Truzzo modenese: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Mattiasniper (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2
m (Annullate le modifiche di 94.36.68.121 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
m (Annullate le merdifiche di Mattiasniper (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2)
Etichetta: Rollback
 
(19 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{voceprincipale|Tipi di truzzo (origine geografica)}}
{{truzz}}
Classico ragazzo del muretto, il '''truzzo modenese''' risalta sullo sfondo in quanto un muretto è molto più brillante e perspicace.<br/>
 
Riga 16:
 
=== Truzzo di Cavezzo ===
Una piccola ma consistente concentrazione di truzzi è presente anche nel minuscolo comune di Cavezzo. I '''[http://it.youtube.com/watch?v=_iJ6ckwsaeY&fmt=18 truzzi di Cavezzo]''' si contano sulla punta dei mignoli ma molte volte verso sera potreste vederli in giro a tirar giù i lampioni o davanti ai negozi di vestiti. Non essendo presente una discoteca a Cavezzo i truzzi si dilettano a ballare il liscio coi vecchi della polivalente davanti al Conad, ma finita la sbronza scappano lontano e si chiedono se è andata veramente così. Per ora sanno muovere solo le braccia ma nel giro di qualche [[anno]] '''forse''' impareranno anche ad andare a ritmo di musica.
A Cavezzo è solito vederli girare con scooter truccatissimi che producono un rumore tale da essere udibile anche nel sud Italia.
 
Riga 55:
Sono osservabili, rigorosamente in gruppo e in compagnia dei genitori, all'orario di fine lezione delle scuole medie, dove si ritrovano durante la pausa pranzo del lavoro per cercare delle possibili fidanzate, con almeno 10 anni meno di loro. Per parcheggiare davanti alle scuole e camminare il meno possibile, papà truzzo si fa aiutare da malcapitati ragazzi normali appena usciti dalle superiori, chiedendo di spostare degli scooter ignoti per riuscire a parcheggiare in culo alla classe di suo figlio. Alla sera i truzzi terroni si ritrovano in sala giochi o al paradiso dei pini per sfoggiare i propri capi d'abbigliamento costati la loro intera vita lavorativa.
 
* I truzzi extracomunitari sono la specie più in rapida crescita di Pavullo e il motivo solito è che vogliono fare figli con cittadinanza italiana. In più se ne aggiungono continuamente di nuovi. Adorano la scarpe "bicchenberghz" rigorosamente tarocche, rosa ma senza lacci, in modo da poter essere raggiunti e pestati velocemente dai fascisti pavullesi a causa della loro impossibilità a correre dai Fascisti di Fiamma Tricolore e pestati a sangue.
 
* Il truzzo pavullese è una razza nata recentemente a causa di una fuga di gas nervino dalla locale fabbrica di climatizzatori: il gas, normalmente mortale, è stato inibito dal veleno anti-simbionti che da generazioni i cittadini di Pavullo prendono per non cadere sotto l'influenza di strane creature aliene. Sono riconoscibili dai noti veicoli iper-truccati, come le Mini o catorci come le Ape che i truzzi truccano e verniciano di rosa come se fosse uno [[space shuttle]], ah no, "speis sciattol". Siccome a Pavullo in inverno viene [[freddo]] (così dice [[la settimana enigmistica]] nella rubrica strano ma vero) i truzzi rivestono le porte delle Ape o delle loro Mini con i pacchetti di sigarette non fumate per isolare la cabina. Tuttavia, come se non si rendessero conto di poter rimorchiare al massimo un camper, gli piace andare in giro per paese come centauri a caccia di qualche bella figa che non gliela darà mai.
 
Line 64 ⟶ 63:
* Di solito nelle [[scuole]] modenesi ci sono su 20 alunni 19 [[truzzi]] e un solo [[metallaro]], creando all' interno di questo un vuoto interiore non avendo simili con cui socializzare, si ritrova a bere [[birra]] con i suoi amici [[metallari]] nei pub modenesi, per poi scatenare [[risse]] con alcuni gruppi di [[truzzi]] all'uscita dalla [[discoteca]], ovviamente vincendo; oppure violentando qualche povero [[emo]] che passava di lì per puro caso.
* A [[Modena]] i [[Glamster]] e i [[Metalcore]], [[Nu-Metal]] e [[Gothic Metal]] vengono totalmente ignorati dal resto dei veri [[Metallari]] (com' è giusto che sia).
 
== Voci correlate ==
*[[Modena]]
 
{{specietruzzi}}
 
[[Categoria:Truzzopedia]]
*[[Categoria:Modena]]