Ushtria Çlirimtare e Kosovës: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con '{{stub}} {{wikipedia}} right|thumb|275px|Popolazione locale in solidarietà con l'UÇK. L''''esercito di liberazione del [[Kosovo...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
Adem Jashari, altro comandante dell'UÇK, pensò bene di farsi crescere barba e capelli a dismisura per mimetizzarsi in un baobab. Purtroppo si dimenticò del fatto che nei Balcani i baobab non crescono: venne così facilmente identificato e ucciso dall'esercito serbo.
 
In [[Albania]] è stato dedicato un busto ad Adem Jashari come monumento, nel senso che hanno esportato un [[sasso]] gigante ricoperto di muschio da una [[montagna]] per poi piazzarlo nel centro di Tirana e scriverci "Adem Jashari" sopra. Da notare anche la statua dedicata a [[Bill Clinton]] a Pristina, monumento simbolo dell'indipendenzadel Kosovo autoctono, indipendente e dell'autonomiaprivo di interferenze kosovarastraniere.
 
Adem Jashari, pur essendo morto, una volta che il Kosovo si dichiarò indipendente ([[17 febbraio]] [[2008]]), iniziò a fare concorrenza a [[Che Guevara]] come marca di magliette, anche se purtroppo non riuscì mai ad andare di moda tra i [[tamarri]] [[nazicomunisti]] di tutto il mondo: rimase popolare solamente all'interno del Kosovo.
0

contributi