Trilogia di occidente: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
 
*'''Il protagonista Tebaldi''': E' il classico esempio del fascista perfetto, in quanto educato fin da piccolo nel mito di Roma e fervido credente di ideali quali Credere Obbedire Combattere. Diventa Duce dell'Impero, ma visto che è un protetto degli dei romani, ogni volta che stanno per ucciderlo, prodigi di ogni sorta intervengono a salvarlo. Ma non per questo bisogna non considerarlo un personaggio atipico: non è [[razzista]], o almeno non nel modo in cui le persone normali lo definirebbero, infatti non batte ciglio quando la figlia gli da un nipote avuto con un arabo, ed è una sorta di dittatore illuminato, poichè più volte da segni di grande umanità, come per esempio quando alla fine del 2° libro non fa uccidere i collaborazionisti, ma li manda semplicemente a crepare in un [[gulag]] in [[Siberia]].
 
----
 
 
 
Line 59 ⟶ 62:
 
*'''Tebaldi e i comilitoni del Vietnam''': in questa fedele foto d'epoca, vediamo il capomanipolo Tebaldi con i suoi fidatissimi tagliagole della MVSN durante la guerra in [[Vietnam]] alla cui fine il gruppo di superamici sarà costretto a separarsi per intraprendere carriere diverse, ma ogni volta che nei decenni successivi, l'Impero e/o il [[fascismo]] incontreranno dei nemici apparentemente imbattibili, l'allegra combriccola si ritroverà di nuovo a combattere spalla a spalla per l'onore e la gloria.
 
----
 
 
[[Immagine:Balilla209.jpg|120px]]
 
*'''I figli di Tebaldi''', ovvero tre [[bimbiminkia]] rincitrulliti dal babbo fin dalla culla, ma che crescendo spaccheranno le balle un pò ovunque.
 
----
 
 
[[Immagine:Braccio con scritta fascista omofobia.jpg|120px]]
 
*'''La moglie di Tebaldi''' Dana DiMaggio, una giornalista Italoamericana saccente e rompiballe, la quale arriva in Italia per criticare il [[fascismo]] e a portare un po di [[democrazia]] U.S.A. ma dopo aver visto come Tebaldi fosse destinato alla grandezza in seno al Gran Consiglio del Fascismo, molla nel giro di un [[petosecondo]] le sue idee liberali e comincia a fare le fusa al povero gonzo, al punto da divenire sua moglie e madre dei suoi figli.
 
----
 
 
[[Immagine:Silente Hill.jpg|120px]]
 
*'''Chiron hui Mnethou''' un vecchio pazzo sopravvissuto alla distruzione di [[Atlantide]] e rimasto imprigionato per 12.000 anni in un altra dimensione dalla quale è fuggito solo grazie ai fascisti e ai quali cederà per [[mazzate|gratitudine]] la tecnologia per creare super astronavi con le quali potranno conquistare il mondo.
 
----
 
 
[[Immagine:Aragorn spada.jpg|120px]]
 
*'''Archeon''' signore di [[Iperborea]] ed anch'egli sopravvissuto alla distruzione di [[Atlantide]] però stavolta in un ghiacciolo (scongelato dalla Associazione Culturale Balilla Gelatai), una volta liberato si [[sotto minaccia di morte|unirà]] ai fascisti quando questi gli diranno di essere i suoi discendenti ( sese tira fuori l'albero genealogico ).
 
----
 
 
[[Immagine:Ducet.jpg|120px]]
0

contributi