Utente:ARM/sandbox: differenze tra le versioni

Riga 117:
*Lunedì: vedi che la tua preferita ha una foglia che ingiallisce in punta: aggrotti le ciglia
*Martedì: la foglia è tutta gialla: comincia a chiamare l'amico, il vicino, a cercare sui libri di orchidee, riviste di medicina. Ma non trovi nulla che gli assomigli.
*Mercoledì: la foglia cade e lo pseudobulbo si raggrinzisce. Telefoni all'esperto<ref>25€/min + rene una tantum</ref> che capisce subito dove è il problema e ti da istruzioni precise e sicure su come salvare la pianta.<br /> {{cit2|Rinvasare e cambiare il composto, dai una spruzzata di questo anticrittogamico e vai tranquillo|Esperto all'altro capo della cornetta che sta scuotendo la testa}}<br />Quindi, zompi in macchina e vai a comprare la corteccia e la medicina che ti consiglia <ref>peraltro quasi introvabile o costosa quanto il rene che ti rimane</ref>. Torni e fai tutto quello che ti ha detto l'esperto, compresa sterilizzazione a fiamma degli strumenti e già che ci sei anche del tuo corpo.
Quindi, zompi in macchina e vai a comprare la corteccia e la medicina che ti consiglia <ref>peraltro quasi introvabile o costosa quanto il rene che ti rimane</ref>. Torni e fai tutto quello che ti ha detto l'esperto, compresa sterilizzazione a fiamma degli strumenti e già che ci sei anche del tuo corpo.
*Giovedì: va sempre peggio, stanno cadendo tutte le foglie e i bulbi diventano neri. Preso dalla disperazione ripeti la trafila dei giorni precedenti, cedendo fegato e cornee al posto dei reni.
*Venerdì: è rimasto uno ed un solo bulbo ancora verde e bello cicciotto, con ancora tutte le foglie: ri-togli la pianta dal vaso, tagli tutto il resto<ref>compresa sterilizzazione degli strumenti</ref>, prendi il superstite<ref>naturalmente era l'unico bulbo che non aveva neanche una radice</ref> e lo deponi in un letto di {{citnec|sfagno|e=schifezza necessaria}}, gli misuri la febbre con il termometro e sul comodino gli metti il classico bicchiere con aspirina-c e ormone ricostituente-rivitalizzante-fo'-rinasce-anche-i-pali-del-telefono.
0

contributi