Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le modifiche di KaReLbIaNcHi (discussione), riportata alla versione precedente di 213.82.136.74)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
m (Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(9 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{scuola}}
{{Cit2|Culattoni! Culattoni raccomandati!|[[Vittorio Sgarbi]] su studenti di [[medicina]] della Cattolica.}}
{{Cit2|Tanti auguri a tee! Tanti auguri a tee! Tanti Auguri Gesù Cristo....|Discorso pre-natalizio del docente di teologia.}}
Line 22 ⟶ 21:
Anche senza aver superato fisica, gli studenti possono provare di nuovo l'ebrezza della bocciatura a [[biologia]]. Il docente di ruolo, l'''homus multisapiens'', viene scongelato ogni anno a [[marzo]]. Si pensa che il suo sostentamento siano le [[bestemmia|imprecazioni]] degli alunni che si trovano davanti al [[test|questionario]] di biologia. Voci narrano che ogni tanto gli sia permesso uscire dai biologi, solo quando ha riacquistato un minimo di colore<ref>Bianco sporco anziché bianco fosforescente.</ref> e solo per recarsi alla mensa dei biologi, dove fa solo finta di mangiare.
 
I pochi studenti promossi (circa il 5%), dopo aver buttato tutte le pozioni di fortuna utilizzate, possono cadere questa volta dalla [[padella]] nella brace. Si pensa che la trasformazione da [[ragazzo]] normale in tipico [[studente]] di [[medicina]] pallido, con [[occhiali]] ed evidenti occhiaie, avvenga proprio prima di questo temutissimo [[esame]] di Istologia. I futuri {{s|<del>fallit}}</del> medici passano la loro [[estate]] a studiare tomi immensi, e come [[hobby]] scelgono di perdere la [[vista]] sui microscopi, cercando di analizzare indecifrabili vetrini.
[[File:Milva80.jpg|left|thumb|200px|Una qualsiasi professoressa ascolta interessata uno studente.]]
L'esame fa perdere la voglia di vivere ai più, ma si imparano tante cose sul senso della [[vita]], come disse una volta un saggio: "''meglio un piede perforato che un ano imperforato''".
Line 28 ⟶ 27:
Superata<ref>Come no...</ref> questa prova, se si è abbastanza masochisti da non darsi all'ippica, ci si imbatte in [[secondo]] e terzo anno, dove professoresse in [[menopausa]] e docenti frustrati; non contenti di godersi lo stipendio si godono la perdita del senno degli studenti.
 
Se riuscirai a sopravvivere a tutto questo diventerai un [[medico]] e potrai indossi fiero la tua {{s|<del>camicia di forz}}</del> il tuo camice come un bambino che mostra a tutti il regalo ricevuto a [[Natale]], guardandoti intorno come per dire: "''Visto che sono stato bravo?''"
In quel momento recati nell'[[ala]] ovest del dipartimento di [[biologia]], nella stanza oscura dove Loro ci controllano, imbottigliando i nostri neuroni e le nostre forze vitali e guarda il tuo [[cervello]] in formalina con la [[faccia]] da ebete continuando a pensare: "''Sono stato proprio bravo''".
 
Line 99 ⟶ 98:
 
== Note ==
{{legginote}}
<references/>
 
== Link ==
*[[Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano]]
*[[UNIBO|Università degli Studi di Bologna]]
 
{{SQuola}}