The Big Bang Theory: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(11 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
<div style="position:fixed; right:20px; bottom:50px; overflow:visible; z-index:1000;">[[File:Bazinga - The Big Bang Theory - Sheldon.svg|150px]]</div>
[[File:Saturno_2.jpg|right|thumb|250px|Un pianeta! Ecco cosa ci si aspetterebbe di vedere in una serie con un nome simile.]]
 
{{dialogo|Leonard|I nostri figli saranno intelligenti e bellissimi, con la mia intelligenza e la tua bellezza!|Penny|Giusto, Leonard, ma prova a pensare cosa succederebbe se i nostri figli avessero la mia intelligenza e la tua bellezza...}}
{{cit2|Quello è il mio posto!|Sheldon su di te. Alzati subito!}}
 
{{cit2|Ma chittesencula?|Come chiunque reagirebbe a Sheldon nella vita reale}}
 
{{wikipedia}}
 
'''''The Big Bang Theory''''' (in [[italiano]] "Teoria del grande botto"), è <del>un fottuto errore della creazione</del> una sitcom amerrigana che viene ripetuta a ciclo continuo su italia 1 e 2 (evidentemente per mancanza d'altro), nelle fasce orarie pomeridiane e serali. Contrariamente a quanto suggerisce il titolo, non è una serie sulla suddetta teoria, che anzi non viene quasi mai neanche nominata, ma su quattro amici [[scienziati]] che all'improvviso si ritrovano ad avere a che fare con una tentatrice dalla [[bionda]] chioma. Inutile dire che questo genererà diverse situazioni ai limiti dell'assurdo. Resta tutt'ora un mistero come gli autori siano riusciti a mandare avanti questa serie per ben dodici ripetitive stagioni finalizzate unicamente a far trovare a ciascuno degli sfigatelli scienziati una [[figa|donzella]]... Tranne a quello indiano che rimarrà a lamentarsi, triste e solo fino alla fine, perché gli americani sono razzisti.
 
==Trama==
Line 18 ⟶ 20:
Leonard si vede costretto quindi a rispettare il patto, e trova il momento migliore per dirlo a Penny; ovvero sotto le lenzuola dopo il sesso. Vista la {{citnec|grande considerazione}} che Penny ha di Howard, le rimedia la sua amica Bernadette: una collega bassa e occhialuta che studia microbiologia. Nonostante lui sia ebreo e lei cattolica, l'appuntamento fila liscio e i due promettono di rivedersi, a patto che ognuno faccia venire un infarto ai genitori dell'altra presentando le proprie origini o fede.
 
I mesi passano e, in un momento di sanissima noia, Howard e RajiRaj hanno la folle idea di iscrivere segretamente Sheldon a un sito di incontri. A dimostrazione che gli alieni hanno invaso la terra, il sito trova una ragazza adatta a Sheldon, il cui nome è Amy Farrah Fowler. Trovata la partner, Howard e Raji convincono Sheldon ad andare a un appuntamento minacciandolo con un calzino puzzolente trovato sul tetto e, avvenuto l'incontro, avviene l'impensabile: i due cominciano a frequentarsi sotto gli occhi attoniti dei due amici.
 
{{quote|Oh, signore: Cosa abbiamo fatto!|Howard quando vede Amy e Sheldon insieme}}
Line 40 ⟶ 42:
===Howard Wolowitz===
 
Un [[nerd]] [[ebreo]] che non rispetta i dettami della religione, vive con la madre e coltiva perversioni ai limiti dell'indecenza, e talvolta della legalità. Anch'egli ricercatore universitario, è un [[ingegnere]] aerospaziale la cui più grande creazione è un [[cesso]] hi-tech. Inoltre è l'unico tra i quattro a non aver conseguito un dottorato dopo la [[laurea]], e per questo vive in una metaforica [[gogna]] perenne.<br /> L'unico modo con cui comunica con la [[madre]] sono le urla. A parte Sheldon, non considerato un vero essere umano, risulta il personaggio peggio vestito della serie.
 
===Rajesh "RajiRaj" Koothrappali===
 
Il quarto membro del quartetto di [[nerd]] è un indiano appassionato di carne bovina. Come i suoi tre compari lavora all'[[università]] (no, non l'Università Bovina), ma in veste di astrofisico. Ogni qualvolta si trova da sobrio davanti ad una donna, riesce a comunicare con gli altri solo tramite bisbigli nelle [[orecchie]]. Nonostante il suo mutismo davanti al gentil [[sesso]], è riuscito a conquistare alcune fanciulle. Si dice che il suo difetto derivi da uno shock subito quando, mentre era a letto con una donna conquistata al bar, si ritrovò una sorpresa nel condotto rettale.
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
9 986

contributi