The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

Riga 120:
 
Attraverso studi metodici, è stato comunque possibile identificare una serie di azioni generalemente (ma non sempre) considerate come reato:
#'''Omicidio di un abitante di una città'''. Sono infatti esclusi gli abitanti dei villaggi e i banditi (che perdono ogni diritto, finanche quello al nome): costoro possono essere liberamente trucidati, castrati, violentati e torturati.
#'''Assalto'''. Indipendentemente se hai dato solo uno schiaffo a un usuraio, o se hai ridotto in fin di vita un onesto negoziante, la pena è di sole 40 monete.
#'''Furto'''. Qui si potrebbe aprire una enorme parentesi, infatti nel mondo di Oblivion il reato di furto non è ben definito. Ad esempio, il furto di un pezzo di carta equivale a quello di un rarissimo gioiello. Oltre a ciò, al momento dell'arresto, gli oggetti non vengono restituiti al proprietario, bensì intascati dalle guardie, in vero stile [[Guardia di Finanza]].
#'''Movimento di proprietà privata'''. Reato inesistente nel nostro ordinamento. Detto in parole povere, spostare un foglio di carta che non vi appartiene di 1 cm è un reato gravissimo, equiparabile alla rapina a mano armata. Le guardie sono severissime nel reprimere questo tremendo crimine, che {{citnec|offusca una società altrimenti perfetta}}. Da notare che però tale reato non si verifica quando si usano armi od incantesimi per spostare oggetti, perché quella sera gli sviluppatori della Bethseda erano particolarmente ebbri.
#'''Sconfinamento'''. Brutto [[pervertito]], la vuoi smettere di acquattarti nelle camere da letto altrui per veder spogliarsi le signorine?
 
Ricordiamo che '''non esiste''' il reato di corruzione, a Cyrodiil la mazzetta è libera e legalizzata. Puoi sovvenzionare chiunque: basta che avvii il minigioco di persuasione e paghi. La pratica è così largamente diffusa che puoi corrompere chiunque, dalle guardie fino ai mendicanti. Non che ciò serva a qualcosa.
0

contributi