Truzzo sardo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
 
==== Majè di Compagnia ====
[[File:Gemelli pichu.jpg|260px|thumb|right|Rappresentazione più o meno veritiera di un attacco di truzzi majettini. ]]
Si differenziano da dai maje del bowling, in quanto sono più stronzi: almeno quelli del Bowling se ne stanno là, e se non vuoi vederli, non ci vai. Invece i majè di compagnia "sono dappertutto, anche sotto le pietre" (cit. di un cittadino olbiese oppresso dai majè): il loro hobby preferito è rompere i coglioni a [[tutti]] e a tutto, anche fra di loro, perché così "si procurano il pelo" (la loro tipica frase che indica il fidanzamento: logicamente trovano la solita troia che gliela dà e se ne va, anche se loro insistono nel dire che sia stato il lui a lasciarla). Molto spesso si danno appuntamenti della serie "Ci incontriamo di fronte a Maria Rocca alle 17.30 che ti sbugno!". Ovviamente non vanno mai da soli, ma con l'[[A-Team]] (senza offendere il mitico A-Team). E solitamente manco si picchiano, e dopo essersi presi a voci, se ne vanno via, convinti di aver fatto paura agli altri. Le rare volte che si picchiano è contro un non-majè (uno sano), il quale, oltre ad aver iniziato la rissa (perché se aspetta a loro stiamo freschi), probabilmente vince; ma la tradizione tipica majè vuole che essi continuino, negando l'evidenza, ad affermare che il "povero malcapitato" è stato "sbugnato a livelli".
 
Line 43 ⟶ 44:
<br />Sono anche loro chiusi nel mondo delle marche e misurano il valore di una persona dal numero di etichette che ha addosso. Fumano "Biglasferi" (cannoni), e non hanno mai niente da fare. Decisamente meno concentrati dei majè del corso, sono reperibili in posti come spiazzi, [[parcheggio|parcheggi]], etc...
== Particolarità dei truzzi majettini ==
[[File:Bimbominkia tectonik.jpg|220px|right|thumb|Bello come un calcio nei testicoli.]]
Ogni [[quartiere]] ha la propria [[compagnia]] di majè principale, che è convinta di avere il controllo sul territorio locale: spesso si sviluppano dunque delle tensioni tra delle compagnie, probabilmente di quartieri diversi. Questi individui iniziano a guardarsi in modi cagneschi, e di solito si rispondono reciprocamente dicendosi: "''Cazzo ti guardi??''" poi passano alle minacce, con frasi insolitamente articolate per il loro QI come: "''Ascò se non me n'esci...''", ed esclamazioni mono o al massimo bisillabiche come "''AHEEEE''", "''CIOEEEE''". Mettono volontariamente tante doppie e parlano con un tono di strafottenza, sicuri di sé. Quando uno sfiora l'altro, parte una rissa che viene ben presto sedata, allora i due radunano quanta più gente possibile che accorre subito, e alla fine si trovano contro gruppi anche molto numerosi. Però la maggior parte delle volte non succede proprio un [[cazzo]] e tutti se ne vanno a casa convinti di aver spaventato gli altri.
Contenti loro...
0

contributi