Trieste: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 147:
* Le (poche ed anziane) donne locali, sono note per [[Legge del Tiraggio|tirarsela]] tantissimo, tanto che ormai da cinque secoli i triestini si riproduciono per osmosi.
* I triestini sono tutti amicissimi dei [[Friuli Venezia Giulia|friulani]] (se morti).
* Viale XX Settembre è un (presunto)covo fascista.
* I comunisti non hanno un covo a Trieste. Dato che a Trieste vige il regime del "male assoluto", i comunisti, in quanto difensori del "bene assoluto", puri d'animo che mai nella storia hanno fatto male a qualcuno, non possono avere un covo. Vivono liberi e felici come uomini primevi nel sistema di grotte del carso, cibandosi di brodo di ursus speleus ricco in carbonato di calcio e bevendo Ktanski Teran, e palesandosi solo al primo maggio, al risveglio dal letargo.
* Il quartiere del Borgo Teresiano è in realtà un avamposto [[cinese]].
* Puoi scendere dal [[treno]] in stazione centrale e innamorarti, e sei [[fottuto]].
Riga 155:
* Il quartiere di Longera (con filiare Sottolongera pochi metri più a est) è il più grande spazio inutilizzato in <s>Italia</s> <s>Padania</s> Slovenija.
* La più grande attrattiva per i ragazzi di Largo Barriera Vecchia e San Giacomo sembra essere Piazza Perugino, dove non c'è assolutamente un cazzo, salvo motorini da rubare e <s>spacciatori</s> persone amichevoli che barattano varie cose con i ragazzi della zona.
* La ''Jota'' è una tipica minestra triestina - fatta con i pregiatissimi ''capuzi garbi'', di provenienza esotica - dall'elevato contenuto calorico ed estremamente nutriente, che gli indigeni mangiano ingordamente, a mestolate assieme alle luganighe di cragno, che a dispetto del nome poco incorraggiante sono genuinamente orribili.
* A Trieste c'è il più grande centro per cambiamenti di sesso all'ospedale di Cattinara, perciò non fidatevi troppo delle mule Triestine.
* A Trieste non ci sono posteggi. O posteggi sulle rive o meglio che stai a casa. Se hai l'auto nuova è garantito che domani qualcuno te l'ammaccherà perché pensa che "ti te son furlan". Se devi andare a Trieste, è meglio che ci vai con la macchinina gommata degli autoscontri.
Utente anonimo