Truzzo: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 79.41.149.144 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediatra
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.41.149.144 (discussione), riportata alla versione precedente di Nonciclopediatra)
Riga 123:
Esistono svariati tipi di truzzi e la loro stirpe è in continua evoluzione, se così si può definire.
 
I truzzi hanno un processo inverso di crescita cerebrale: sappiamo che nell'organismo di una persona normale, il lavoro di "potatura" dei [[neurone|neuroni]] comincia verso la terza età. I truzzi, invece, intraprendono tale cambiamento a partire dalla nascita, arrivando a circa 9 anni(primo stadio della truzzità e prendono il nome di bimbiminkia) ad avere le capacità intellettuali di un comodino. Preferiscono il [[linguaggio]] [[Corpo umano|fisico]] e solitamente si esprimono semplicemente dimenandosi goffamente in discoteca o tirandosi testate a vicenda, ma sforzandosi riescono anche a parlare: il loro linguaggio verbale è molto rozzo e disarticolato, consistente per il 90% in versi simili a quelli di [[Wookiee|Chewbecca]], intramezzati da continui "[[minchia]]" e "[[cioè]]", e per il restante 10% di [[bestemmie]], neologismi incomprensibili e discorsi aventi come centro della trattazione le loro [[moto]] o le vacche che conoscono.
Un esempio di questo linguaggio <ref>(diversi [[Ricercatori Oral-B|ricercatori]] sul campo si sono adoperati per avere questo esempio)</ref> è: "Crossami la sizza che la smuzzo". [[Leggenda metropolitana|Leggenda]] narra che due o tre di loro siano riusciti a mettere insieme delle frasi di senso compiuto. Purtroppo non avevano comunque niente di interessante da dire (Vedesi [[Ungaretti]], [[Montale]] e altri esponenti dell'Ermetismo)