Tre metri sotto terra: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
Step, diminutivo di Procopio, è un giovane garzone di cimitero, vale a dire un porta bare, un becchino, uno schiatta morto, l’unico uomo di fatica in un posto dove tutti gli altri si riposano. Tra salme da spostare, da catalogare e da frollare per rivenderle alle [[macelleria|macellerie]] la sua giornata è sempre piena. Cresciuto sempre in mezzo ai [[morte|morti]], Step ha una paura morbosa di [[morte|morire]] per cui cambia continuamente la data di nascita sulla sua [[carta d’identità]], cercando di ingannare il [[tempo]] che passa. La sua unica passione è la [[moto]], ma per paura della velocità ha operato delle nette modifiche per ridurre le prestazioni della sua vettura e si è fatto montare 2 rotelline da triciclo ed un motore [[FIAT]].
Sbarbi invece è una ragazza di buona famiglia, figlia di un buon [[uomo]] e di una buona [[donna]]. Fa l’asilo dalle suore e le elementari dalle monache. Alle scuole medie sarà mandata da un [[prete]] che le insegnerà il catechismo con una [[mano]] sulla [[Bibbia]] e l’altra nelle sue [[mutande]]. Subito dopo frequenta il liceo gesuita e università dell’ [[Opus Dei|Opus Gay]] e così, dopo una brillante carriera ed una laurea in Scienze politiche corona il suo sogno e diventa parrucchiera.
[[Immagine:Step & Pollo.jpg|thumb|270px|Step e il suo [[amico]] [[Pollo]].]]
I due s'incrociano inizialmente nel negozio di lei, dopo che Step era andato a ritirare la salma di una cliente [[morte|morta]] fulminata sotto un casco per capelli. Lei rimane abbagliata da Step, dai suoi chiari occhi scuri, dalla sua chioma fluente che non ha mai conosciuto né l’azione di un pettine né quella di uno [[shampoo]]. Il suo sguardo è un fulmine nel [[cuore]], il suo profumo una ventata d’aria calda proveniente da una pescheria. Sbarbi scrive un bigliettino col suo numero di cellulare e lo consegna a Step mentre trascina il cadavere della cliente morta sul suo furgone di onoranze funebri.
Purtroppo Step ingoia accidentalmente il bigliettino e rammaricatosi per questo imprevisto aspetta invano che qualche altra cliente muoia per avere un pretesto per rivedere Sbarbi.
0

contributi