Trilogia di occidente: differenze tra le versioni

Riga 113:
*Ne il protagonista ne gli altri personaggi della storia si chiedono come si possano far convivere i concetti di monoteismo cristiano cattolico e il politeismo pagano romano.
 
*In questi libri è presente un confuso e ambiguo concetto di ''razze umane'' le quali oltre ad essere molto vaghe e indistinte si farebbero guerre segrete da milioni di anni per il domino del pianeta. Infatti il concetto stesso di [[evoluzionismo|Darwinismo]] viene soppiantato dal [[Creazionismo]] e gli umani sarebbero più antichi dei [[dinosauri]] stessi.
 
*In questi romanzi i Fascisti "buoni" ( tolleranti e illuminati per quanto possa sembrare assurdo ) prevalgono sempre e comunque sui Fascisti "cattivi" ( intolleranti e sanguinari, in quanto nemici del vero spirito romano ) anche se questi ultimi sparano a destra e a manca.
 
*Nel XX secolo possono tranquillamente materializzarsi dal nulla [[eh?|legioni]] di fantasmi romani]] in puro stile [[il signore degli anelli|Signore Degli Anelli]] pronti a fare a fettine coi gladi eserciti moderni armati di cannoni e bombe.
 
*L'autore di questo articolo è un fumato che si è gasato come uno scemo leggendo questi libri demenziali.
0

contributi