The Hunger Games: differenze tra le versioni

tolgo template in cancellazione
({{stub}} -> {{S}})
(tolgo template in cancellazione)
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{norf}}
 
{{S|cinema}}
{{Film orrendo}}
 
{{Cit2|[[Battle Royale]]?! Non l'ho mai sentito nominare...|Susanne Collins, scrittrice di Hunger Games sul libro in questione}}
Line 31 ⟶ 30:
I tributi vengono presi a forza dalla loro casetta felice e ficcati dentro un treno con cessi in oro zecchino e binari di cristallo di rocca che va a 450km orari. Durante il viaggio vengono presentati al loro mentore, che nel caso di Katniss è un [[Ebbrezza|ubriaco]] perso che cerca continuamente del ghiaccio per metterlo in quello che speriamo sia piscio di cammello.
 
==== Nella città del Campidoglio (traduzione italiana a cura di Google Translate), ofa Capitoltalmente Citycagare che l'hanno chiamata semplicemente Capitol) ====
 
La capitale di Panem è retta da un governo fascistoide con la passione per i ricchioni, non a caso tutti i maschietti della capitale sono diversamente etero. Voci di corridoio suggeriscono che il chirurgo di Donatella Versace abbia lo studio qui. La città è stata definita dall'università telematica di Hogwarts una "Sodoma che non ci ha creduto abbastanza". La televisione capitolina fa sembrare un programma della D'urso National Geographic.
La capitale dei giochi affamati di Panem è retta da un governo fascistoide che fa coincidere i propri valori con quelli del Mos Maiorum romano (forza e virilità). Non a caso la capitale degli Hunger Games è stata definita dall'università degli studi teologici cristiani di Hogwarts e Bolvangar una concezione futuristica di [[Sodoma]] e [[Gomorra]] e i suoi cittadini sono riusciti a tiranneggiare perfino sul distretto 2, con abitanti biondi ed estremamente belli, pensati esclusivamente per rappresentare la [[Germania]] ai giochi olimpici.
 
Cittadini Illustri: Coriolanus Snow (il gemello cattivo di Santa Claus); Seneca; Plutarch; Caesar Flickerman (rivale televisivo della zia Barbarella), Barbara D'urto, Cristiano Malgioglio, il Mago Otelma.
 
=== Nell'arena ===