Trofeo Birra Moretti: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
* ''gara 3'': [[turisti giapponesi]] finiti lì per caso contro hooligans inferociti.
 
 
Se gli scontri finiscono in parità, se i gol segnati complessivamente sono un multiplo di cinque, se all'arbitro gira così, se la Juve rischia di perdere e fare brutta figura, si va ai calci di rigore.
Se gli scontri finiscono in parità, se i gol segnati complessivamente sono un multiplo di cinque, se all'arbitro gira così, se la Juve rischia di perdere e fare brutta figura, si va ai [[calcio di rigore|calci di rigore]]. I rigori assegnano 2 punti alla squadra vincitrice, 1 alla perdente e un bonus di cinque punti se il portiere para tutti i tiri dal dischetto usando solo i denti.<br />Nel passato furono provate diverse alternative ai rigori, ma nessuna entrò nel cuore dei tifosi. Tra le più importanti citiamo:
 
*Il lancio della monetina per sorteggiare il vincitore.
*Il duello rusticano tra i rispettivi capitani.
*Lo '''shoot-out''', un rigore in movimento che può essere effettuato da qualsiasi posizione, purché la distanza dalla porta non sia inferiore ai 900 metri. Questo coraggioso esperimento venne abolito perché i giocatori arrivavano stremati al momento del tiro, o nella peggiore delle ipotesi si perdevano: il calciatore Calorifero Calori, incaricato di uno shoot-out nel [[1994]], fu ritrovato due anni dopo nei pressi della A9 mentre vagava in stato confusionale col pallone sotto il braccio.
Il Trofeo ha visto talvolta la presenza di blasonate formazioni straniere, tra cui:
0

contributi