The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

FINISCO DOMANI, NON CANCELLATE
(FINISCO DOMANI, NON CANCELLATE)
Riga 106:
 
*LORD DAGON: tu non puoi batterlo, i capi delle gilde (che alla fine sei tu) non possono batterlo, i 50.000 soldati che gli vanno incontro nemmeno, solo il dio Akatosh può, voi dovete solo prendere i pop-corn e stare a guardare.
 
== Il sistema giudiziario ==
{{Cit2|Sembra di stare a [[Napoli]]!|Chiunque su rispetto della legge in Oblivion.}}
{{Cit2|Non ci siamo ispirati a Berlusconi, ve lo giuro!|Sviluppatore della Bethseda su leggi di Tamriel.}}
Il sistema giudiziario nel felice mondo di Oblivion è fra i più bizzarri e curiosi conosciuti, è infatti un misto di [[anarchia]], [[dittatura]], [[cazzeggio]], [[Carabinieri]], [[mafia]] e [[toghe rosse]].
 
Esaminiamo i vari tratti della giustizia in Cyrodiil.
 
=== Potere legislativo ===
Non sappiamo chi crea le leggi nel mondo di Oblivion. In un mondo governato da un Impero ferreo, semplicemente non esiste un Parlamento.
Non esiste un codice penale, né uno civile. Varie ipotesi si accavallano per quanto riguarda le leggi di Oblivion: abuso di potere innato, anarchia assoluta, dittatura delle guardie, legge del taglione.
 
Attraverso studi metodici, è stato comunque possibile identificare una serie di azioni generalemente (ma non sempre) considerate come reato:
#Omicidio di un abitante di una città. Sono infatti esclusi gli abitanti dei villaggi e i banditi (che perdono ogni diritto, finanche quello al nome): costoro possono essere liberamente trucidati, castrati, violentati e torturati.
#Assalto. Indipendentemente se hai dato solo uno schiaffo a un usuraio, o se hai ridotto in fin di vita un onesto negoziante, la pena è di sole 40 monete.
#Furto. Qui si potrebbe aprire una enorme parentesi, infatti nel mondo di Oblivion il reato di furto non è ben definito. Ad esempio, il furto di un pezzo di carta equivale a quello di un rarissimo gioiello. Oltre a ciò, al momento dell'arresto, gli oggetti non vengono restituiti al proprietario, bensì intascati dalle guardie, in vero stile [[Guardia di Finanza]].
#Movimento di proprietà privata. Reato inesistente nel nostro ordinamento. Detto in parole povere, spostare un foglio di carta che non vi appartiene di 1 cm è un reato gravissimo, equiparabile alla rapina a mano armata. Le guardie sono severissime nel reprimere questo tremendo crimine, che {{citnec|offusca una società altrimenti perfetta}}. Da notare che però tale reato non si verifica quando si usano armi od incantesimi per spostare oggetti, perché quella sera gli sviluppatori della Bethseda erano particolarmente ebbri.
#Sconfinamento. Brutto [[pervertito]], la vuoi smettere di acquattarti nelle camere da letto altrui per veder spogliarsi le signorine?
 
Ricordiamo che '''non esiste''' il reato di corruzione, a Cyrodiil la mazzetta è libera e legalizzata. Puoi sovvenzionare chiunque: basta che avvii il minigioco di persuasione e paghi. La pratica è così largamente diffusa che puoi corrompere chiunque, dalle guardie fino ai mendicanti. Non che ciò serva a qualcosa.
 
=== Le guardie ===
Esseri mitici, metà [[carabinieri]] e metà uomini<ref>Sono due specie distinte.</ref>, possessori della verità assoluta™, generati (e non creati) dalla stessa sostanza della [[merda]].
[[File:Guardia Bruma Oblivion.jpg|right|thumb|SGAMATO! Cosa [[masturbazione|stavi facendo con quella mano]], zozzone!?!]]
 
Le guardie abitano nelle caserme, com'è logico che sia. A parte i capitani, pare che nessuna guardia abbia la benché minima forma di vita sociale: nessun nome, né una vita sociale. Le guardie si alzano al mattino, vanno di pattuglia, tornano in caserma, mangiano, poi 8 ore di piantone consecutive sotto una tempesta di ghiaccio, 3 ore di sonno, e si ricomincia. Tutto questo sette giorni su sette.
Forse sono robot. Forse non esistono, è solo un'illusione collettiva. Forse sono la personificazione dell'abuso di potere.
Ciò che è certo è che le guardie sono infinite e auto-rigeneranti: più ne uccidi e più se ne ricreano.
 
I loro poteri sono pari a quelli di [[Zeus]] e [[Chuck Norris]] messi assieme: collegamento wireless, divinazione penale, instancabilità, assenza di stimoli quali fame o stanchezza.
 
== Vampirismo ==
0

contributi