus.
* Gli indumenti non accresceranno in alcun modo le difese dell'eroe, neanche le armature.
* Ci sono 10 o più varianti di ogni singolo alimento o pozione le cui differenze in termini di recupero di energinaenergia sono pressapoco trascurabili.
* Tutte le volte che vorrettevorrete usare un oggetto dovrete mettere in pausa il gioco ed adareandare a spulciare i vari menù per poterlo usare, una volta fatto questo ritornerete al gioco in automatico, obbligandovi a dover rifare tutta la manfrina nel caso dobbiate usare più oggetti magari uguali.
* Il menù di pausa ci mette sempre alcuni secondi per caricare, facendovi venire il nervoso, specialmente se dovrete usare gli oggetti oppure consultatreconsultare la mappa.
* Ogni singola arma è disponibile in 4 tipi (leggendarie escluse), ogni tipo è a sua volta diviso in ulteriori 4 tipi in base al numero di slot per i potenziamenti, ossia 0-1-2-3 e naturalemntenaturalmente quelle da 2 e 3 slot non le troverete più in commercio quando avrete abbastanza soldi per comprarle.
* Anche se dalle statistiche risulterete magro come un chiodo, il vostro eroe apparirà comunque grasso come un porco.
* Per sbloccare delle missioni sarà necessario acquistare delle intere ville o dei castelli, spendendo l'ira di Dio.
Riga 35:
* In questo capitolo di Fable è pressoché impossibile essere buoni, ogni cosa che farete vi farà diventare cattivo in qualche modo, fatevene una ragione.
* L'eroe potrà essere picchiato, sparato trucidato infilzato lesionato gettato da una finestra sul tetto del Baxter Building e rimbalzare su almeno un centinaio di tetti prima di cadere a terra, ma nonostante tutto perderà solo i sensi e si risveglierà dopo qualche millisecondo perfettamente in salute senza un minimo accenno di dolori.
* Una volta ucciso un nemico rilascerà l'esperienza che dovrete necessariamenrenecessariamente recuperare voi prima che scompaia, dato che il recupero non è automatico, ovviamente sarà quasi impossibile recuperare l'esperienza se siete circondati da più nemici e se venite accoppati, ovvero sempre, tutta l'esperienza svanirà di botto comunque, rendendo vani tutti i vostri sforzi precedenti.
* L'eroe del futuro è più sfigato di quello del passato, infatiinfatti a differenza del suo illustre antenato, non avrà a disposizione la minimappamini mappa per orientarsi nelle abnormi e labirintiche aree di gioco.
* Gli eroi del futuro hanno perso la capacità di scassinare le serrature delle porte, infatti ogni volta che si vorràentrarevorrà entrare nella casa di qualcuno di notte l'eroe butterà giù la porta a testate.
* Le porte che danno sul retoretro sono fatte di titanio e sarà impossibile sfondarle od aprirle a meno di aver acquistato l'intera abitazione; spesso poi sudettesuddette porte conducono a dei "giardini" di un metro per tre completamente circondati da abitazioni e totalemtetotalmente privi di qualsivoglia oggetto, neanche nascosto.
* Il sistema di combattimento è stato impreziosito da tutta una serie di tecniche segrete sbloccabili che sarà quasi impossibilieimpossibile eseguire o mettere a segno, a meno di casi fortuiti.
* Pur essendo passati 500 anni e pur avendo avuto un notevole sviluppo tecnologico, nella moderna Albion non esistono più i teletrasporti del primo capitolo.
* Stando al manuale di istruzioni, l'ereeroe non può essere interrotto mentre sta caricando un' incantesimo, ma questo non è vero, perché gli scarafaggi possono benissimo bloccarlo attaccandosi alla sua testa come uno [[Alien|Xenomorfo]].
* Se rubate qualcosa in una casa abbandonata di Bloodstone e qualcuno vi vede, prima vi farà dei complimenti, poi vi farà degli applausi e poi tenterà di uccidervi, inseguendovi assetato di sangue per tutta la città e nessuno farà nulla per fermarlo.
* Come nel suo predecessore, anche in questo gioco sarà necessario sviluppare il proprio personaggio tramite l'eperienzaesperienza di combattimento, essa si divide in tre colori: giallo per l'Abilità, blu per la Forza e rosso per la Magia, si tenga presente che nel primo capitolo i colori delle ultime due erano invertiti, il ché confonderà non poche volte i pochi giocatori che hanno divorato il primo capitolo.
* Anche l'interazione con i personaggi è stata complicata, invece che avere un comodo sistema di scelta rapida delle espressioni collegato alla croce direzionale del pad, gli sviluppatori in Fable 2 hanno creato un macchinoso sistema in cui sarete obbligati a tenere premuto il pulsante dorsale e andare a cercare l'espressione desiderata tra un incasinatissimo albero delle epressioniespressioni, dove non riuscirete mai a trovare quella che vi serve in quel momento, non solo, spesso vi capiterà di premere sbadatamente il pulsante azione per resettare il sistema, finendo per tirare un pugno al malcapitato interlocutore, con conseguente incazzatura delle guardie che vi faranno pagare un bel multone.
* Invece che l'AreneArena sarà a disposizione l'Ordalia, in pratica un sussegguirsisusseguirsi di caverne in cui affrontare i vari nemici, il problema è che durante ogni sfida si sentiranno le grida del pubblico benché non ci sia nessuno intorno a voi a guardarvi, non c'è nemmeno un qualche pertugio, pannello di vetro o telecamera che possa permettere a qualcuno la visione delle vostre gesta.
 
=== Incantesimi e lancio della magia ===