Trenitalia: differenze tra le versioni

ortocraffia
mNessun oggetto della modifica
(ortocraffia)
Riga 19:
== Descrizione ==
[[File:Auschwitz.jpg|thumb|300px|Foto storica di [[Roma Termini]].]]
L'azienda Trenitalia non si occupa semplicemente di trasportare i cittadini italiani da un punto A ad un punto B, fa molto più di questo! Per tale motivo è meglio di [[Italo Treno]], un noioso treno che si limita a portariportarti dove devi andare in orario. Trenitalia, per i suoi amati clienti, organizza eventi e giochi di ogni sorta, atti a migliorare la loro vita. Gli associati che vincono le prove avranno diritto a raggiungere la propria destinazione in tempi inferiori alla gestazione umana.
=== Sfide sportive ===
*Porte che non si aprono che ti inducono alla corsa verso quelle funzionanti, di localizzazione imprevedibile, all'ultimo minuto quando devi scendere alla tua fermata.
Riga 27:
 
=== Indovinello ===
Trenitalia si avvale della facoltà di bloccare i treni in mezzo alla campagna per farvi indovinare il motivo della fermata improvvisa e, soprattutto, la durata della sosta che, secondo l'[[Istat]], oscilla sempre fra [[zero]] ed [[infinito]] con una durata media di giusto il tempo necessario a farti perdere qualsiasi appuntamento a cui dovevi essere e la sanità mentale. Gli annunci sono quindi assenti, oppure resi oppurtunatamenteopportunamente incomprensibili privandoli delladi punteggiatura, articoli o, parole o parti di esse. Starà al passeggero indovinare il loro reale significato! Eccone alcuni esempi:
*'''Treno 8415 soppresso per indisponibilità trazione materiale rotabile''': i [[criceti]] che muovono la locomotiva si rifiutano di correre;
*'''Il treno partirà con [[millemila]] minuti di ritardo per mancanza personale assistenza viaggiatori''': il capotreno deve finire la [[sigaretta]], farsi due mani ai [[videopoker]] e poi forse si degnerà di partire;
Riga 48:
=== Cori ===
[[File:3pendolari.jpg|thumb|300px|Tre [[pendolari]] osservano un [[minuto di silenzio]] per ricordare un treno soppresso.]]
Trenitalia dà il via alla [[musica]] trenta secondi prima dell'arrivo preannunciato del treno, con un messaggio sul tabellone o tramite microfono di sicuro impatto: "''''il treno è stato soppresso''"''. Subito tra la folla di clienti sottostante si alza un boato di insulti, bestemmie e lamenti vari denominato ''canto lirico''. Trenitalia a questo punto fa fischiare o frenare i treni a ritmo. Poi segue l'annuncio di un'altra sopressionesoppressione e così via.<br />Attenzione! Per evitare panico in stazione, non forniscono mai spiegazioni per la soppressione del treno, anche se ormai tutti sanno che il treno era così malridotto che l'hanno dovuto abbattere, poveretto.
Attenzione! Per evitare panico in stazione, non forniscono mai spiegazioni per la soppressione del treno, anche se ormai tutti sanno che il treno era così malridotto che l'hanno dovuto abbattere, poveretto.
 
=== Addizioni ===