Tre metri sotto terra: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
Da questo momento in poi però sorge qualche difficoltà tra i due ragazzi, che mentre prima si riempivano la bocca di bacini e frasi d’[[amore]] adesso iniziano a starsi sulle [[palle]] l’un l’altro.
La differente estrazione sociale comincia ad essere un ostacolo per l’attività teppistica e necrofila di Step. Per la ragazza è assurdo che un giovane passi il suo tempo bevendo [[birra]] e praticando [[sesso]](spesso facendo le due cose insieme), per il giovane è invece assurdo che una ragazza non abbia mai guidato una [[moto]] a fari spenti , bendata e contromano su un’autostrada o che non abbia mai vilipeso un cadavere spruzzandogli in [[bocca]] della [[panna]] montata.
[[Immagine:Scamarciotomba.jpg|thumb|Step porta sulla spalla la bara di [[Pollo]].]]
L’inconciliabilità dei caratteri troverà la sua più drammatica espressione con la [[morte]] di [[Pollo]], caduto tragicamente dalla [[moto]] da fermo. Ci sono pezzi di [[Pollo]] ovunque: una coscia, un’ala, un petto, è uno spettacolo raccapricciante. Step lo cosparge di rosmarino dedicandogli un minuto di rumore.
La morte di [[Pollo]] sconvolge tutti i pollai, e sconvolge Sbarbi che non vuole più avere a che fare con questa vita pericolosa. Step cerca di venirle incontro e per offrirle una serata tranquilla la porta ad un torneo di [[bocce]]. E’ l’ultima goccia: Sbarbi lascia Step nel peggiore dei modi, facendo perdere le proprie tracce mentre lui è in fila a pagare un panino Camogli alla cassa dell’[[Autogrill]] di Prenestina Est.
0

contributi