Utente:ARM/sandbox2: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
 
 
'''Caccia''', sport, natura e cultura. Trova la parola che non c'entra niente.
 
 
'''La caccia''' è un'attività dove si fronteggiano due eserciti, i cacciatori e gli animali.
I primi, armati solo di semplici fucili, hanno il compito di difendere prati, boschi e valichi montani da orde di malefiche bestiacce, le quali invece, possono contare sul supporto di truppe di terra, aeree e anfibie; una dislocazione capillare sul territorio ed assurde leggi che proibiscono l'uso di armi più efficaci e l'abbattimento di alcune specie, cosa che rende i cacciatori facili vittime di queste bestie feroci.
 
Line 36 ⟶ 37:
==Nemici==
Gli eroici cacciatori, oltre alla fauna selvatica, devono combattere numerosi altri subdoli nemici. Trattasi di uomini e donne che inconcepibilmente non capiscono l'importanza che la caccia ha nel corretto equilibrio del territorio, e in modo più o meno volontario interferiscono con la battuta. Solitamente si tratta di cittadini, o più semplicemente di poveri idioti, che decidono di avventurarsi in campagna per fare delle inutili escursioni ad ammirare i colori dell'autunno, o peggio, per fotografare gli animali. Bisogna sapere che la campagna è per la caccia, e qualsiasi altro uso è da ritenersi sbagliato. Sfortunatamente è proibito sparare anche su questi, ma occasionalmente, quando la fanno troppo grossa, qualcuno gli da il benservito.
*'''L'escursionista''': con le sue passeggiate, specie se in gruppo, rappresenta una notevole fonte di disturbo, così gli animali restano nelle tane e non si possono ammazzare.
*'''Il ciclista''': anziché starsene a casa sulla cyclette, decide di avventurarsi sui sentieri nei boschi, sentieri tenuti puliti dai cacciatori, quindi di proprietà dei cacciatori<ref>[http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=53711 ovvio, no?]</ref>. Ogni tanto qualcuno viene tolto dalle spese, ma quelli che restano sono sempre troppi.<ref>[http://www.larena.it/stories/Home/184905_cacciatore_impallina_un_ciclista_in_lessinia/ con questo c'era quasi riuscito]</ref>}}
[[File:caccia al cervo.jpg|right|thumb|250px|Non è vero che la caccia spaventa gli animali! Loro si che si divertono!]]
*'''Il giocatore di [[softair]]''': una delle piaghe peggiori, con la loro presenza infestano intere porzioni di territorio. Usano armi finte e riempiono i boschi di palline di plastica altamente inquinante<ref>[http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=75953 invece il piombo è naturale e salubre]</ref> senza mai ammazzarsi veramente. Fortunatamente qualche generoso cacciatore ogni tanto li aiuta.
*'''Il raccoglitore di funghi''', che silenzioso si muove nel bosco. È impossibile distinguerlo da un cinghiale!
*'''Il contadino''': solito arrabbiarsi con i cacciatori perché gli vengono uccisi gli animali e danneggiate le colture. Costui non capisce invece che il servizio offertogli dal cacciatore supera enormemente i pochi danni che vengono fatti ad alberi ed edifici, è risaputo che i vari volati non si nutrono di insetti dannosi, bensì dei frutti della terra che l'agricoltore con tanta fatica alleva, e in più spargono pericolosissimi veleni che in breve tempo renderebbero sterile la terra e farebbero morire di fame l'agricoltore. Questo compito è talmente importante che addirittura la legge permette ai cacciatori di entrare nei terreni privati comunque, anche se il proprietario è contrario<ref name="proprietàprivata">[http://www.beppegrillo.it/2011/06/la_caccia_contro_la_proprieta_privata/index.html proprietà privata? Che è? Si mangia?]</ref>. Un chiaro segno di lungimiranza da parte del [[fascista|legislatore]], che non resta insensibile davanti ad una missione fondamentale per la sopravvivenza della razza umana.
[[File:volpe narciso.jpg|left|thumb|250px|Portatrice di rabbia. Bisogna abbatterla quanto prima.]]
*'''Gli animalisti''': pazzi sfegatati, stupidamente convinti che un mondo senza caccia sia migliore e più sostenibile, arrivano addirittura a compiere atti di sabotaggi deliberati come distruggere i capanni. Il loro numero è in preoccupante aumento, e insieme all'esigua minoranza di popolazione contraria alla caccia<ref name="sondaggi">[http://www.cacciailcacciatore.org/download/dossier_sondaggi.pdf sondaggio SWG del 2001], [http://www.oltrelaspecie.org/download/Sondaggio-abacus-caccia-2003.pdf sondaggio Abacus del 2003], [http://www.enpa.it/it/uffici/sondaggio_caccia.zip sondaggio Eurisko del 2005], [http://download.repubblica.it/pdf/2010/caccia2010.pdf sondaggio Ipsos del 2010], [http://www.eurispes.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1893:rapporto-italia-2011&catid=40:comunicati-stampa&Itemid=135 sondaggio Eurispes del 2011]</ref> rappresentano un grave pericolo per qualunque vero amante della natura. Morta.
 
 
0

contributi