Tōhō Project: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 90:
;Touhou 7 - Perfect Cherry Blossom
A Gensokyo è arrivato l'[[inverno]], ma {{S|l'[[effetto serra]]}} qualche youkai sta giocando di nuovo qualche brutto scherzo e questo inverno è davvero troppo pesante e sembra non finire mai, così Reimu, Marisa e Sakuya iniziano le loro indagini con il loro metodo brevettato "''parti da un punto a caso e massacra chiunque incontri, vecchi,donne e bambini, uno di loro deve per forza essere la colpevole''", ed arrivano nel [[Isola che non c'è|Netherworld]], dove è stata portata tutta la [[primavera]] rubata<ref>perché ricordiamolo, la primavera è una cosa che si può prendere e portarsi a casa</ref>, stavolta le colpevoli sono Youmu Konpaku, giardiniera del Netherworld, e Yuyuko Saigyouji, la principessa fantasma la quale ha rubato tutta la primavera per far fiorire il Saigyou Ayakashi, un gigantesco ciliegio in cui è sigillata Yukari Yakumo, una antica youkai, maestra di [[Friedrich Nietzsche|Nietzsche]], che per festeggiare la sua ritrovata libertà, tenterà<ref>e riuscirà</ref> di farvi il [[culo]] a strisce. Dopo averla sconfitta finalmente la primavera tornerà e Reimu sarà di nuovo libera di andare in giro ad ascelle scoperte.
Nell'extra stage<ref>se non vi è bastato quello di Embodiment of Scarlet Devil Mansion</ref> dovrete affrontare Ran Yakumo, la versione bionda e {{Citnec|un po'}} più potente di Chen, per riuscire a vincere bastano solamente cinque giorni di isolamento completo, sacrificare una capra ad un dio a piacere ed imbottirsi di [[steroidi]].
 
;Touhou 8 - Imperishable Night
[[File:Screenshot di Touhou 8.png|thumb|right|250px|Ma dimmi tu se è normale!]]
A Gensokyo è arrivato un simpatico festival chiamato [[Higurashi no Naku Koro ni|Watanagashi]], ma le nostre eroine avvertono qualcosa di sbagliato, la [[Luna]] è stata rubata<ref>e sostituita con una di cartone</ref> e la notte sembra non finire mai.
Umani e youkai si mettono alla ricerca deldella responsabile interrogando strani sgorbi a forma di [[insetto|insetti]] e passeri[[passera|passere]] ed infine arrivano all' Eintei, la villa giapponese di [[Playboy|Hugh Hefner]], dove irrompono durante un [[festino]] e combattono contro le sorelle Tewi e Reisen Udongein Inaba, e poi contro le colpevoli Eirin Yagokoro, [[infermiera]] e serva di Kaguya Houraisan, la immortale principessa lunare, la quale ha nascosto la vera Luna per impedire che quella notte venisse creato un passaggio tra la Luna e la [[Terra]] e la [[guardia di finanza]] venisse ad arrestarla per un casino combinato 1000 anni prima. Finita quella notte<ref>e dopo averle prese</ref> rimette la Luna al suo posto e decide di rimanere a vivere a Gensokyo.
Nell' extra stage si incontra Fujiwara no Mokou, un' altra immortale che odia a morte Kaguya per aver rifiutato di sposare suo padre.
Questo capitolo è quello con più finali diversi in assoluto, infatti questa volta i personaggi giocabili sono Reimu, Yukari, Marisa, Alice, Sakuya, Remilia, Youmu e Yuyuko a gruppi da due o anche in versioni singole, ed è stato aggiunto il conteggio del [[tempo]], così che se non si riesce ad arrivare all' ultimo stage entro le 5cinque di mattina si assiste ad un bad end, altrimenti si può scegliere tra due percorsi alternativi, uno porta ad un altro bad end e l' altro al good ending. Se non fosse per le conigliette vi consiglierei di non giocarlo [[mai]].
 
;Touhou 9 - Phantasmagoria of Flower View
Un rifacimento di Phantasmagoria of Dim.Dream.
Gensokyo sta venendo invasa da fantasmi che si impossessano dei fiori, ogni personaggio parte alla ricerca deldella responsabile e si scontra con tutti gli altri, fino ad arrivare alla colpevole Komachi Onozuka, una [[shinigami]] del fiume Sanzu che si da all' [[assenteismo]] ed ha causato l' aumento dei fantasmi. Dopo averla sconfitta arriva anche Shikieki Yamaxanadu, una giudice dell' [[aldilà]] che si diverte a [http://www.youtube.com/watch?v=BsBgCYL9Dn8 dichiarare colpevole chiunque incontri e per qualunque motivo] e che dovrete sconfiggere.
Nonostante Phantasmagoria of Flower View abbia come personaggi giocabili molti di quelli incontrati finora più quattro nuovi il numero di finali alternativi è veramente basso, ma ZUN per rifarsi, invece dell' extra stage ha inserito l'un intera extra mode, una tortura 10 volte peggiore e con un fattore di incazzatura di <math>10^{8}</math> Kilosgarbi in cui bisogna rifare la storia con Komachi, dovendo sconfiggere i nemici in solo 10 secondi e con una sola vita.
 
;Touhou 10 - Mountain of Faith
[[File:Screenshot di Touhou 10.png|thumb|right|250px|Non può essere vero!]]
Dopo essersi accorto che il nono capitolo di Touhou, fosse venuto {{Citnec|un pochino}} troppo facile, ZUN ha deciso di rifarsi con Mountain of Faith cambiando molti aspetti del gioco, puramente {{S|per soddisfare i suoi desideri perversi}} negli interessi dei giocatori: non esiste più un limite di continue, ma ogni volta che si muore si torna all' inizio dello stage, non esistono più le bombe ma solo una versione più soft che permette solo di schivare i danmaku e rende incolpibile il boss finale, le vite iniziali sono solo due e ci sono ''solamente'' 18 ending differenti.
A Gensokyo è [[autunno]] ed al tempio Hakurei arriva una lettera di [[minaccia|minaccie]] che ordina di chiudere il tempio. Reimu e Marisa corrompono un impiegato delle [[poste]] e scoprono che la lettera è stata mandata dal tempio in cima alla Youkai Mountain e si dirigono lì per {{S|prendere a calci illa responsabile}} parlare civilmente e trovare un accordo con illa mittente.
Arivate sulla cima {{S|pestano}} incontrano Sanae Kochiya, la miko del nuovo tempio, e Kanako Yasaka la dea del vento e della pioggia, la quale è arrivata dal mondo esterno per portare [[droga|fede]] a Gensokyo, per evitare che i poteri degli dei si indeboliscano e la barriera di Gensokyo sparisca.
Nell' extra stage invece si incontra Suwako Moriya<ref>uno dei personaggi più [[loli]] di tutta la serie</ref> è la vera dea del tempio, il quale ha ceduto a Kanako dopo aver perso una partita a [[poker]], e si diverterà a farvi spendere settimane nell' immane tentativo di azzerare le sue 800.000 barre della vita e schivare tutte le sue spellcard, usando solo 2 vite e 3 bombe. Forse è l' unico dei Boss dei vari extra stage contro cui valga la pena giocare, dato che almeno ad ogni attacco le si alza la [[gonna]].
 
;Touhou 11 - Subterranean Animism
È tornato l' inverno e vicino al tempio Hakurei improvisamente si forma un [[gayser]], Reimu e Marisa hanno subito l' idea di approfittarne per crearne delle [[terme]] e tirare sufare qualche soldo, ma Yukari invece le manda sottoterra per investigare su questo strano evento.
Sottoterra glile youkai non possono entrare, ma possono comunque aiutare Marisa e Reimu nella loro discesa, e con aiutare intendo farle litigare con chiunque incontrino e costringerle a combattimenti inutili.
Scendendo sempre più in profondità Marisa e Reimu arrivano all' Inferno, dove {{S|si fanno martoriare}} combattono con l' oni Yuugi Hoshiguma e la [[loli]] [[telepatia|telepatica]] Satori Komejii, la quale dopo una {{Citnec|civile discussione con tanto di thè e biscotti}} apre la strada verso il centro della Terra, dove finalmente incontrano la colpevole, Utsuho Reiuji, una pazza che ha ricevuto un infinito potere da Kanako e con l' intenzione di fondere il nucleo terrestre, ma ovviamente semplici temperature di <math>2*10^7</math> gradi non spaventano le due eroine, che {{Citnec|non fuggiranno}} e risolveranno la situazione.
 
;Touhou 12 - Undefined Fantastic Object
Dopo aver avuto un [[sonda anale|incontro ravvicinato del terzo tipo]], ZUN, mentre covava delle uova di alieno nel suo cervello, ha trovato l' inspirazione per la creazione di questo capitolo.
In Undefined Fantastic Object si torna ad uno stile più simile ai Touhou precedenti, ma comunque con una particolarità: ora le vite e le bombe non si raccolgono più intere ma a pezzi da quattro e solo collezzionando tre "oggetti" dello stesso colore, dei piccoli dannatissimi UFO super-veloci che cambiano colore proprio un secondo prima che si riescano a prendere.
Gensokyo viene improvvisamente invasa da strani piccoli UFO e youkai mai visti prima, Reimu, Marisa e Sanae si mettono ad indagare e finiscono per imbarcarsi su un palazzo volante, abitato da pazzi che vogliono rompere il sigillo di qualcunoqualcuna sigillato nelle profondità del Makai, fondatorefondatrice della loro religione di svitati.
Le tre {{Citnec|fanno tutto il possibile}} per fermarli, ma falliscono e non gli resta che incontrare questoquesta "[[Padre Maronno|SantoSanta]]", trattasi di Byakuren Hijiri, una monaca [[buddismo|buddista]] che venne sigillata millenni prima per non aver seguito il LIBBRO.
Alla fine decidono di lasciarla andare e Byakuren è libera di tornare a Gensokyo e di riaprire il suo tempio<ref>aumentando la concorrenza di Reimu</ref>.
 
=== Spin-off ufficiali e non ===
;Touhou 7.5 - Immaterial and Missing Power
Il primo spin-off di Touhou, ambientato tra il 7 e l' 8, a differenza degli altri capitoli, è semplicemente il frutto malriuscito di un accoppiamento tra Yu-Gi-Oh!, [[Street Fighter]] e tutto il sadismo di ZUN.
Una strana [[fumo|nebbia]] [[droga|allucinogena]] avvolge di nuovo Gensokyo, questa volta con l' effetto di portare tutti ad un inefrenabile voglia di [[orgia|festegiare]], provocata dall'oni Suika Ibuki.
 
;Touhou 9.5 - Shoot the Bullet
Riga 139:
 
;Touhou 12.5 - Double Spoiler
Il ritorno di Aya, con la sua incredibilmente velocissima [[macchina fotografica]] con la capacità di scattare ben una foto all'ora, di nuovo alle prese con una banda di maniaci assassini a cui bisogna scattare una infinità di foto, ma ora con più nemici, più danmaku, più stage ed anche un' altra tengu concorrente, {{Citnec|assolutamente da non perdere!}}
 
;Touhou 12.8 - Great Fairy Wars
[[File:Touhou Sky Arena - Cirno e Sakuya.png|thumb|right|280px|È inspiegabile il successo di questo capitolo]]
L' unico spin-off ad essere simile agli altri capitoli, qui si ritorna ad uno shooting verticale con come protagonista ha quella ⑨ di Cirno, in [[guerra]] contro Sunny Milk, Luna Child e Star Sapphire, tre fatine che un giorno hanno l' idea geniale di sfasciarle casa per convincerla ad accattare la loro amicizia su [[Facebook]].
 
;Touhou Sky Arena
Un gioco totalmente diverso dai precedenti. Un [[picchiaduro]] con una grafica completamente [[3D]]<ref>per riuscire finalmente a guardare chiaramente sotto la gonna dei personaggi</ref>, i personaggi giocabili sono: Reimu, Marisa, Alice, Cirno, Sakuya, Youmu, Utsuho e Suwako.
Questo spin-off non è stato creato dal nostro {{Citnec|beneamato}} ZUN, infatti la difficoltà è ''leggermente'' più bassa, tanto che si può vincere tranquillamente in modalità Lunatic, tre contro uno, ubriachi, girati di spalle ed usando una mano sola.
 
== Personaggi ==
Riga 178:
[[File:Cereali di Cirno.jpg|thumb|right|80px|Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione]]
Un'altra [[idiota]] con le [[megalomania|manie di grandezza]].
È la fatina più forte di tutta Gensokyo<ref>Nonchè la più stupida</ref>, [http://www.youtube.com/watch?v=SNTltkuRiqw ha aperto delle terme ad acqua fredda], [http://www.youtube.com/watch?v=W4PiycMDImM inventato il Gatorade] e passa le giornate a congelare le rane.
 
;{{S|China}} Hong Meiling
Una youkai [[cinese]] che fa da guardia al [[cancello]] della Scarlet devil mansion<ref>Viene da chiedersi a cosa serva fare la guardia al cancello se tanto le protagoniste sanno volare</ref>.
Viene sempre [[pownedPWNED|pownata]] da Sakuya perché si addormenta durante il turno o lascia il posto per andare a [[sesso|giocare]] con Flandre.
 
;Sakuya Izayoi
0

contributi