Definizione

Il tassista è tutto ciò che ognuno di noi vorrebbe essere. Viene pagato per guidare una macchina, (cosa che tutti fanno giornalmente senza essere pagati, ma pagando il costo della benzina). Il tassista è un essere di genere generalmente maschile con un gusto musicale da far rizzare perfino i più più infimi del nostro corpo. I tassisti non sono persone, ma degli esemplari rari di una società. Sono piuttosto rari, ma solo quando servono. Infatti li si vede girare per tutte le città in continuazione come fossero vespe inacidite ma quando ogni comune cittadino necessita di loro, loro spariscono o stanno in pausa panino o semplicemente accompagnano un altro niubbo.

Tipi di Tassisti

Template:Scadenza Tassista Fumatore: Il Tassista Fumatore sente fino a 8 metri la presenza del fumo e questa sua innata capacità consente al tassista di evitare i clienti fumatori in modo da non far odorare la macchina di fumo. Nonostante questo la macchina è avvolta da un perenne alone di fumo. Il perchè è ancora da scoprire. Il tassista è tabalgista ma nel luogo sacro (il taxi) non fuma mai.

Tassista Anti Fumo:Questo esemplare di tassista prende e scarrozza solo clienti fumatori, lui è ignaro di questo loro vizio fino al momento in cui decide di prenderli per qualche grazia divina. Li odia. In ogni fottutissimo angolo del suo taxi c'è un cartello con la scritta NON FUMARE. Nonostante questo ogni cliente chiede se è possibile fumare. A questo punto il tassista si lancerà in un furioso monologo sui rischi del fumo passivi e attivo e sull'importanza di avere il taxi (oggetto di culto) profumato. Il cliente non replicherà assecondando il tassista che morirà successivamente per fumo passivo.

Tassista Malinconico: Questa specie di tassista a metà tragitto si sente in dovere di pronunciar verbo. Di solito incomincia con un commento sul tempo per poi scivolare in un'interminabile discussione sulla perturbazione che si è abbattuta in Thailandia. Tu taci e non ascolti. Poco dopo, non si sa come, scivolerà in una discussione a carattere più personale. Generalmente attacca a parlare della famiglia se questa è presente, in caso contrario si lagnerà dell'assenza di famiglia. La formula universale per sopravvivere è dire due volte Si e una No. Tranquillo, riuscirai a sopravviere se non ascolterai.