Utente:Alex48/Laboratorio segreto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24:
 
== Trama ==
[[File:Legacy of Kain ultima cena.jpg|350px|right|thumb|"Prima che giunga il conto, uno di voi mi tradirà!"]]
=== Antefatto ===
All'inizio dell'avventura si scopre che la scelta del finale di Blood Omen era solo una farsa, perché Kain di morire non ha mai avuto nessuna intenzione. Passato poco più di un secondo, il nobile pirla è diventato potentissimo e invincibile (e sinceramente anche un po' bruttino), essendo che i suoi poteri continuano a crescere col tempo. Ovviamente neppure così avrebbe mai potuto [[Manuali:Conquistare l'Inghilterra in 4 semplici passi|conquistare nazioni intere da solo]] e quindi ha creato sei vampiri suoi luogotenenti, che a loro volta hanno generato interi eserciti, come non è dato saperlo.
 
=== Il video introduttivo ===
[[File:Legacy of Kain ultima cena.jpg|350px|right|thumb|"Prima che giunga il conto, uno di voi mi tradirà!"]]
Stavolta il protagonista è Raziel, il primo dei suoi luogotenenti, che come dei cerebrolesi hanno fatto il lavoro sporco per Kain per un intero millennio senza mai avere avuto l'ombra di uno straordinario nella busta paga mensile. Un bel giorno la sua evoluzione naturale di vampiro precede quella del suo signore, dotandolo di un paio d'ali fichissime; inutile dire che Kain, orgoglioso e spavaldo qual è, si sente messo [[impotenza|alquanto a disagio davanti ai suoi discepoli]], lo guarda in cagnesco e con la scusa di accarezzarle, gli strappa le nuove articolazioni come fossero carta da parati e ordina agli altri luogotenenti di giustiziarlo gettandolo nell'Abisso, una sottospecie di sciaqquone perpeuto composto da acqua e [[Anitra WC]]<ref>Giusto per dare un bel colorito verde al miscuglio.</ref>. Dal momento che in questa saga l'acqua è [[LSD|acida]] per i vampiri e dato che in fondo all'abisso c'è acqua, è inutile dire che quando uno di loro ci cade dentro la morte accompagnata da dolori indicibili è assicurata.
 
== La storia oggi ==
Passati cinque secondi<ref>Nel gioco, perché invece nella realtà passano almeno un paio di secoli. Infatti nella serie Legacy of Kain se i tempi non sono lunghissimi il gioco non viene considerato riuscito beneminuti.</ref> e, il cadavere di Raziel ridotto quasi all'osso giace sul fondale, quando viene risvegliato da una specie di [[Cthulhu|dio-piovra gigante]], noto come “L'Anziano Dio” che lo fa risorgere per servirlo.usarlo Ilin polipoqualità glidi chiedeleccapiedi, ordinandogli come prima cosa di uccidere Kain, così che entrambi ci possano guadagnare; inutile dire che èsi un'altratratta di una fregatura, ma Raziel, seguendo le orme del suo creatore, ci casca come un allocco. Raziel dunque risorge e, per prima cosa, parte alla ricerca dei suoi ex-fratelli luogotenenti. Raziel è ora in un certo qual modo immortale, dato che essendo una specie di fantasma di un nonmorto, può transitare attraverso due piani esistenziali: il Regno Materiale (ovvero il mondo normale<ref>Anche se Nosgoth è tutto tranne che normale.</ref>) e quello Spettrale (una versione alterata del mondo normale: storto, dai colori angoscianti e abitata da anime e gobbi verdi pelosi che le divorano). Qualora dovesse schiattare nel primo Regno, Raziel finisce nel secondo. Nel caso il giocatore sia così coglione da farsi pestare anche nel secondo, Raziel ritornerà sempre nel Regno Spettrale, ma nel luogo in cui è risorto, dovendo rifare tutto il percorso da capo, anche se si decide di spegnere il gioco per andarsi a fare un giro.
 
Il primo luogotenente ad essere incontrato e ucciso si chiama Melchiah, e vive in un cimitero coi suoi servi (una sottospecie di zombie in minigonna, maschi o femmine che essi siano). Giunto finalmente dal fratello, un gigantesco collage di cadaveri, i due fanno una breve chiacchierata per poi iniziare a scannarsi l'un l'altro. Per ucciderlo Raziel lo fa entrare in una gabbia e lo trita con un macinino da caffè gigante. Una volta ucciso Melchiah, Raziel ne assorbe il potere, e diventa in grado di penetrare i cancelli e le grate<ref>Questo, naturalmente, a patto che Raziel si trovi nel Regno Spettrale.</ref>.