Tipula: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
 
 
La '''Tipulatipula''', nota anche come "''Ahhhhiuto, una zanzara enorme!''" è un insetto volante non meglio identificabile nonché la dimostrazione che non tutti gli esseri viventi hanno una ragione necessaria e sufficiente per esistere.
 
Conosciuta tra gli [[Entomologo|entomologi]] come "quella specie di grossa zanzara che non pizzica ma ti sbatte addosso di continuo e porca troia non ti si leva di torno, eh", la tipula è anche prova del fatto che la [[Tatuaggio|farfallina]] di [[Belen Rodriguez|Belen]] non è l'unico [[insetto]] in grado di far urlare un uomo.
 
==Generalità==
Da sempre quest'essere è impegnatoimpegnata in una battaglia a livello globale per farsi distinguere dalla sua nemesi, la zanzara, e da una miriade di altri insetticreature svolazzanti non meglio identificatiidentificate. Peccato che agli uomini armati di [[ciabatta|ciabatte]] queste sottigliezze non interessino; allo stato attuale delle cose possiamo solo dire che molte impavide tipule sono morte per uno scambio di identità.
 
Insetto piuttosto comune, la tipula non è nemmeno una zanzara maschio: è proprio una tipula. E basta. Se non ne siete convinti catturate una e controllate; possibilmente senza romperla. La caratteristica forma da tipula e le dimensioni ragguardevoli le rendono facilmente distinguibili. Fate attenzione però a non confondervi e catturare una [[gru]] o un tostapane.