Ulysses Simpson Grant: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 144:
Comunque, nonostante gli [[scandali]] e le [[figuracce]], Grant venne rieletto per un secondo mandato nel [[1873]], ma solo perché le politiche vendicative che il [[Congresso]] lo costrinse ad approvare, piacquero tanto sia agli unionisti bigotti del nord, che agli ex confederati razzisti del sud. Questo secondo mandato si rivelò naturalmente discutibile e costellato da figuracce barbine quanto il primo, tanto per cambiare. Al termine della sua Presidenza, i conservatori sudisti ripreso il controllo di tutti gli stati del Sud, facendo risultare inutili 5 anni di [[guerra di secessione]], 20 anni di lotte per l'abolizione della schiavitù e confermando che dei diritti dei neri non gliene mai fottuto niente a [[nessuno]].
 
Alla fine del suo ultimo mandato, Grant dalla vergogna, decise di seguire le orme di suo padre e se ne andò in giro per il [[mondo]] a incasinare i problemi delle altre nazioni, tra le quali la [[Grecia]], terra natale di suo babbo. Durante la visita al Partenone Presidenziale, Grant non poté fare a meno di prendere per il culo gli [[Euzone|Euzoni]]<ref>Le guardie coi pon pon nelle scarpe.</ref> e il loro cambio della guardia. In questo caso bisogna essere solidali con Grant, dopotutto è impossibile non prendere per il cuolo delle persone vestite in maniera improbabile, con tanto di vistosi pon pon su scarpe e cappello, che camminano alzando le gambe come le ballerine del can-can. I greci, però, non presero bene le fragorose risate dell' ex presidente americano, il quale venne preso sotto costodia da alcuni [[cavalieri dello zodiaco]], pestato fino a estinguerlo in un mondo di luce, caricato in un [[container]] e rispedito al mittente.
 
quandoRientrato poiin rientròpatria aprì una compagnia di [[bodyguard]] che fallì neanche un mese dopo lasciando lui e la sua famiglia sull'astrico. Per cercare di evitare lo [[sfratto]], l'ex presidente decise di scrivere un libro di memorie, ma non sapendo scrivere implorò l'aiuto dell'allora gobbo [[Mark Twain]], il quale pretese come compenso una serie di telefonate che Grant avrebbe dovuto fare ad alcune persone, per convinverleconvincerle a insabbiare alcuni reati connessi allo spaccio e al consumo di una [[oppio|pinata non precisata]]. Il libro venne completato il [[20 luglio]] del [[1885]] e fu un grandissimo successo; nei primi tre giorno vendette 1.000.000 copie, quando Grant lo venne a sapere saltò in piedì ed esultò con i pugni al [[cielo]], tre secondi dopo caddè a terra morto stecchito.
 
venne intercettato da alcuni [[cavalieri dello zodiaco]], caricato in un [[container]] e rispedito al mittente
 
 
quando poi rientrò aprì una compagnia di [[bodyguard]] che fallì neanche un mese dopo lasciando lui e la sua famiglia sull'astrico. Per cercare di evitare lo [[sfratto]], l'ex presidente decise di scrivere un libro di memorie, ma non sapendo scrivere implorò l'aiuto dell'allora gobbo [[Mark Twain]], il quale pretese come compenso una serie di telefonate che Grant avrebbe dovuto fare ad alcune persone, per convinverle a insabbiare alcuni reati connessi allo spaccio e al consumo di una [[oppio|pinata non precisata]]. Il libro venne completato il [[20 luglio]] del [[1885]] e fu un grandissimo successo; nei primi tre giorno vendette 1.000.000 copie, quando Grant lo venne a sapere saltò in piedì ed esultò con i pugni al [[cielo]], tre secondi dopo caddè a terra morto stecchito.