Tigre dai denti a motosega: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(14 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
La TIGRE DAI DENTI A MOTOSEGA è in pericolo di estinzione abita in tundra in caverne sotto delle colline è snella e è il felino più grande del mondo la tigre dai denti a motosega è anche un rarissimo esemplare di tigre ed è molto feroce ( è carnivora) a me piace molto ma purtroppo come i già detto è in pericolo di estinzione 😣😣😣😐😧🐯🐯🐯🐆🐆
{{Cit2|Apra, apra grande.. dica aaaaaaaaAaAaAAAAAAAARRRGHHH!!|[[Dentista]] di una tigre dai denti a motosega.}}
{{Cit2|Mi sembra di avere una macchia sul pettooooooOoOoOOOOOOORRRRGGHHH!!|Tigre dai denti a motosega piuttosto rincoglionita.}}
 
La '''Tigre dai denti a motosega''' (''Panthera Stragis'') è una specie rara e sfuggente, ma comunque pericolosa di grande [[gatto]]. Secondo l'[[ISTAT]] è il quarto felino più grande del mondo dopo la [[tigre]], il [[leone]], e [[Garfield]]. La specie è diffusa nelle foreste di [[Asia]] e [[Africa]], con alcuni piccoli insediamenti a [[Ginevra]]. Grazie ai suoi difetti evolutivi, la tigre dai denti a motosega è in pericolo di estinzione. Ma [[non importa a nessuno]].
 
==Descrizione==
Line 5 ⟶ 9:
Come dice il nome, la tigre dai denti a motosega è conosciuta per avere due zanne sporgenti che assomigliano molto a due [[motosega|motoseghe]]. Ogni zanna è costituita da catene taglienti con piccoli denti metallici affilati, e le zanne sono connesse a un sistema a simil-scoppio che cresce nelle gengive della mandibola superiore dell'animale. Tutto ciò che entra in contatto con esse diventa dell'ottimo macinato di carne. Per evitare di farsi del male da sola con le sue zanne strambe, la tigre ha sviluppato un muso prolungato, che la fa sembrare molto bizzarra paragonata ad altri felini con muso più corto. Inoltre la sua lingua è ricoperta da un'armatura simile a quella di un armadillo, giusto in caso le venisse da leccarsi le zanne senza motivo.
 
Sebbene la specie sia conosciuta come "tigre" dai denti a motosega, la sua pelliccia è di fatto ricoperta di macchie come quelle del più comune [[giaguaro]]. A causa di questo, l'animale è anche chiamato giaguaro dai denti a motosega. È attualmente sconosciuta agli scienziati la famiglia alla quale appartenga la creatura, anche se è senza dubbio un gatto. Alcune persone chiamano l'animale "tigruaro" o "giaguagre". Ancora, le persone semplicemente incolpano il [[ritardato]] responsabile di aver dato un nome alla creatura per primo. Chiunque sia stato, almeno ha azzeccato la primaseconda parte del nome.
 
==Distribuzione e habitat==
Line 11 ⟶ 15:
La tigre dai denti a motosega si trova principalmente in [[Africa]] e in [[Asia]] sud-occidentale, comprese alcune parti della [[Svizzera]]. Abita le zone fitte della foresta pluviale ma anche le praterie. A volte può essere vista nei parcheggi dei ristoranti [[McDonald's]] a caccia di prede più <s>grasse</s> grandi.
 
==Caccia e dieta==
{{Img
|Url = http://images1.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/thumb/0/06/Chainsaw_kill.png/300px-Chainsaw_kill.png
|Pag = http://uncyclopedia.wikia.com/wiki/File:Chainsaw_kill.png
|Larg = 300px
|Pos = left
|Testo = Una tigre che si gode la vittoria di un massacro sanguinolento.
}}
 
La tigre dai denti a motosega ha una tecnica di caccia unica, simile a quella di un famoso [[Jason Voorhees|giocatore di hockey]]. L'animale caccia comunemente di notte, seguendo le sue prede da dietro agli alberi. Al momento giusto, la tigre salta fuori e affetta la testa della vittima, le interiora e tutto quello che è possibile staccare. Per nutrirsi la bestia prende al volo pezzi di carne scaloppati con la sua lingua corazzata, che è al contempo molto lunga e dotata di una ventosa all'estremità. Solitamente caccia da sola, a meno che non porti con sè i cuccioli per insegnare loro come sventrare senza pietà gli altri animali. Non ci si spiega comunque come faccia a cacciare, dato che il suo respiro ricorda molto una motosega. A riposo è un classico scoppiettio da giri minimi, tipo -bobobobobobobobo-. Ma quando attacca, o corre, il rumore è uguale a quello di una motosega a cui viene data miscela, quindi tipo -breeeeeeem breeeeeeeeem breeeeeeeem-.
 
Line 65 ⟶ 61:
 
Ci sono stati alcuni tentativi di aiutare la tigre dai denti a motosega a sopravvivere nella natura. Comunque, la maggior parte delle persone l'ha trovato uno spreco di tempo e denaro, in quanto è meglio se la specie scompare dalla faccia della terra. Gli [[Ricercatori Oral-B|scienziati]] prevedono che se la tigre dai denti a motosega dovesse sparire, cesserebbero di morire 12.000.000 milioni di animali l'anno e inoltre le foreste tornerebbero al loro antico splendore.
 
==Altre bestie <del>segaiole</del> dai denti insoliti==
* L''''elicoprione''' o '''Helicoprion''' per chi non vuole farsi ridere dietro, o ''squalo dai denti a segna circolare'': per vostra fortuna questo bestio è vissuto nel Permiano e si è estinto nel Triassico, ma il ritrovamento di alcuni fossili ha fatto letteralmente impazzire i fan degli squali che [https://www.google.com/search?q=helicoprion&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjW9J7j9bL5AhWKs6QKHX9zCLsQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1366&bih=587 hanno riempito l'internet di possibili ricostruzioni del suo apparato boccale].
 
 
{{Animali}}