Terrorismo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot
m (Annullate le modifiche di 151.50.11.150 (discussione), riportata alla versione precedente di Genkhouse)
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot)
Etichetta: Rollback
(24 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Template:Terrorismo}}
Con il termine '''terrorismo''' si vuole indicare un movimento goliardico sorto nei paesi di [[religione]] [[Islam|musulmana]] al termine della [[seconda guerra punica]].
 
Line 8 ⟶ 6:
[[File:Bin Laden e Bush fanno sesso.jpg|right|thumb|250px|La copertina illustrata del primo numero de "Il terrore", mensile editato dal "Terrorismo"]]
 
La storia del terrorismo è strettamente legata a quella del suo fondatore, Usāma bin Muhammad bin saladin Awād bin Lādin, figlio di padre trattorista presso un'oasi denominata ''"Il ristoro"'' e madre levatrice. Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin sorse quindi da una famiglia semplice e alquanto povera, che non poteva certamente permettersi di finanziare gli studi intrapresi dal figlio; per questo il giovane Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin si impegnò in mille lavoretti tra cui quello di falegname per conto di un'acciaiera tunisina <ref>anche se purtroppo le richieste dell'acciaiera non erano mai molte</ref>, [[moderatore]] di [[nonciclopediaNonciclopedia]], sito internet giustamente additato dalle principali istituzioni, e [[lobbysta]] nel campo della biancheria intima per naturisti <ref>anche quest'ultimo lavoro non fruttò a dire il vero lucrosi guadagni per il povero Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin</ref>.
 
Ad ogni modo, raggiunta una somma equivalente a 25 milioni di dollari, Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin poté aquistare l'università statale di [[Riyad]], comprare la cattedra di [[filosofia]] contemplativa e rivendere l'università allo stato per una somma equivalente a 5 milioni di dollari. Fu proprio durante queste azioni di compra-vendita che naque il movimento goliardico oggi noto con il nome di terrorismo <ref>ma allora ben poco conosciuto</ref>. I componenti di tale movimento, detti appunto ''terroristi'', facilitarono le azioni di compra-vendita di
Line 20 ⟶ 18:
{{NonNotizieLink|Terrorismo comunista al corteo di Roma|data1=30 ottobre 2008}}
[[File:Hamas.png‎|left|280px|thumb|Sono proprio goliardici questi terroristi! ]]
Come in ogni movimento goliardico che si rispetti, anche per il terrorismo l'[[iniziazione]] costituisce colonna portante dell'[[associazione]]. Le prove che gli aspiranti terroristi sono tenuti a superare sono sicuramente fra le più temibili e non sempre la vita di quelle persone supera l'arco temporale dell'[[iniziazione]] stessa. Si inizia con un periodo di addestramento della durata di un [[anno]], presso l'[[oasi]] "Il Ristoro" <ref>esatto, la medesima in cui lavorova il padre di Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin, dove negli ultimi vent'anni è stato edificato e continuamente migliorato un [[campo di concentramento]] terrorista</ref>.
[[File:Famiglia musulmana.jpg|thumb|right|200px|Il settimanale Famiglia Musulmana spiega dettagliatamente come fare se tuo figlio non vuole diventare un terrorista. All'interno un kit per costruire bombe intelligenti e la macellazione del pene di un [[infedele]] secondo la tradizione islamica.]]
 
L'[[addestramento]] in sé prevede l'apprendimento delle più moderne tecniche di burla adottate dal movimento goliardico, corrispondenti ai [[kamikaze]] di fanteria, ai kamikaze su quattro ruote, all'inivio di lettere contenenti [[antrace]] (oppure, in mancanza di tale sostanza, di una foto raffigurante [[Babbo Natale]] nudo) e soprattutto al dirottamento di aerei verso obiettivi appartenenti ad altre comunità goliardiche, come avvenuto in quel famoso [[11 settembre]] quando due [[Torri Gemelle|torri americane]], sedi centrali dell'Alpha e Omega [[Stati Uniti|statunitensi]], furono annientate. Al termine dell'addestramento si passa alla seconda parte dell'[[iniziazione]], consistente nell'accettazione della morte in onore del movimento. L'aspirante goliarda deve lasciare che un goliarda anziano punti verso di lui un [[fucile]] d'assalto]] e faccia fuoco<ref>l'arma è caricata a salve ma ovviamente l'aspirante non lo sa ed è questo che rende la cosa ancora più scherzosa</ref>.
Infine eccoci giunti all'ultima parte dell'[[iniziazione]], denominata ''"giuramento"'', durante la quale l'aspirante '''terrorista'' dovrà porre mano al sacro libro del terrorismo: si tratta del diario di Usāma bin Muhammad bin Awād bin Lādin, ovviamente chiuso da un piccolo lucchetto a forma di cuore.
 
Line 34 ⟶ 32:
 
Il giuramento avviene in una stanza celebrativa adorna di fasce scritte in lingua araba. Il nuovo terrorista parla seduto a un tavolo, affiancato da due anziani terroristi provvisti del simbolo che rappresenta il movimento: un fucile d'assalto. Il tutto viene ripreso da una telecamera che riporta l'iniziazione nei principali canali dei [[mass media]], in modo da rendere noto a tutti che un nuovo terrorista è sorto e pronto a metterlo nel culo a qualche avversario goliarda <ref>saltuariamente a qualche branco di civili paurosi</ref>.
 
== Sondaggio ==
{| class="stdTable" style="margin:.5em auto;"
|-
| [[File:Terrorista1.jpg|250px]]
| <poll>
Sei coinvolto in un attentato terrosita, che fai?
Scappo
Soccorro i feriti
Riprendo tutto con il telefonino rigorosamente in verticale
Racconto tutto su Twitter e Facebook.
Sono io il terrorista.
</poll>
|}
== Argomenti correlati ==
* [[Terrorista]]
* [[Al Qaeda]]
* [[Islam]]
 
==Note==
Line 43 ⟶ 59:
[[ar:الإرهاب]]
[[de:Terrorismus]]
[[el:Τρομοκρατία]]
[[en:Terrorism]]
[[es:Terrorismo]]