The Big Bang Theory: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(24 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Noncelhofatta}}
<div style="position:fixed; right:20px; bottom:50px; overflow:visible; z-index:1000;">[[File:Bazinga - The Big Bang Theory - Sheldon.svg|150px]]</div>
[[File:Saturno_2.jpg|right|thumb|250px|Un pianeta! Ecco cosa ci si aspetterebbe di vedere in una serie con un nome simile.]]
{{dialogo|Leonard|I nostri figli saranno intelligenti e bellissimi, con la mia intelligenza e la tua bellezza!|Penny|Giusto, Leonard, ma prova a pensare cosa succederebbe se i nostri figli avessero la mia intelligenza e la tua bellezza...}}
{{cit2|Quello è il mio posto!|Sheldon su di te. Alzati subito!}}
 
{{cit2|Quello è il mio posto!|Sheldon su di te. Alzati subito!}}
{{wikipedia}}
 
{{cit2|Ma chittesencula?|Come chiunque reagirebbe a Sheldon nella vita reale}}
'''The Big Bang Theory''' (in [[italiano]] "Teoria del grande botto"), contrariamente a quanto suggerisce il titolo, non è una serie sulla suddetta teoria, che anzi non viene quasi nominata, ma su quattro amici [[scienziati]] che all'improvviso si ritrovano ad avere a che fare con una tentatrice dalla [[bionda]] chioma. Inutile dire che questo genererà diverse situazioni ai limiti dell'assurdo.
 
{{wikipedia}}
 
'''''The Big Bang Theory''''' (in [[italiano]] "Teoria del grande botto"), contrariamenteè <del>un fottuto errore della creazione</del> una sitcom amerrigana che viene ripetuta a ciclo continuo su italia 1 e 2 (evidentemente per mancanza d'altro), nelle fasce orarie pomeridiane e serali. Contrariamente a quanto suggerisce il titolo, non è una serie sulla suddetta teoria, che anzi non viene quasi mai neanche nominata, ma su quattro amici [[scienziati]] che all'improvviso si ritrovano ad avere a che fare con una tentatrice dalla [[bionda]] chioma. Inutile dire che questo genererà diverse situazioni ai limiti dell'assurdo. Resta tutt'ora un mistero come gli autori siano riusciti a mandare avanti questa serie per ben dodici ripetitive stagioni finalizzate unicamente a far trovare a ciascuno degli sfigatelli scienziati una [[figa|donzella]]... Tranne a quello indiano che rimarrà a lamentarsi, triste e solo fino alla fine, perché gli americani sono razzisti.
Attualmente [[Mediaset|Merdaset]] sta usando questa sit-com come tappabuco su quasi tutti i suoi canali. Infatti Italia 1 lo trasmette tutti i pomeriggi, Mediaset 20 tutte le sere e Italia 2 tutte le domenica sera. Ovviamente sempre gli stessi episodi che si ripetono in ciclo continuo ogni volta anche dopo la trasmissione dell'ultimo episodio dell'ultima serie. Semplicemente li ripetono daccapo dalla prima serie, perché di questa sitcom gli amerrigani hanno potuto fare ben 12 ripetitive e pallose serie e quindi gli episodi come i rotoloni regina non finiscono mai, e così quelli di merdaset non devono preoccuparsi di trovare nuove cose da trasmettere sui loro canali.
 
==Trama==
Line 15 ⟶ 14:
In un giorno di pioggia<ref>La serie è ambientata in [[California]] quindi la situazione meteorologica descritta potrebbe essere differente.</ref> Leonard e Sheldon incontrano Penny per caso, finita la pioggia Leonard si incontra si scontra con l'ex di Penny e così...Nel dolce pensiero di Leonard l'[[amore]] da un bel pezzo già c'è. La ragazza, appena stabilitasi nel condominio dei due, diventerà loro amica, comincerà a frequentarli assiduamente (soprattutto durante le ore dei pasti) e dovrà fare i conti con la goffaggine e l'interesse di Leonard, l'indisponenza e il menefreghismo di Sheldon, le avanches da [[maniaco]] e i comportamenti morbosi di Wolowitz e l'imbarazzo e il mutismo di Raj. Ovviamente queste caratteristiche scateneranno situazioni al limite dell'assurdo e del ridicolo con lo scopo ultimo di ogni [[nerd]]: il [[sesso]].
 
Avanti con la situazione, quando Leonard sembra aver finalmente fissato i rapporti con Penny<ref>Incredibile, ma vero!</ref>, Wolowitz si intromette riesumando un patto che costringe Leonard a chiedere a Penny di presentare a Howard una {{s|<del>vittima sacrificale}}</del> amica; Leonard cerca di ignorarlo ma non può nulla quando anche Sheldon dice la sua:
 
{{quote|Era il 30 giugno del 2004, alla prima di Spiderman 2 all'AMC di Pasadena; purtroppo vendevano solo gli Aici rossi, niente blu.|Sheldon}}
Line 21 ⟶ 20:
Leonard si vede costretto quindi a rispettare il patto, e trova il momento migliore per dirlo a Penny; ovvero sotto le lenzuola dopo il sesso. Vista la {{citnec|grande considerazione}} che Penny ha di Howard, le rimedia la sua amica Bernadette: una collega bassa e occhialuta che studia microbiologia. Nonostante lui sia ebreo e lei cattolica, l'appuntamento fila liscio e i due promettono di rivedersi, a patto che ognuno faccia venire un infarto ai genitori dell'altra presentando le proprie origini o fede.
 
I mesi passano e, in un momento di sanissima noia, Howard e RajiRaj hanno la folle idea di iscrivere segretamente Sheldon a un sito di incontri. A dimostrazione che gli alieni hanno invaso la terra, il sito trova una ragazza adatta a Sheldon, il cui nome è Amy Farrah Fowler. Trovata la partner, Howard e Raji convincono Sheldon ad andare a un appuntamento minacciandolo con un calzino puzzolente trovato sul tetto e, avvenuto l'incontro, avviene l'impensabile: i due cominciano a frequentarsi sotto gli occhi attoniti dei due amici.
 
{{quote|Oh, signore: Cosa abbiamo fatto!|Howard quando vede Amy e Sheldon insieme}}
Line 43 ⟶ 42:
===Howard Wolowitz===
 
Un [[nerd]] [[ebreo]] che non rispetta i dettami della religione, vive con la madre e coltiva perversioni ai limiti dell'indecenza, e talvolta della legalità. Anch'egli ricercatore universitario, è un [[ingegnere]] aerospaziale la cui più grande creazione è un [[cesso]] hi-tech. Inoltre è l'unico tra i quattro a non aver conseguito un dottorato dopo la [[laurea]], e per questo vive in una metaforica [[gogna]] perenne.<br /> L'unico modo con cui comunica con la [[madre]] sono le urla. A parte Sheldon, non considerato un vero essere umano, risulta il personaggio peggio vestito della serie.
 
===Rajesh "RajiRaj" Koothrappali===
 
Il quarto membro del quartetto di [[nerd]] è un indiano appassionato di carne bovina. Come i suoi tre compari lavora all'[[università]] (no, non l'Università Bovina), ma in veste di astrofisico. Ogni qualvolta si trova da sobrio davanti ad una donna, riesce a comunicare con gli altri solo tramite bisbigli nelle [[orecchie]]. Nonostante il suo mutismo davanti al gentil [[sesso]], è riuscito a conquistare alcune fanciulle. Si dice che il suo difetto derivi da uno shock subito quando, mentre era a letto con una donna conquistata al bar, si ritrovò una sorpresa nel condotto rettale.
Line 51 ⟶ 50:
===Bernadette Rostenkowski===
 
Una dottoressa bassa e occhialuta che lavora nel campo di microbiologia, come secondo lavoro fa da cameriera alla fabbrica del CheeseCake; si unisce alla simpatica combriccola quando Leonard viene costretto da un vecchio patto a convincere Penny a presentare una {{s|<del>vittima sacrificale}}</del> sua amica a Howard; durante l'incontro scopre che l'unica cosa che li accomuna è una madre insopportabile più appiccicosa di una gomma sotto la scarpa<ref>Si, quella gomma che hai pestato ieri mattina e sei stato due ore a imprecare per toglierla</ref>. Si fidanza con Wolowitz e accetta '''volontariamente''' di sposarlo, e attualmente i due vivono insieme. Amy vorrebbe sezionarle il cervello per capire quale malattia neurale l'abbia convinta a unirsi a Wolowitz in matrimonio.
 
===Amy Farrah Fowler===
Line 68 ⟶ 67:
*Ratas no se corta la corteza!
*Dall'affermazione precedente si può però dedurre che siano in grado di preparare i panini.
*No non siete i soli ad averlo notato... Ormai da anni questa serie viene inspiegabilmente ripetuta su tutte le reti [[Mediaset|Merdaset]] dall'inizio alla fine senza sosta tutte e dodici le stagioni a ciclo continuo tutti i giorni a fasce orarie differenti.
 
==Note==
 
{{Legginote}}
{{note|2}}
 
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
9 949

contributi