Tiro al volteggio: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Johnson96 (discussione), riportata alla versione precedente di Razzon
m (Rollback - Annullate le modifiche di Johnson96 (discussione), riportata alla versione precedente di Razzon)
Riga 8:
Il tiratore può sparare stando sdraiato a terra, inginocchiato, in piedi, in sella ad una [[bicicletta]] oppure appeso a testa in giù per i piedi. Ognuna di queste situazioni garantirà punti extra per la difficoltà del colpo. [[È]] assolutamente vietato sparare mentre si è sospesi in aria o sott'acqua.
 
Il [[ginnasta]] invece corre lungo la pedana per prendere velocità, poi si slancia sull'attrezzo ed esegue il volteggio e tutte le figure artistiche preparate. Anche in questo caso la spettacolarità dell'esercizio garantirà un punteggio maggiore all'atleta, purché questi non venga colpito. In quel caso il ginnasta è [[morto|eliminato]].
 
Ovviamente dopo il primo turno di volteggi, gli atleti si invertono i ruoli, causando il più delle volte violente rappresaglie da parte dei volteggiatori menomati sui precedenti tiratori. Questo apporta grandi benefici allo spettacolo e aumenta ogni volta la difficoltà di '''esecuzione'''.
 
== Storia ==
Line 25 ⟶ 23:
*Nessun ginnasta ha mai vinto per due edizioni consecutive.
*Molti ginnasti decidono, nel corso della carriera, di ritirarsi e partecipare poi alle [[Paralimpiadi]].
*Per rendere il gioco più vivace si possono aggiungere cocci di bottiglia, braci ardenti e mine antiuomo sulla pedana del ginnasta.
*La '''Corea centrale''' ha imposto come addestramento militare la pratica del tiro al volteggio.
*Per i nabbi è possibile sostituire il fucile a canne mozze con un fucile da softair.
 
= Note =
0

contributi