Tre metri sotto terra: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Exodus96
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Exodus96)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(11 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 5:
 
 
'''Tre metri sotto terra''' è, o vorrebbe essere, un [[film]] del [[2004]], trionfo del virtuosismo dilettantistico. Il regista [[Lucio Lucini]] è al suo primo lungometraggio semiserio, dopo aver diretto 2 filmini amatoriali di [[compleanno|compleanni]] e di una prima comunione e gli interpreti del [[film]], dopo ruoli di primo piano nelle recite scolastiche di fine [[anno]], affrontano la difficile sfida di recitare davanti una macchina da presa senza nessuno che gli sussurri le battute.
La [[film|pellicola]] è tratta da un romanzo di [[Federico Moccia]] ''“Tre metri sotto terra - il romanzo”'', sequel del noto racconto di Ennio Gastolfi ''“Sei metri al cimitero”'', vincitore del premio ''“Gran Svista Editoriale”'' nel [[2002]].
 
Riga 76:
*Il [[film]] è stato girato in [[8]] giorni. Per girare il ruolo di Step, [[Riccardo Scamarcio|Scamarcio]] è stato pagato con 1.500 euro e un [[prosciutto]] San Daniele. [[Kate Saunders]] è stata pagata con 2 biglietti per il circo Orfei e un blocchetto di Buoni Pasto.
*Per l’interpretazione del ruolo di Step Scamarcio ha vinto il ''David Gnomo 2004'' come ''“miglior non-attore protagonista”'', mentre [[Kate Saunders]] ha vinto il ''Fiasco d’Argento'' categoria ''“giovani promesse disattese”'' ''“per l’enorme impegno dimostrato nel superare i suoi evidenti limiti recitativi”''.
*Il film è uno [[spin-off]] del film [[La notte dei pomodori assassini]].
 
==Frasi famose del film==
Line 85 ⟶ 84:
== Voci correlate ==
* [[Tre metri sopra il cielo]]
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:filmFilm]]
7 543

contributi