Tales of Symphonia: Dawn of the New World: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (ha spostato Tales of Symphonia 2 a Tales of Symphonia: Dawn of the New World: Sarebbe conosciuto con due titoli ma questo è quello più giusto.)
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
== Trama ==
{{Trama}}
La storia inizia con Lloyd, lo sbadato protagonista del capitolo precedente, che diventa cattivo, distrugge Palmacosta ed, uccide i genitori di Emil e nella confusione generale della città in fiamme e(come anche della mente del disgraziato che conosce il precedente capitolo) una certa Marta riceve in qualche modo una sfera in testa, Emil è disperato, Emil giura vendetta, Emil ha una scarpa slacciata, fine introduzione.
 
Dopo la morte dei genitori Emil va a vivere dagli zii a Luin che, giustamente, lo sfruttano e non lo trattano con rispetto, va a farsi pestare da un paio di bulli a caso quando viene salvato da un misterioso personaggio, Richter, che gli suggerisce:
{{quote|Il coraggio è la magia che trasforma i sogni in realtà!}}
 
Seguendo il [[concreto]] [[consiglio]] Emil si unisce casualmente con Marta per salvare il mondo<ref>Non chiedetemi da cosa che non l'ho capito</ref>, per farlo dovranno raccogliere le [[Sfere del drago|sette sfere dei centurioni]] per poter risvegliare {{s|[[Drago Shenron]]}} Ratatosk.
 
Nell'indifferenza generale, un conflitto è in atto, Sylvariani e Thetealliani si odiano e si vogliono picchiare.
[[File:Ditto lloyd.jpg||left|thumb|320px|Le incredibili doti di Decus nell'imitare l'aspetto altrui.]]
Nel frattempo al gruppo si uniscono a momenti al gruppoperiodi i personaggi del capitolo precedente, per provare che Lloyd non ha mai distrutto Palmacosta e non ha mai ucciso nessuno, tranne che qualche migliaio di Desiani ma poco importa.
 
A quel punto Emil ricorda:
{{quote|Il coraggio è la magia che trasforma i sogni in realtà!}}
 
E scopre che il vero colpevole dell'uccisione dei genitori non era Lloyd, ma Decus, un esemplare di [[Ditto]] che aveva preso le sue sembianze di Lloyd per uccidere tutti, infatti il vero Lloyd aveva un [[alibi]] di ferro: parlava con un [[albero]].
 
Ma non è finita qui, perché:
{{quote|Il coraggio è la magia che trasforma i sogni in realtà!}}
 
ed inoltre c'è un conflitto in atto e la colpa è tutta di [[Mastro Lindo]], oppure di [[Kratos]], dipende se la sua [[luna|crapa]] è in fase calante o levante; per tutto l'articolo lo chiameremo Mr. X, dato che stranamente nessuno sembra ricordarsi come diamine si chiami. Ma dura poco, dato che sconfiggolo l'uomo calvo viene sconfitto e questo porta stranamente ilal conflitto ad arrestarsi bruscamente.
 
A questo punto, ecco i colpi di scena: Emil in realtà è Ratatosk, i suoi genitori non sono stati uccisi, quelli di Luin non sono suoi parenti, la sfera inche testaMarta diha Martain testa è un falso proveniente probabilmente dalla [[Somalia]] ed [[eh?|Emil non è altro che un frammento dei pensieri della mente di Ratatosk con una personalità tranquilla ed emo che ha messo in subbuglio pensieri e mente]].
 
Ah, e per pura casualità il tizio pelato è anche il padre di Marta, non che cambi davvero qualcosa ma è così.
Riga 38:
{{quote|Il coraggio è la magia che trasforma i sogni in realtà!}}
 
Seguendo questa frase Richter vuole aprire un portale che conduce verso un mondo parallelo per liberare un mucchio di demoni chee distruggonoquindi distruggere il globo, tutto questo per poter migliorare il proprio look con ricogliosirigogliosi capelli rossi e musica figa di sottofondo. Ma viene subito sconfitto dalla forza dell'amore, dato che le sfere raccolte nel gioco non sono servite a niente, ed a questo punto il gioco finisce con:
{{quote|Il coraggio è la magia che trasforma i sogni in realtà!}}
{{finetrama}}
Riga 100:
=== Il conflitto ===
{{cit2|Conflittiamoci!|Popolazione del gioco sul conflitto}}
Nel gioco è in atto un conflitto fra le due popolazioni del precedente mondo di gioco, precedentemente divise ma che adesso sono assieme e decidono di odiarsi. I SilvarianiSylvariani ed i Thetealliani, uno proveniente dal mondo in crisi e l'altro da quello sviluppato e rigoglioso.
Si crede che il motivo di tanto odio sia causato da parte dei Thetealliani perché hanno perso parte di mana che nonostante non abbia cambiato assolutamente nulla sulle loro vite<ref>E sicuramente non avranno la più pallida idea di cosa sia il mana</ref>, odiano il popolo dei SilvarianiSylvariani.
 
Mentre da parte dei Silvariani tanto odio sembra essere causato dall'aura di Mr. X, dal fatto che la spiaggia del gioco ed Altamira sia sotto loro possesso o semplicemente per motivi di sceneggiatura.
0

contributi