The Lord of the Rings Online: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(9 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{nerd}}
{{Balrogapprova}}
{{Cit|È possibile utilizzare questo gioco solamente online.|L'unica spiegazione utile del manuale d'istruzioni.}}
{{Cit|HEY-YOU! MERRY-DO!|[[Tom Bombadil]] mentre corre saltellando nel salotto di casa sua come un idiota.}}
Line 48 ⟶ 46:
*'''''Champion''''': l'unico vero DPS del gioco. Attacca i nemici con una furia assurda impegnando entrambe le mani con armi a 2 mani. Essendo uno dei pochi membri a fare qualcosa di veramente concreto, passa la maggior parte del tempo a rispondere alle continue richieste di partecipare a Instanze che ormai ha fatto e rifatto all'infinito, {che spesso sfociano in veri e propri atti di stalking}.
 
[[File:Responabile Turbine respinge folla di giocatori inferociti - spot televisivo di lord of the rings online.GIF|left|thumb|350px|Un responsabile Turbine risponde alle lamentele dei giocatori sui difetti delle classi.]]
*'''''Guardian''''': i masochisti, nati solo per prenderle. Hanno il doppio dei punti ferita dei compagni, ma essendo incapaci di tagliare un panetto di burro con un martello da guerra vengono spinti come scudo umano contro le immense orde nemiche, in questo modo la compagnia può svolgere l'Istanza in tutta tranquillità senza dover usare preziose pozioni, in quanto i nemici saranno costantemente impegnati a sodomizzarlo in massa. Una volta finito lo scontro, i compagni si spartiscono il bottino e il Guardian viene raccolto in un secchio.
 
Line 95 ⟶ 92:
 
[[File:Mappa di Eriador.jpg|centre|thumb|600px|Se pensate di giocare, sappiate che circa l'80% del gioco si svolge qui. Non aspettatevi quindi di rivivere le più grandi battaglie che conoscete o di diventare i nuovi eroi della Terra di½.]]
Parlando della Terra di Mezzo, tutti si immaginano terre conosciute e straovvie dettateci dalla Trilogia cinematografica che ci ha triturato le balle in 7 lunghi anni, quindi Rohan, Gondor, [[Busto Arsizio (o Merdor)]] ecc...
Però questo gioco non è ispirato ai film, ma ai libri. Quindi preparatevi a entrare in mondi completamente nuovi e pieni di pericoli che nemmeno potete immaginare, {neanche se andate a leggere i libri visto che non vengono neppure nominati in oltre mille pagine di cazzate.}
 
Line 138 ⟶ 135:
'''''Lothlorien''''': città gemellata con Gran Burrone, solo con più oro, {{citnec|che cresce persino sugli alberi}}. Non c'è niente di interessante, elfi, capanne sugli alberi e la stessa compagnia dell'anello che fino a un minuto prima era a Gran Burrone, ma che se torni indietro per controllare la ritroverai ancora con Elrond. C'è un solo accampamento di orchi, ma siccome tutti gli NPC ti danno quest ripetibili di assalto sempre e solo a quell'accampamento, probabilmente gli orchi avranno preferito fare Harakiri e risparmiarti la fatica.
 
'''''Bosco Atro Meridionale''''': il terzo centro di potere dell'Oscuro Signore Sauron, nonchè la sua residenza estiva quando ne ha piene le balle dello smog di MerdorMordor e dei suoi orchi. La roccaforte di Dol Guldur è sede dei suoi esperimenti di arricchimento dell'uranio, che hanno conferito agli alberi uno sgargiante colore grigio lapide e al cielo un salutare verde fosforescente. Al suo interno vivono creature che solo per il fatto che esistono conferiscono +5 dread di penalità ai pg nella zona e che si divertono a mazzuolare Fellow al ritmo di 12 compagni per volta. È un luogo schifoso, ma tutti faranno a gara per morirci, fin dall'inizio del gioco.
 
'''''Il Grande Fiume''''': una verdeggiante pianura situata tra una catena montuosa, un fiume, una palude ed un deserto. Un luogo maledetto, letteralmente, impestato di spettri, talebani metà maghi e metà addestratori di cani, e Rohirrim che fanno la fame nell'insediamento di Stangard, incapaci di fare altro che pattugliare le strade deserte del forte 24 ore su 24. Le rovine di una fortezza di Gondor a sud della regione brulicano di banditi, mentre non vale neanche la pena cercare di evitare gli spettri traditori nelle campagne per quanto sono fitti, per non parlare delle paludi, infestate da cigni mortali. Le radici di Fangorn a ovest offrono l'opportunità di farsi spiattellare da dozzine di Troll oppure, per chi preferisce i tessuti, farsi avvelenare da un'infinità di ragni giganti. Per finire, il deserto al di là del fiume è occupato da un branco di sbandati con sciabola e turbante.
Line 193 ⟶ 190:
Ma ogni gloria è passeggera e di idioti ne è pieno il mondo: il nano Bori, impugnando Zigilburk, va ad affrontare Mazog, il grande generale dei goblin e viene catturato insieme alla sua ascia. Riconosciute tutte le loro colpe, i nani preferiranno passare l'arduo compito della riconquista agli elfi di Lothlorien, ma arrivati al loro cospetto diranno che sono loro ad avere bisogno di aiuto. Vi dimenticherete quindi della campagna dei nani e verrete gettati in un'impresa ancora più disperata (ecco cosa si riceve chiedendo aiuto agli elfi).
 
Dopo la morte del [[Balrog|Flagello di Durin]] (eh sì, tutta quella pubblicità dell'espansione con la sua faccia era solo una truffa, lui è già stato ucciso da Gandalf), dalle fondamenta della pietra hanno iniziato a fare la loro comparsa migliaia di creature aberranti, i Nameless, creature della Prima Era con delle vere e proprie facce da culo, oltre ad una strana epidemia che trasforma gli orchi in funghi porcini mutanti. Tremila Retreat dopo, la nuova minaccia viene finalmente annientata e gli elfi si decideranno finalmente a lavorare. Ecco così che i goblin di Moria vengono annientati e Mazog viene catturato, ma troppe cose stanno andando bene per voi e infatti Bori viene deportato a Dol Guldur insieme alla leggendaria Zigilburk dall'uomo di MerdorMordor Gorothul. Come sorpresa tra le sorprese, verrete a conoscenza che l'ultimo book che termina "Mines of Moria" è contenuto nella seconda espansione "Siege of Mirkwood". Un vero finale spiazzante e imprevisto.
 
Ecco l'elenco della spazzatura di cui vi sarete disfatti:
Line 231 ⟶ 228:
 
 
La storia riprenderà da dove l'avevate lasciata a Mines of Moria: con il nano Bori e la sua ascia miracolosa deportati a Dol Guldur. Come se agli elfi potesse mai importare la vita di un nano, il popolo rosa di Lothlorien organizza una spedizione per arrivare fino alle porte della fortezza nemica per concordare uno scambio di prigionieri, il nano Bori in cambio del generale dei goblin di Moria Mazog. Inizierà così un viaggio diviso tra Mazog che tenta continuamente di scappare e gli elfi che sparlano del popolo nanico per poi salvarsi il culo grazie a loro. Giunti finalmente ai cancelli di Dol Guldur, aprono la trattativa con Gorothul, l'uomo di MerdorMordor, ma una volta consegnato il goblin chiamerà 3 Nazgul a sistemarci per benino (d'altronde tutti sanno che gli scambi dei prigionieri vanno sempre a svantaggio di coloro che consegnano l'ostaggio per primi, TUTTI lo sanno).
 
 
Line 251 ⟶ 248:
*'''Alagossìr''': altra armatura vuota. Questa invece chiama fulmini a ciel sereno, per questo è necessario avere un Rune Keeper settato "Para-fulmine".
[[File:Assalto di giocatori in Lord of the rings Online.png |left|350px|thumb|L'ennesima schiera di pg che batte in ritirata dopo l'ennesimo raid "fail" a BG ]]
*'''Gorothul, uomo di MerdorMordor''': il cattivone di Mirkwood. Arrivato direttamente dagli uffici di Sauron, prende il comando di Dol Guldur, portandola di fatto alla distruzione. A parte chiamare i suoi scagnozzi, le sue capacità sono piuttosto limitate, per questo morirà in poco tempo. D'altronde, cosa ci si può aspettare da uno che lotta sparandoti con una balestra quando gli stai sfiatando in faccia?
 
*'''Dùrchest''': provate a indovinare...altra armatura.
Line 281 ⟶ 278:
 
 
[[File:Giocatore davanti al Balrog nel videogioco Lord of the rings Online.jpg|thumb|left|440px|Questo pg sta per sperimentare l'effetto di una sterzata di frusta infuocata sulla sua linguaccia]]Una volta completate, si apriranno 2 nuove sale, la sala del Veleno e quella della Paura: nella prima si combatterà un grosso gigante che si fa la doccia tranquillamente sotto una cascata di acido muriatico, mentre voi sarete già spolpati fino all'osso appena metterete un piede a mollo; la seconda è un [[incubo]] nel quale affronterete un Balrog, non un Balrog gay, ma IL [[Balrog]], quello tutto fuoco e ombra che c'è nel film, da affrontare su uno spazietto esiguo sulla cima più alta delle vette di Moria: un mostro con Ottocentottantordiciannovantamila punti vita, che lascia pozzangherine infuocate grandi come San Siro, che parla in uno strettissimo dialetto di Torre Annunziata e che fa attacchi ad Area a 360° per giocatori che non di rado stanno a 90°.
 
Se la fortuna vi ha assistito, sbloccherete il percorso per la strada finale, dove incontrerete il gaunt-lord Ivar, divenuto il signore della Guerra, che vi aspetta con ben 4 scagnozzi presi a caso. Inizialmente, ve li lancerà contro allo sbaraglio, ma non appena vedrà quanto sono patetici, risucchierà la loro anima e diventerà alto 10 metri. Con una buona dose di martellate sulle reni, anche lui vi lascerà passare. Ora vi aspetta il cattivone finale Gortheron, nientepopòdimeno che il signore della Morte e capo di tutti i Gaunt-Lord. Al contrario di tutti gli altri mucchi d'ossa, lui si trasforma in un troll albino alto un chilometro, con un potere molto particolare: prendendo a calci un muro qualsiasi apre uno squarcio spazio-temporale da cui escono tutti i nemici di tutte le istanze precedenti. Quando rimarrà con uno sputo di punti vita, inizierà (come ogni cattivo che si rispetti) un monologo esistenziale, per poi lasciarti in stato di morte apparente non appena apre un portale proprio sul Nero Cancello di Mordor. Non appena chiama a raccolta tutti gli eserciti possibili, il portale si sposta senza motivo su un piccolo boschetto felice, dove [[Gandalf]], nei panni dell' [[omino bianco]], gli lancerà contro un piccolo raggio di luce, ma che sarà in grado di ridurre Gortheron in un miliardo di briciole.
Line 311 ⟶ 308:
{{Catastrofi}}
 
[[Categoria:Videogiochi fantasy]]
[[Categoria:Videogiochi on-line]]
[[Categoria:Signore degli anelli]]
[[Categoria:Flop]]
[[Categoria:Signore degli anelli]]
[[Categoria:Videogiochi fantasyon-line]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 465

contributi