Teramo: differenze tra le versioni

Tolto insulto ad utente, forse c'era sfuggito
(Tolto insulto ad utente, forse c'era sfuggito)
 
(63 versioni intermedie di 23 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Altamente terrone}}
{{Città
 
Riga 33:
 
Teramo vorrebbe vantare i natali di qualche personaggio famoso, ma nessuno di famoso (a parte Ivan Graziani e quel pazzo di [[Pannella]]) è nato in questa città che, come detto, nessuno conosce.
Caratteristica cittadina è la presenza di molti pazzi. Ciò viene dal fatto che l'ultimo manicomio d'Italia fu chiuso proprio a Teramo (che disponeva di un complesso formato da vari edifici i quali formavano un intero quartiere su di una collina) ed i matti non sapendo più dove andare presero il primo "tram" (a Teramo non ci sono tram ma gli autobus vengono chiamati così e la Nasa sta ancora capendo il perché) che passava e sono arrivati fino al centro città, restando lì ed aumentando la popolazione integrandosi perfettamente con gli autoctoni. Ora al posto dell'ex manicomio c'è un presidio dell'ASL dove si effettuano i [[vaccino|vaccini]] per diventare pazzi.
 
== Storia ==
Riga 40:
 
Si narra che i romani arrivarono per via del forte odore di arrosticini che giungeva fino a Roma, tanto da entrare in simpatia agli imperatori che in cambio gli costruirono un bellissimo teatro ed un anfiteatro che i teramani non capirono poiché del tutto ignoranti. E non lo capirono nemmeno secoli dopo tanto da raderli quasi completamente al suolo per costruirci case; solo ora la gente dopo 2000 anni ha inziato a comprendere che erano delle belle cose. Fin dall'antichità Teramo ha avuto rapporti commerciali di vitale importanza con [[Roma]] (i teramani portavano ogni mese arrosticini, 'ndocca 'ndocca, virtù, mazzarelle, bocconotti e caggionetti senza avere niente in cambio poiché altrimenti gli imperatori gli regalavano biglietti prima fila per gli spettacoli al Colosseo). Fra il crollo dell'impero romano e la costruzione del traforo del [[Gran Sasso]] (aperto nel 1980) tali rapporti si sono interrotti e Teramo è rimasta isolata dal resto del [[mondo]].
Grazie comunque alla coppa interamnia, con teramani ubriachi e vomitanti, ha potuto farsi conoscere un po' di più nel mondo.
 
 
Line 46 ⟶ 47:
 
Ci sono varie teorie sul perché Teramo non sia conosciuta: per alcuni è [[l'isola che non c'è]], mentre per altri semplicemente non dovrebbe esistere. L'ultima opzione è fortemente sostenuta dalla città di Giulianova e Roseto.
 
Quest'ultima è diventata conosciuta nel luglio del 2015, per un fatto che sconvolse il piccolo villaggio di Roseto: durante la notte, un gruppo di teppisti, capeggiati da un certo "Samuè 'o Guappone" rubano un pedalò per compiere un'eccezionale impresa che rimarrà impressa nei posteri: prendere il largo, per poi fare il giro degli scogli e tornare indietro. Mai prima d'ora dei semplici uomini erano riusciti a fare tanto. Infatti non ci sono riusciti, e sono affondati miseramente.
Il mattino dopo le bestemmie del proprietario del pedalò echeggiavano per tutto il paese.
 
== Cultura ==
 
La [[cultura]] è stata bandita a Teramo con il referendum del 1982. C'è un rudere chiamato ''[[Teatro]] romano'' in cui in mezzo sono stati costruiti palazzi. Non c'è un teatro decente e l'unico vecchio teatro (risalente al 1868) è stato abbattuto per fare la Standa (oggi riconvertita in [[Oviesse]]). In un giorno d'[[inverno]] sono stati avvistati due [[giapponese|giapponesi]] che fotografavano un edificio antico: da quel giorno i Teramani si sono accorti che esiste anche un duomo. In generale a Teramo regna la [[noia]] e un senso generale di frustrazione e costipazione.
 
== Governo ==
Dire che a Teramo ci sia una forma di governo già è una parola mastodontica, in quanto vige una totale [[anarchia]], dove ognuno fa quello che gli pare.
Possiamo dire che già da come si sa la [[mafia]] fa la sua parte "aiutando" molti settori e soprattutto compie opere di bene per tutti i teramani disoccupati; per il resto comanda ovviamente chi è più forte e Catuzzo(Tamarro).
Nel passato si è avuto uno pseudo governo da parte di [[Gianni Chiodi]] non contando nulla, che adesso invece governa a gonfie vele [[Abruzzo|la Regione]], per dire appunto che Teramo nessuno è mai riuscito a governarla perchèperché i teramani sono ingovernabili e indisciplinati; un popolo senza speranza!
Inoltre in tempi a dir poco "arcaici" ha provato a governare il Re del [[niente]] [[Marco Pannella]], che però a causa dei continui furti e delle rapine fatte ai danni della sua attività commerciale fu costretto a emigrare altrove.
 
== Popolazione ==
Costituita dal simpatico popolo dei teramani, che vanta al suo interno varie etnie.
Le ragazze sono mediamente brutte ma tirandosela e non avendo particolare concorrenza appaiono agli occhi del teramano provinciale medio quasi decenti.
 
=== Teramanazzi ===
È il teramano appartenente alle frange più incivili.Anche se spesso indistinguibile dagli altri essendo l'inciviltà democraticamente distribuita.
 
=== Falsi ricchi ===
Sono molti e vivono per la maggior parte nel quartiere Castello e Villa Mosca.
Tutti firmati, con Iphone e a casa pane e mortadella.
 
=== Catuzzi (i fighetti) ===
Si riconoscono da 100 km per il loro modo di camminare, per i loro vestiti, ma soprattutto per i capelli che hanno mettendo 400 quintali di gel e con una cresta alta più di loro.Tatuati come il Fedez dei poveracci.
 
=== Terramani ===
Line 74 ⟶ 80:
 
{{Quote|Quel gruppetto lì, quel gruppetto lì, sembra Napoli!|Terramani ad altri terramani|}}
 
 
== Espressioni tipiche ==
Line 94 ⟶ 99:
*''Che vai facendo?''
*''Che vai trovando?''
*''Che vai guardando?''
*''Che vai toccando?''
*''Che hai comprato al mercato?''
*''Adesso mi hai rotto i cosìddetti!''
Line 112 ⟶ 119:
*''Spacca troppo!''
*''Cellone americano!!!''
*''Vai a caricarti una ruota''
*''All'anima di Samuele il Guappone!''
 
 
Line 139 ⟶ 148:
*''Ch cazz vi facenn'?''
*''Ma ch cazz vi truvenn'?''
*''Ma che cazze vi huardenne?''
*''Ma che cazze vi tucchenne?''
*''Chi si 'ccattat 'o mercat?''
*''Mo mi si rott li cujun!!!''
Line 151 ⟶ 162:
*''Grazzie, grazziell e grazzie a stu cazz!!! ''
*''La fregn che c ceche!''
*''Nin s po' vedè/sentì!!!''
*''Statt citt!''
*''Si nu fregn!''
Line 157 ⟶ 168:
*''Fa paur!''
*''Cellon Amercan!''
*''Vatt'a ngullà na rote''
*''Ngul a Samuè 'o Guappone!''
 
== Economia ==
Line 183 ⟶ 196:
*Impennare come le frezze con gli scooter;
*Avere la macchina e lo scooter modificati;
*Girare con Mercedes, BMW, Audi rubate o comprate a rate di 84 mesi.
bestemmiare ad alta voce e ruttare.
 
== Cibo ==
A Teramo s magn solo le rrustell... infatti le pecore fanno molta attenzione a non farsi trovare nei paraggi.
Altra prelibatezza è costituita da pizze della Findus scongelate dieci secondi prima del pasto (usando un fono): a Teramo è infatti possibile trovare una pizza in qualunque luogo... persino nelle ferramenta (solitamente accanto alle vernici, dato che condividono fondamentalmente lo stesso sapore semi-sintetico).
Curiosamente, è impossibile trovare pizze al piatto: l'unico modo per averne una è comprare una dozzina di pizze al taglio e unirle tra loro con del nastro isolante da elettrauto.
Voci di corridoio di epoca pi greco-romana sostengono che a Teramo vi sia addirittura una pizzeria che resta aperta tutto il giorno esclusi gli orari tipicamente dedicati al pranzo (12:00 - 14:00), e la cosa grottesca è che è vero.
Studi clinici ortomatopeici hanno dimostrato che, a Teramo, la popolazione malata di mente ha una dieta più equilibrata dei terramani sani di mente (ammesso che ce ne siano).
 
== Sport ==
Line 200 ⟶ 210:
 
 
A Teramo si parla talvolta anche di pallamano. In città infatti si svolge ogni [[anno]] la coppa del mondo giovanile di tale sport, ma per i teramani è solo una settimana dove si può rimorchiare qualche ragazza straniera. Lo sponsor principale della manifestazione è la Durex ormai da anni.
 
== Teramani illustri ==
Line 218 ⟶ 228:
*A Teramo c'era il Blockbuster.
*A Teramo vige la legge del più delinquente e più Catuzzo.
*A Teramo nessuno mette il casco, perchèperché secondo il suo codice stradale è vietato!
*A Teramo non esistono discount come [[LIDL]], [[Eurospin]], perché sennò andrebbero in fallimento a causa del centro commerciale "Gran Sasso" e dell' [[Coop|Ipercoop]] e a causa dei furti e delle rapine da quelli di Castellalto.
*La vanteria, la falsità e l'illusione sono le migliori qualità dei teramani.
*I teramani credono nel miracolo che il Teramo prima o poi salirà in serie B.
 
== Sei teramano se ==
*Sei teramano se vai a fare le partite di calcetto con gli amici e poi dici di non esserti portato i soldi e te ne scappi subito via per far pagare il campo ad una persona sola.
*Sei teramano se chiami gli amici: "stuptò, babbiò, ndundì, scuppà".
*Sei teramano se quando ti incazzi dici : "'ngul a mammt, la fregn d mammt all' anem d soret, a kitemmurt, li murt tu', chi sci ccis, vafammokk"
*Sei teramano se davanti a nomi, soprannomi o cose usi U, come per esempio "u tèrm, u citron, u jatt".
*Sei teramano se modifichi la macchina e monti le casse da 600 decibel per sentire le canzoni napoletane e house a palla.
*Sei teramano se quando vai al [[nord]] parli in teramano nonostante nessuno ti capisca.
*Sei teramano se almeno una volta hai rubato una macchina/motorino/autoradio/antenna/cartelli.
*Sei teramano se tifi sempre e solo per la squadra della tua città sperando che a breve torni in serie B.
*Sei teramano se segui anche la squadra di basket che milita in A1 andando a vedere tutte le partite al palazzetto.
*Sei teramano se vivendo al nord da più di 10 anni non hai perso una sillaba del tuo accento.
*Sei teramano se odi tutte le città del centro-nord e tutti i suoi abitanti.
*Sei teramano se hai assistito almeno una volta ad uno scippo/furto o rissa nella Piazza e nella vie di Teramo vecchia.
*Sei teramano se rispetti tutti i mafiosi come [[Savignano]], De Rosa, Di Risio, Di Rocco.
*Sei teramano se inizi a litigare senza un vero motivo.
*Sei teramano se dovunque vai ti fai sempre riconoscere per qualsiasi cosa, peggio di un napoletano.
*Sei teramano se odi [[Pescara]] ma poi o per lavoro, o per l'università o per "altre cose" stai sempre lì.
*Sei teramano se dici e canti sempre "U term è nu squadron"
 
== Galleria fotografica ==
Line 265 ⟶ 256:
{{terronia}}
 
[[Categoria:PaesiniAbruzzo]]
[[Categoria:CittàComuni d'Italia]]
[[Categoria:Città romane]]