Un medico su dieci: differenze tra le versioni

Riga 21:
 
=== La nascita della leggenda ===
Sarà proprio durante la prigionia che avverrà l'incontro che sconvolgerà la sua vita con il [[Mago Otelma]] noto santone e oracolo degli spiriti guida. I due, profondi conoscitori dell'animo umano durante [[pompinosproloquio|lunghe conversazioni]] arriveranno alla conclusione che l'attuale medicina occidentale sia profondamente sbagliata e si muova su binari privi di contatto con il paziente. Molto meglio curare lo spirito guida, la cui esistenza è dimostrata dal dottor Finnegan con i famosi 21 grammi che [[nessuno]] sa dove spariscono quando un autorimorchio carico di benzina a 18 ruote ti passa sopra ed esplode. E tu con lui.
 
Una tale rivoluzionaria presa di posizione destinata a stravolgere la stessa medicina moderna e consentì al dottor Finnegan di ottenere l'ambitoambìta scrannoammissione al Concilio Degli Esperti. Anche se mal visto dai suoi colleghi, che adorano contraddire le solo apparentemente sciocche considerazioni del dottor Finnegan, è doveroso ricordare che solo grazie a quest'ultimo che il Concilio Degli Esperti entrò nelle vite degli Italiani.
 
Durante una puntata di Elisir alla fatidica domanda domanda "Ma io ce l'ho piccolo e moscietto. Che posso fare?" il dottor Finnegan passo alla storia indicando un cocktail di viagra, ectasy e mortadella tagliata a dadini come la soluzione. La cosiddetta ''sexestay alla bolognese'' che fu la causa di decine di migliaia di ricoveri per infarto tra la popolazione over 70.
 
La definitiva consacrazione del mito avvenne il il 26 aprile 1986 quando sotto consiglio del vecchio compare [[Mago Otelma]], che per quel giorno prevedeva un Ventovento dida Brillante[[Trieste]] Forzacon esicuro sicuroeffetto ringiovanimentoringiovanente, il nostro dottore preferito consigliò ai malati di cancro di uscire e inspirare forte. I due inoltre hanno scritto a 4 mani il noto best-seller: ''Perché occhi di mandragora e un po' di yoga( (oltre che una telefonata al mago Otelma) sono meglio di un trapianto di reni''.
 
== La dura lotta ==
0

contributi