Toro di Falaride: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 4:
 
== Storia ==
[[Paperopoli]], anno dello [[gnu]]. Il malvagio tiranno {{s|<del>[[Paperon de Paperoni]]}}</del> [[Falaride]] commissiona all'esimio {{s|<del>[[Archimede Pitagorico]]}}</del> Perillo un macchinario per liberarsi della {{s|<del>[[Banda Bassotti]]}}</del> criminalità definitivamente.
{{quote|Fammi qualcosa di maestoso, prezioso, minaccioso e doloroso. Ti do mezza giornata, poi t'ammazzo.}}
Questa fu la richiesta del riccastro.<br />Perillo, che in quel momento stava lavorando su un nuovo tipo di [[matrioska]] da [[caccia]], venne trapassato da un'idea folgorante: con una generosa porzione di terracotta (poi meschinamente spacciata per [[bronzo]]) fabbricò un'orcio bello grande. Decise dunque per dargli una forma feroce e intimidatoria, qualcosa come... [[Qualcosa]] come... Un [[toro]] con le [[palle]] girate! E così fece. Rimaneva un [[problema]]: come utilizzare quel coso? Cosa accadde di preciso, quale fu l'avvenimento illuminante non si saprà [[mai]].<br />Si sa solo che quando Falaride andò a ritirare l'ordine non trovò Perillo in [[casa]], ma solo un toro inanimato con della brace ardente sotto di lui. La stanza era pregna di un'inebriante fragranza di arrosto al [[rosmarino]].<br />Falaride decise di aprire il toro, trovandosi di fronte al pranzo profumato e croccante di Perillo.<br />O [[forse]] era Perillo stesso, ma la cosa non lo riguardava.<br />Quel che contava è che s'era finalmente trovato il modo di far funzionare il bovo.
Riga 17:
== Consigli per l'uso ==
*È sconsigliabile maneggiarlo durante il funzionamento senza presine, pena la vaporizzazione istantanea dell'[[epidermide]].
*Quando il toro è in azione è meglio essere {{<u|>fuori}}</u> anziché {{<u|>dentro}}</u>.
*Se sembra di udire strazianti [[SOS|richieste di soccorso]] provenire dall'interno del bestione è segno che è già passato un anno e si rende necessario cambiare i dispositivi di mimetizzazione del [[suono]].
*Disegnargli tutt'attorno dei cuoricini lillà può rendere un semplice Toro di Falaride un Toro di Falaride molto fashion.