The Lord of the Rings Online: differenze tra le versioni

m
Bot: Correzioni accenti
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 26:
incapacità per ogni tipo di impresa.
 
Ad esempio, per allacciarsi le scarpe: una razza non è in grado di allacciare le stringhe senza annodarsi le dita -un'altra ha più manualità, ma non ha l'abilità passiva di equipaggiare indumenti - un'altra può indossarle, ma finisce inconsapevolmente per mangiarle - un'altra non le mangia, ma preferisce rinunciare in quanto ha tendenze feticiste - un'altra sa annodarle, equipaggiarle, non mangiarle e non usarle in modo indebito, ma non lo fa perchèperché le scarpe non sono della ultima linea di Dolce & Gabbana e non ha intenzione di fare la figura del pezzente.
Si deduce che per questa basilare operazione è richiesta la presenza di ben 5 razze diverse che lavorano insieme. Pensate a quante possono volercene per programmare un videoregistratore senza versarsi addosso il sugo bollente...
 
Riga 55:
- '''''Guardian''''' : I masochisti, nati solo per prenderle. Hanno il doppio dei punti ferita dei compagni, ma essendo incapaci di tagliare un panetto di burro con un martello da guerra vengono spinti come scudo umano contro le immense orde nemiche, in questo modo la compagnia può svolgere l'Istanza in tutta tranquillità senza dover usare preziose pozioni, in quanto i nemici saranno costantemente impegnati a sodomizzarlo in massa. Una volta finito lo scontro, i compagni si spartiscono il bottino e il Guardian viene raccolto in un secchio.
 
- '''''Hunter''''' : La classe perfetta per chi se la fa sotto all'odore del pericolo. Armati di solo arco e frecce, cercano (inutilmente) di imitare il champion come DPS, ma con sicurezza, ad almeno 100 metri di distanza. Impresa disperata in quanto metà delle [[frecce]] viene parata/ evitata/ schivata o persa. La compagnia li tiene solo perchèperché possono allestire un piccolo falò dove arrostire le castagne, per farli sentire un pò utili.
 
- '''''Lore-master''''' : Emuli del mago [[Gandalf]], però più modesti. Si accontentano di accecare i nemici con effetti luminosi psichedelici e chiamare in soccorso animali come canarini, topi, cani e porci. Al massimo fanno precipitare addosso al nemico un palo dell'[[Enel]] e lanciano pigne infuocate.
Riga 102:
'''''Ered Luin''''' : Terra di partenza per nani ed elfi (Gran Burrone ere troppo ovvio). In pratica è la coppia spiaccicata del paese di Luino in provincia di Varese ( da qui anche Ered Luin. ERED LUIN - LUINO). Infatti a Nord trovi le Montagne Azzurre e il valico per la ricca città dei nani di Thorin ( ovvero le Alpi e il casello per la Svizzera), è presente un lago navigabile nelle parte a sud-ovest (lago Maggiore) e gli abitanti sembrano impegnati costantemente nel lavoro ( bosini). Probabilmente è la terra più noiosa in assoluto, dato che i nemici si trovano principalmente in luoghi nascosti e lontani chilometri dalle vie principali. Però sono presenti molti animali ingriffati a tenere impegnati i giocatori, come lupi, passeri e maiali pelosi.
 
'''''Terra di Brea''''' : Terra di partenza per uomini ed hobbit (la Contea era ugualmente ovvia). Lasciando perdere il fatto che una nazione si chiami con lo stesso nome della Capitale (come se l'Italia si chiamasse Terra di Roma), è una nazione in cui la maggior parte della popolazione vivente è costituita da alberi (infatti alcuni spezzeranno persino le proprie radici e partiranno al tuo inseguimento). Landa altrettanto noiosa come gli Ered Luin, solo che oltre ai soliti animaletti sono presenti numerosi boscaioli di [[Frodo Baggins|frodo]] e grilli e libellule mutanti. Oltre a Brea c'è anche la cittadina di Archet e quella di Combe, ma nessuno le caga. Nell'estremo sud è presente, per la gioia di tutti noi, la modesta casetta di Tom Bombadil, che saltella continuamente cantando e gorgeggiando perchèperché è la prima volta che viene inserito in un contesto tratto da' [[Il Signore Degli Anelli]]. Inoltre gli sviluppatori lo hanno fatto felice posizionando l'ingresso del Tumulilande di fronte alla sua dimora, per sfiga degli spettri che esplodono al suono della sua voce.
[[File:Drago dietro le porte di Brea in lord of the rings online.jpg|left|310px|thumb|Un simpatico drago ha lasciato la sua istanza per fare una sorpresina agli ignari pg di Brea.]]
'''''La Contea''''' : Non fatemi parlare della Contea, per carità non fatemi parlare! Lo sappiamo tutti, è la patria di una disgusta razza dai piedi pelosi che passano il proprio tempo a gingillarsi e a suscitare odio verso le regioni confinanti. L'unica loro preoccupazione è difendersi dalle lumache o far arrivare in tempo le proprie missive con la posta prioritaria.
Riga 124:
[[File:Terra di Enedwaith in lord of the rings online.jpg|left|310px|thumb|L'Enedwaith in una tranquilla giornata di sole. ]]'''''Eregion''''' : Una volta era il maggiore centro industriale dell'oreficeria elfica, ma dopo che Sauron schiavizzò le popolazioni delle Terre a Estremo Oriente, cominciarono ad apparire sui banchi di tutti i Gioiellieri fedeli riproduzione tarocche a basso costo dell'unico Anello e di gadget della trilogia di Peter Jackson, mandando sul lastrico migliaia di artigiani elfici. A parte le fucine ormai abbandonate, l'unica cosa che è possibile ammirare sono i numerosi alberi di Marlene e di ciliegi che senza l'inquinamento degli alto-forni crescono e fioriscono senza sosta, arrivando persino a muoversi e ad attaccarti in branco.
 
'''''Enedwaith''''' : L'ultima terra inserita nel gioco, non è nient'altro che un piccolo antipasto in attesa dell'uscita di "Rise of Isengard". È un collage delle location già viste in precedenza, ma i nemici sono a liv 66 e le uniche new entry degne di nota sono dei lupi fatti per il 90% di ombra e il 10% di peli. È il luogo dove viene organizzata la gita per i pensionati della [[Anziano|Grigia Compagnia]], mentre voi vi unirete a loro in qualità di badante per evitare che si perdano per strada o che rompano i maroni agli Alraig perchèperché tengono la televisione alta.
[[File:Mappa di Rhovanion in lord of the rings online.jpg|centre|600px|thumb|Il residuo 20% ha luogo nel quarto superiore a sinistra della mappa, il resto esiste solo su carta.]]
 
'''''Moria''''' : Il ricco regno sotterraneo sfigato dei nani, dove vien[[File:Dol Guldur in lord of the rings online.jpg|right|280px|thumb|Dol Guldur in tutto il suo verdore.]]e estratto il Mitrillo. Il regno andò in malora dopo che il re Durin, durante l'inaugurazione di un nuovo settore di scavi che avrebbe dovuto creare mille nuovi posti di lavoro per fronteggiare la crisi ( dovuta alle speculazioni finanziare del raro metallo), ficcò il suo piccone nel culo di un Balrog di Morgoth, che da allora infesta le sale con le palle MOLTO girate. In seguito a numerose altre tragedie, da un nano risucchiato da un tentacolo mentre era al cesso a un intero plotone rimasto chiuso a chiave in uno sgabuzzino fino alla morte, Moria divenne il luogo simpatico che tutti conosciamo. È grande quanto metà dell'Eriador, nonostante la presenza di burroni, pozzi senza fondo e muri spessi 20 metri la rendano vasta come uno sputo. Non sto a parlarvi dei nemici, perchèperché in ogni caso non li avete mai sentiti nominare, in quanto si chiamano proprio Senza Nome.
 
'''''Lothlorien''''' : Città gemellata con Gran Burrone, solo con più oro, {{citnec|che cresce persino sugli alberi}}. Non c'è niente di interessante, elfi, capanne sugli alberi e la stessa compagnia dell'anello che fino a un minuto prima era a Gran Burrone, ma che se torni indietro per controllare la ritroverai ancora con Elrond. C'è un solo accampamento di orchi, ma siccome tutti gli NPC ti danno quest ripetibili di assalto sempre e solo a quell'accampamento, probabilmente gli orchi avranno preferito fare Harakiri e risparmiarti la fatica.
Riga 141:
 
Nel gioco questo equivale a circa una centottordozzina di quest. Infine l'ultimo atto: grazie a Narmeleth ( che pensa di cavarsela per tutti i casini che ha fatto con poco ), entrerete nel nascondiglio di Mordirith e dopo aver dato il benservito a Mordrambor e distrutto l'anello di prima, verrà incenerito dal dolore dopo essere stato pugnalato al linguine e se ne tornerà a Mordor.
Tutto finisce quindi nel migliore dei modi, anche perchèperché Narmeleth morirà dopo lo scontro e per questo verrete ricompensati con un cavallo nuovo. Evvai!
In Breve, eccovi la lista dei nemici, più o meno inutili, che avrete annientato dopo questa tortura:
 
Riga 235:
- '''Dùrchest''': provate a indovinare...altra armatura.
 
- '''I gemelli di fuoco e ombra''': 2 stregoni veramente incazzosi, lanciano a ripetizione strani occhi colorati sui pg che li costringono a defecare sul pavimento pozzanghere acide o infiammate. La maggior parte delle volte la battaglia finisce perchèperché i giocatori sono talmente scarsi da non sapere che i "bisognini" si fanno negli angoli, invece di smerdare proprio nel centro della stanza.
 
- '''Il Tenente di Dol Guldur e la sua Bestia''': nemico talmente forte e potente da non essere inserito nel filone "epic quest". Trattasi di Khamùl, il Nazgùl n.2, inferiore solo al Re Stregone. Vive in cima alla torre di Barad Guldur ed è lui che effettivamente comanda gli eserciti di Dol Guldur. È così pieno di sé che invece di usare le solite bestie non meglio definite degli altri Nazgul, lui cavalca (o meglio si ingroppa) direttamente un drago che pare un T-rex con le ali. L'uso della sua immagine nei trailer è stato talmente abusata al punto da divenire l'unico motivo per cui i giocatori riescono a spiegarsi di aver speso dei soldi per comprarsi "Siege of Mirkwood".
Riga 244:
 
 
Tutto inizia con Elrond che, stancatosi di passare le sue giornate facendo da cintura di castità a sua figlia, decide di rendersi utile inviando una squadra di raminghi Dunedain in aiuto di [[Aragorn]], rimasto col cavallo in panne davanti una piazzola SOS nei pressi di Rohan. La missione finisce per incasinarsi molto presto, prima di tutto perchèperché tra i raminghi c'è ancora quell'inutile codardo piagnone di Golodir, in lutto da 3 anni ormai per la morte della figlia, e poi perchèperché finiscono nelle grinfie di un orrendo omuncolo cieco-arteriosclerotico di nome Nàr, che tra divagazioni varie sui piani di Isengard e sulla bontà del Montone Arrosto abbinato alle patatine fritte porterà metà della squadra a morire. Come se non bastasse, un tizio incognito di nome Gortheron approfitta dell'assenza dei Dunedain per riportare in vita 4 Bacucchi-Lord ripescati da "Shadow of Angmar" e per portare l'apocalisse su metà Eriador. Ovviamente, grazie al {{citnec|provvidenziale}} intervento del barista Cactaceo, verremo a conoscenza di questo casino e saremo obbligati ancora una volta a rimettere tutto a posto, entrando in 5 istanze, una più diabolica dell'altra, in un crescendo di esasperazione continua che si concluderà con l'auto-negazione del cervello del giocatore.
 
 
Riga 259:
 
 
[[File:Morte di Gortheron nel videogioco Lord of the Rings Online.GIF|thumb|right|480px|State attenti, le conseguenze dell'esposizione ai raggi solari possono essere devastanti anche nei brevi periodi. Gortheron non ha usato la protezione e ha pagato le conseguenze...]]- '''Ost Dunhoth''': l'istanza finale, localizzata a sud di Enedwaith. La cosa più diabolica mai partorita da esseri umani: 6 sale di difficoltà inaudita, ognuna sblocca la sala successiva, resettata ogni settimana e talmente pesante dal punto di vista grafico da far cremare il processore del tuo super-mega pc appena comprato da 1 mese. Inizialmente si può partire da 2 sale, la sala delle Ferite o la sala della Malattia: la prima, è una trappola in cui verrete inseguiti da 3 Mammuth mentre il vostro gruppo dovrà dividersi in 3 corridoi, ogni gruppo dovrà fare in fretta perchèperché ha una leva che apre delle grate per gli altri corridoi, ma ci sarà sempre un gruppo di bradipi che non azioneranno in tempo la leva e gli altri verranno ridotti in carne trita dai Mammuth che li spingeranno contro grate affilatissime, se poi si arriva in fondo, ci si ritrova a correte tutti in cerchio con i 3 Mammuth impazziti; la seconda è una grotta popolata da 2 Ucorni, uno rosso e uno bianco, se colpisci l'Ucorno di un colore dovrai abbattere gli scagnozzi del colore opposto, ma ci sarà sempre il daltonico di turno che farà attacchi ad Area all'impazzita colpendo tutto e facendo fallire la sfida.
 
 
0

contributi