Treno: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
*'''Treno a lunga percorrenza''': un locomotore guasto, un locomotore che traina quello guasto, ventisette o più carrozze. Adatta per trasportare quelle 27 persone che si spostano tra Caresanablot e Alassio nei mesi di Ottembre e Fernaio
*'''Treno merci''': uno o massimo sette locomotori in testa (eventualmente un quarto locomotore in coda o intercalato), 3 carri ferroviari, 5 traghetti della Tirrenia, 2 aliscafi e 3 elicotteri.
 
In Italia ci sono poi specifiche categorie:
*'''Treno interregionale''': un locomotore, una semipilota, 2 carrozze di 1^classe vuote, 7 carrozze di 2^ classe con gente attaccata ad i finestrini, 25 minuti di ritardo compresi nel biglietto.
*'''Treno intercity''': versione un po' più pulita e veloce dell'interregionale. 15 minuti di ritardo garantito.
*'''Treno intercity plus''': rispetto all'intercity normale, qui la causa dell'avaria è sempre diversa, e ne è garantita l'originalità e l'irripetibilità. Si paga il supplemento 'plus'
*'''Treno eurostarcity''': Stesse carrozze dell'intercity, stessa tratta, stesse fermate e stessi orari dell'intercity, ma le locomotive sono sono 2, e sono ETR, quindi si paga di più.
*'''Treno Eurostar''': Mosso dall'energia delle stelle, esso è così veloce da infrangere il continium spaziotempralespaziotemplare ed entrare nell'iperspazio, chiamato straordinariamente per questo evento Eurospazio. Arriva a destinazione tre giorni prima di partire. Ciò Permette a Trenitalia di diminuire il tempo medio di percorrenza dei suoi treni e mettersi in linea con quello di Andorra.
*'''Treno Vivalto''': Progetto di ferrovie dello stato per l'ambiente e l'ecologia. È un treno regionale mosso con un motore a trazione bovina, e le carrozze sono decorate a tema. Consuma un kilo di fieno ogni sei kilometri. Latte e formaggi gratis nella carrozza bar. Tuttavia tale progetto non è riuscito ad eliminare la tanfa di merda che si può pregustare su qualsiasi treno italiano.
*'''[[TAF]]''': Acronimo di Treno ad <s>Avaria Frequente</s> Alta Frequentazione, mosso da ben due motori a trazione bovina, è il treno deputato alle tratte più densamente trafficate e con maggior numero di fermate, praticamente ogni pisciata di cane, ciò permette di sostituire i pezzi gustatisiguastatisi durante il tragitto dalla stazione precedente.[[Immagine:Tav.jpg|thumb|right|Galaxy express nelle simulazioni di viaggio, qui nei pressi della stazione di Palermo]]
[[Immagine:Tav.jpg|thumb|left|Galaxy express nelle simulazioni di viaggio, qui nei pressi della stazione di Palermo]]
*'''MagLev''': Treno a levitazione magnetica, in grado di viaggiare a millemila Km/h lungo il tracciato Caresanablot - Alassio risolvendo così definitivamente il problema del locomotore che traina il locomotore guasto. Il progetto e la realizzazione sono affidate al noto [[Ingegner Cane]]. Poichè trattasi di levitazione i primi prototipi sono stati testati accuratamente dal Mago [[Otelma]].
*'''Galaxy express 999''': Convoglio speciale, dedicato alla tratta Salerno - Palermo. Valida alternativa al ponte sullo stretto, anche quest'opera è seguita dall'[[Ingegner Cane]].
*'''Minuetto''': convoglio semovente a tre carrozze, utilizzato per le brevi tratte poco frequentate. Disponibile con motori diesel o elettrici, all'occorrenza può trasformarsi in un robottone per sconfiggere il male e/o gli alieni. (n.b. la versione elettrica può sconfiggere il male solo vicino alla linea elettrica, altrimenti va in blackout).
0

contributi