Tōhō Project: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 23:
 
'''Touhou Project''' (東方Project) è un crimine contro l'umanità che consiste nel distribuire gratuitamente via [[Internet]] svariati giochi di [[loli]] in abiti succinti o [[cosplay]] da pervertiti per portare alla [[cecità]] ed alla pazzia quante più persone possibili tramite attacchi epilettici e con le canzoni degli [[IOSYS]].
Il responsabile di questa follia è un individuo [[Giappocina|giappocinese]] noto all' [[Interpol (polizia)|interpol]] con il nome di [[ZUN]].
 
== Come si gioca ==
Riga 50:
*Ogni persona è tenuta a portare un cappello o una cuffia o un qualche ornamento per capelli che rappresenti il suo status sociale. Esserne trovati sprovvisti equivale a circolare senza targa.
*Portare delle scarpe è considerato un atto di disprezzo verso [[Madre Natura]]. Chi ne viene trovato anche solo in possesso viene punito con il taglio dei piedi. Tutt'al più è concesso portare calzettoni invernali.
*A [[Italia|Gensokyo]] nessuno ha mai un cazzo da fare tutto il giorno. Il tasso di disoccupazione è pari al 100%, e non esiste alcun tipo di locale nè alcuna forma di divertimento.
*Prima di iniziare una sfida contro un avversario, è buona educazione chiacchierare amichevolmente con esso della prima cazzata che ti viene in mente e che non c'entra un tubo con la situazione <ref>es.: dell'aumento del prezzo della benzina, di etica trascendentale kantiana, o di chi vincerà i prossimi mondiali di calcio. Per ulteriori informazioni vedi [[Touhou#I dialoghi|Esempio di un dialogo in Touhou]]</ref>. In alternativa, se proprio non si trovano argomenti di cui discutere, basta vomitare parole a casaccio stile [[Excel Saga]] senza preoccuparsi di costruire una frase di senso compiuto<ref>metodo più usato</ref>.
*Quando si viene sconfitti in duello, si diventa schiavi del proprio avversario. Per questo motivo a ogni capitolo, il cast di personaggi giocabili si arricchisce di qualcuno che prima era un nemico o addirittura un boss finale.
*L' indice di importanza di ogni personaggio è dettato dal numero di canzonicine idiote a loro dedicate.
*I dottori devono andare in giro con solo il camice addosso<ref>Ed al massimo un [[tanga]]</ref>.
 
Riga 63:
;Touhou 1 - Highly Responsive to Prayers
Il primo {{Citnec|ed il più appassionante di tutti, nonchè il più ben fatto}}.
Le avventure a 34 [[bit]] di [[Reimu Hakurei]], miko di un tempio sconosciuto, che all' improvviso, senza motivo ed un minimo dialogo o introduzione<ref>Highly Responsive to Prayers infatti è il più amato proprio perché l' unico totalmente privo di dialoghi</ref> si ritrova tra le mani una strana palla a forma di [[Taoismo|Ying Yang]], che senza motivo ed un minimo dialogo o spiegazione inizia ad usare per rompere finestre a caso, combattendo poi contro gli invincibili amministratori dei vari condomini a cui va a [[vandalismo|far visita]], evitando allo stesso tempo una pioggia infinita di danmaku, missili, roba esplosiva e [[laser]].
Alla fine si potrà assistere per la prima volta al {{S|[[masochismo]]}} genio di ZUN<ref>Che si ripeterà poi in tutti gli altri giochi in maniera sempre più pesante</ref>: se si è finito il gioco usando continue<ref>Cosa IMPOSSIBILE da non fare</ref> si potrà assistere soltanto al {{Colore|Red|<big>BAD ENDING!</big>}} e la palla esploderà spaccando a metà il [[mondo]], al contrario, se si riuscirà a {{S|barare}} completare il gioco in 1cc la palla si traformerà in una [[fata]] che concederà a Reimu un desiderio tra: una montagna di soldi, diventare la padrona del mondo o un pezzo di torta alla ciliegia<ref>Quale seglierà? Non devo neanche dirlo, vero?</ref>.
 
;Touhou 2 - Story of Eastern Wonderland
L' avventura di Reimu continua, a cavallo di una tartaruga volante<ref>che non si sa dove abbia preso</ref> ora lo scopo del gioco non è più annientare tutto cio che vi si trova davanti usando una palla e foglietti di carta, ma distruggere, annientare e devastare tutto ciò che vi si trova davanti usando danmaku e bombe<ref>una grande innovazione non c'è che dire</ref>.
Dal {{Citnec|grande successo}} scaturito dal primo episodio, ZUN ha deciso di rendere tutto via via sempre più difficile e di aggiungere sempre più finali diversi, che se sbloccati tutti finendo il gioco 100.000 volte sbloccano un extra stage, anch' esso con altri finali diversi. {{Citnec|Che simpatia quest' uomo!|e=Omicidio necessario}}.
 
;Touhou 3 - Phantasmagoria of Dim. Dream
L' unico dei vari Touhou che '''forse''' è possibbile finire<ref>oO anche solo superare il primo stage</ref> in una difficoltà diversa da "''modalità super-facile-facile-facilissima''".
Stavolta la {{S|[[cazzata|cazz]]}} storia si incentra su delle rovine apparse, all' improvviso e senza appartente motivo, vicino al tempio Hakurei. All' interno di queste rovine, che in realtà è una nave spaziale, può entrare una sola persona<ref>e chi l' ha deciso? Ma soprattutto, [[perché|PERCHÈ?]]</ref> così viene organizzato un torneo di "''Chi riesce a far secca nel modo più brutale e doloroso possibile un' orda di peluche/stelle marine''", e la vincitrice potrà entrare nella nave e {{S|darsi allo [[sciacallaggio]]}} esplorarla.
 
;Touhou 4 - Lotus Land Story
Dopo aver fuso e venduto tutti i fili di [[rame]] trovati nella nave spaziale, Reimu inizia l' ennessima avventura, stavolta affiancata da [[Marisa Kirisame]] nella lotta contro glile youkai.
Preso da una crisi mistica, ZUN ha portato molte modifiche al gioco, tra cui il focus, {{S|un modo per permettere ai personaggi di rallentare e facilitare le schivate}} una scusa per creare ammassi di danmaku sempre più grandi ed impossibbili da evitare, l' aggiunta di un livello<ref>Come se quei cinque non bastassero a far bestemmiare i giocatori</ref> ed una marea di finali alternativi, per ogni personaggio con ogni modalità di fuoco possibbile più l' extra stage<ref>Ma sei ancora qui?</ref>.
 
;Touhou 5 - Mystic Square
L' ultimo dei giochi per [[NEC PC-9801|PC-98]]. Anche in questo gioco ZUN supera sè stesso in cazzate una appresso all' altra.
Le protagoniste di questo episodio sono: Reimu, Marisa, Mima e Yuuka Kazami<ref>Il boss finale di Lotus Land Story</ref> che indagano sulla nuova ondata di youkai che ha colpito Gensokyo, avventurandosi per il Makai, la colpevole? [[Teletubbies|Shinki Winki]], la creatrice di una compagnia turistica che organizza gite nel mondo dei vivi.
 
;Touhou 6 - The Embodiment of Scarlet Devil
[[File:Reimu e Marisa caramelldansen.gif|thumb|right|Il destino di Gensokyo è nelle loro mani]]
Il primo gioco per il vecchio [[Windows 0.0]], con una grafica migliorata<ref>Per spiare meglio sotto la gonna di Marisa e l' ascella di Reimu</ref>, una storia sempre più stupida e sette stage uno più difficile dell' altro.
All' inizio dell' [[estate]] Gensokyo viene colpita {{S|dall' [[effetto serra]]}} una strana nebbia magica che oscura il sole e rende tutto freddissimo, Reimu e Marisa si mettono sulle tracce deldella colpevole nel loro solito ed infallibbile metodo, partono da un punto preso a cazzo ed iniziano a pestare chiunque gli si pari davanti, finché arrivano alla Scarlet Devil Mansion, qui corrompono Meirin, la guardiana del cancello, ed entrano nell' immensa villa, dove prima di poter incontrare la colpevole devono {{S|massacrare}} {{S|minacciare}} {{S|derubare}} interrogare la bibliotecaria Patchouli Knowlodge e la capo-cameriera Sakuya Izayoi, la quale le porta dalla colpevole, Remilia Scarlet, una [[vampiro|vampira]] padrona della Scarlet Mansion che confessa di aver oscurato il sole per poter uscire tranquillamente durante le giornate estive.; Dopodopo avervi fatto perdere due giorni interi cercando di sconfiggerla, si intende.
Nell' extra stage<ref>nel caso siate così masochisti da provarlo</ref> siMarisa scopre che Remilia ha una sorella minore, Flandre, la quale è rimasta rinchiusa nei sotteranei per 495 anni, cosa che la ha provocato {{Citnec|qualche leggero}} disturbo mentale.
 
;Touhou 7 - Perfect Cherry Blossom
A Gensokyo è arrivato l' [[inverno]], ma {{S|l' [[effetto serra]]}} qualche youkai sta giocando di nuovo qualche brutto scherzo e questo inverno è davvero troppo pesante e sembra non finire mai, così Reimu, Marisa e Sakuya iniziano le loro indagini con il loro metodo brevettato "''parti da un punto a caso e massacra chiunque incontri, vecchi,donne e bambini, uno di loro deve per forza essere illa colpevole''", ed arrivano nel [[Isola che non c'è|Netherworld]], dove è stata portata tutta la [[primavera]] rubata<ref>perché ricordiamolo, la primavera è una cosa che si può prendere e portarsi a casa</ref>, stavolta le colpevoli sono Youmu Konpaku, giardiniera del Netherworld, e Yuyuko Saigyouji, la principessa fantasma la quale ha rubato tutta la primavera per far fiorire il Saigyou Ayakashi, un gigantesco ciliegio in cui è sigillata Yukari Yakumo, una antica youkai, maestra di [[Friedrich Nietzsche|Nietzsche]], che per festeggiare la sua ritrovata libertà, tenterà<ref>e riuscirà</ref> di farvi il [[culo]] a strisce. Dopo averla sconfitta finalmente la primavera tornerà e Reimu sarà di nuovo libera di andare in giro ad ascelle scoperte.
Nell' extra stage<ref>se non vi è bastato quello di Embodiment of Scarlet Devil</ref> dovrete affrontare Ran Yakumo, la versione bionda e {{Citnec|un po'}} più potente di Chen, per riuscire a vincere bastano solamente cinque giorni di isolamento completo, sacrificare una capra ad un dio a piacere ed imbottirsi di [[steroidi]].
 
;Touhou 8 - Imperishable Night
Line 125 ⟶ 126:
;Touhou 7.5 - Immaterial and Missing Power
Il primo spin-off di Touhou, ambientato tra il 7 e l' 8, a differenza degli altri capitoli, è semplicemente il frutto malriuscito di un accoppiamento tra Yu-Gi-Oh!, [[Street Fighter]] e tutto il sadismo di ZUN.
Una strana [[fumo|nebbia]] [[droga|allucinogena]] avvolge di nuovo Gensokyo, questa volta con l' effetto di portare tutti ad un inefrenabile voglia di [[orgia|festegiare]], provocata dall' oni Suika Ibuki.
 
;Touhou 9.5 - Shoot the Bullet
Una delle più terribili creazioni d ZUN, questo capitolo ha come protagonista Aya e lo scopo è affrontare da soli {{Dimensione|150%|TUTTI}} i personaggi incontrati finora per scattargli delle foto mentre cercano di massacrarvi con le loro spellcard, senza sosta, con una sola possibilità ed una richiesta media di 5 rullini ad una distanza di 20cm per ognuno.
Ancora oggi [[nessuno]] è mai riuscito a raggiungere vivo l' extra stage.
 
;Touhou 10.5 - Scarlet Weather Rhapdosy
Line 138 ⟶ 139:
 
;Touhou 12.5 - Double Spoiler
Il ritorno di Aya, con la sua incredibilmente velocissima [[macchina fotografica]] con la capacità di scattare ben una foto all' ora, di nuovo alle prese con una banda di maniaci assassini a cui bisogna scattare una infinità di foto, ma ora con più nemici, più danmaku, più stage ed anche un' altra tengu concorrente, {{Citnec|assolutamente da non perdere!}}
[[File:Touhou Sky Arena - Cirno e Sakuya.png|thumb|right|300px|È inspiegabile il successo di questo capitolo]]
 
;Touhou 12.8 - Great Fairy Wars
[[File:Touhou Sky Arena - Cirno e Sakuya.png|thumb|right|300px280px|È inspiegabile il successo di questo capitolo]]
L' unico spin-off ad essere simile agli altri capitoli, qui si ritorna ad uno shooting verticale con come protagonista ha quella ⑨ di Cirno, in guerra contro Sunny Milk, Luna Child e Star Sapphire, tre fatine che un giorno hanno l' idea geniale di sfasciarle casa per convincerla ad accattare la loro amicizia su [[Facebook]].
 
;Touhou Sky Arena
Un gioco totalmente diverso dai precedenti. Un [[picchiaduro]] con una grafica completamente [[3D]]<ref>per riuscire finalmente a guardare chiaramente sotto la gonna dei personaggi</ref>, i personaggi giocabili sono: Reimu, Marisa, Alice, Cirno, Sakuya, Youmu, Utsuho e Suwako.
Questo spin-off non è stato creato dal nostro {{Citnec|beneamato}} ZUN, infatti la difficoltà è ''leggermente'' più bassa, tanto che si può vincere in modalità Lunatic, 3tre contro 1uno, ubriachi, girati di spalle ed usando una mano sola.
 
== Personaggi ==
{{Stub2}}
[[File:Reimu e Marisa caramelldansen.gif|thumb|right|Il destino di Gensokyo è nelle loro mani]]
Per via dell'enorme impegno profuso nel realizzare gli [[artwork]] dei personaggi, ZUN non ha avuto {{S|voglia}} tempo di dare loro una storia e/o un passato, per cui tutti i dati qui forniti provengono per l'80% dai loro [[hentai]].
 
;Reimu Hakurei
[[File:Reimu Hakurei di Touhou con equipaggiamento militare.jpg|thumb|right|185px125px|Il segreto di Reimu Hakurei]]
Miko di un tempio [[shintoismo|shintoista]] che pratica l'antico culto dell' ascella al vento.
Non avendo mai una mazza da fare tutto il giorno, dato che il tempio ha pochissimi [[idiota|fedeli]], per lei ogni scusa è buona per uscire dal tempio e rompere i coglioni agli altri.
[[File:Reimu Hakurei di Touhou con equipaggiamento militare.jpg|thumb|right|185px|Il segreto di Reimu Hakurei]]
 
;Marisa Kirisame
Riga 176:
 
;⑨
[[File:Cereali di Cirno.jpg|thumb|right|125px80px|Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione]]
Un'altra [[idiota]] con le [[megalomania|manie di grandezza]].
È la fatina più forte di tutta Gensokyo<ref>Nonchè la più stupida</ref>, ha aperto delle terme ad acqua fredda, [http://www.youtube.com/watch?v=W4PiycMDImM inventato il Gatorade] e passa le giornate a congelare le rane.
 
;{{S|China}} Hong Meiling
Una youkai [[cinese]] che fa da guardia al cancello della Scarlet devil mansion<ref>Viene da chiedersi a cosa serveserva fare la guardia al cancello se tanto le protagoniste sanno volare</ref>.
Viene sempre [[powned|pownata]] da Sakuya perché si addormenta durante il turno o lascia il posto per andare a [[sesso|giocare]] con Flandre.
 
[[File:Cereali di Cirno.jpg|thumb|right|125px|Ciò con cui i Gensokyani fanno abitualmente colazione]]
;Sakuya Izayoi
 
0

contributi