Tomb Raider III: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit|Ouh|L'immediata reazione di disgusto dell'indigeno che ha afferrato il concetto}}
 
'''Tomb Raider III''' è la terza fatica commerciale della ''Core Design'' nonchè terzo videgiocoepisodio della saga di [[Lara Croft]] uscito per Pc e PlayStation nel lontano [[1998PlayStation]] anno entrato nei libri di storia solo per le scappatelle del presidentenel [[Bill Clinton1998]].
Dopo il successo di [[Tomb Raider 2]], per assecondare le pesanti richieste dei fan e dei ricchi produttori che volevano spremere fino all'osso il ''franchise'', i creatori della saga si ritrovarono a dover realizzare un sequel.
Gli sviluppatori dovendo assecondare le pesanti richieste di fan segaioli e dei ricchi produttori che volevano spremere fino all'osso il franchise, si ritrovarono dopo il successo di [[Tomb Raider 2]] senza la minima idea di che altro far fare alla povera Lara se non farle girare a caso il mondo in una nuova serie di avventure sconnesse tra loro e senza alcun senso annacquando il calderone buttandoci dentro tutto quello che capitava dalle astronavi aliene ai dinosauri alle mummie e a uomini mutanti, il tutto fatto entrare a forza nello stesso gioco facendolo diventare un indefinibile troiaio videoludico.<br />
A causa del suo contenuto impudico e osceno il gioco subì varie revisioni e pesanti censure prima di venire messo in commercio. Lo Stato del Vaticano arrivò addirittura a definirlo blasfemo, immorale ed eretico.
 
Senza la minima idea di [[non avere un cazzo da fare|che altro far fare alla povera Lara]], gli sviluppatori del gioco si trovarono di fronte a due possibilità: riunirsi in un comizio e aprire un topic di dialogo per creare una sceneggiatura o tentare di mettere in vendita un videogioco senza trama.
 
Concordando in massa che le '''zinne''' di Lara Croft erano l'unico motivo che portava un ''Gamer'' a scegliere quel gioco rispetto a qualsiasi altro dello stesso genere, fu presa la saggia decisione di sbattersene della trama.
 
Lara gira a caso il mondo in una nuova serie di avventure sconnesse tra loro, senza alcun senso, nè qualsivoglia filo conduttore con il resto della ''storyline''. Nel calderone è stato gettato dentro un po' di tutto: dalle astronavi aliene ai dinosauri, dalle mummie agli uomini mutanti. Questo terzo capitolo della saga ha di conseguenza dato vita ad una nuova categoria di videogame: il ''survival-sparatutto-eroge-mifacciaunpaninoconiltuttograzie''.<br />
 
A causa del suo contenuto impudico e osceno, il gioco subì varie revisioni e pesanti censure prima di venire messo in commercio. Lo Stato del Vaticano arrivò addirittura a definirlo blasfemo, immorale ed eretico. Coloro che furono scoperti a vendere sottobanco il videogioco, furono arrestati e sodomizzati e i pochi ragazzi che riuscirono ad acquistarlo furono additati con disprezzo e perculati con un calunnioso: [[Nelson Muntz|''Ah!ah!'']].
== Trama ==
{{trama}}
0

contributi