The Elder Scroll IV: Oblivion: differenze tra le versioni

Riga 66:
* Scheletri. Pur essendo in teoria composti di ossa, hanno la forza di dieci uomini e sono armati con mannaie che non si vedono nemmeno in "Venerdì 13". Uno dei più grandi divertimenti del gioco consiste nell'ucciderli e gettarne i pezzi ai quattro punti cardinali.
* Zombi. Se fuori dalle rovine ci sono gli scheletri, dentro ci sono gli zombi. Ottimi da cuocere con gli incantesimi al forno. Sconsigliato il contatto fisico, pericolo di contagio.
* Esseri senzienti.<ref>Non posso dire "umani"... pensa agli Argoniani!</ref> Praticamente sono esseri intelligenti che per qualche bislacco motivo (infanzia infelice, problemi col fisco) si ritirano in un dungeon in culo al mondo a fare i cattivi, ammazzando chiunque si presenti. Si auto-generano ogni sette giorni anche in dungeon dove il protagonista va frequentemente ammazzando tutto e tutti.
**Banditi/Predoni. Tizi rinnegati che si vanno ad infossare in vecchie strutture sotterranee a marcire. Viene spontaneo chiedersi come facciano a sostentarsi: dato che rimangono sempre negli stessi sotterranei dove non si avventura nessuno tranne [[tu|voi]]. L'unica differenza tra banditi e predoni è che i primi usano [[pene|mazze]] e archi e qualche volta ardiscono di uscire mentre i secondi si dedicano allo [[masturbazione|studio comparato dell'arte banditesca]] e usano armi pesanti.
**Granpasso. Un [[coglione|povero e debole Khajiit]] che, spinto dall'estrema miseria, si apposta sulle strade chiedendo 100 denari alla gente. Sorvolando il fatto che anche uno storpio legato lo riesce a battere, è simpatico notare come [[Dio]] ami questo pio essere, garantendogli i poteri di bilocazione<ref>È capace di trovarsi contemporaneamente sia ad Anvil che sul gran ponte vicino alla Città Imperiale!</ref> e di resurrezione.
**[[Emo|Negromanti]]. Maghi rinnegati, perennemente pallidi, vestono vesti completamente nere con teschi rossi, brandiscono poteri proibiti, usano pergamente potentissime,[[necrofilia|resuscitano cadaveri distruggono anime e le risucchiano]] usandole per creare armi strane e potenti. Peccato che li uccidi tutti con un incantesimo di Silenzio e un coltellino.
**Evocatori. Ben più professionali di quegli sboroni dei negromanti, gli Evocatori sono fisicamente delle mezze cartucce ma evocano dei Daedra spaventosi che ti fanno un culo quanto una capanna. Sono [[Satanismo|dediti al culto dei demoni di Oblivion, ai quali permettono di circolare indisturbati tra gli umani<ref>In barba alla legge che impedisce alle creature di Oblivion di esistere nel mondo mortale.</ref>]]. Tenersi alla larga.
**Vampiri. Be' che dire dei vampiri? Sapete già tutto: esseri pallidi e atroci, che uccidono per succhiare sangue e si rifugiano in grandi caverne piene di bare. Fisicamente sono molto forti e si destreggiano bene con le armi, ma li puoi facilmente polverizzare tutti con una minuscola fiammella.
* Daedra. Esseri provenienti da oblivion che, stufi di ammazzarsi tra di loro, vanno a Cyrodil non sapendo a chi rompere le gonadi. Ce ne sono molti tipi ovvero:
**Furfanti. Non si sa perché restino lì a rompere incessantemente le balle; i primi a venire e a morire (con un sol colpo anche al livello 2).
0

contributi