Szayel Aporro Grantz: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Bot: Aggiunta template Portali. Aggiungo: Giappone.)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(21 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Kenpachiapprova}}
 
[[File:Szayel Sexy.jpg|right|thumb|Ecco Szayel Aporro in tutto il suo splendore. Notate i chewing-gum nei capelli e lo sguardo sexy.]]
Line 16 ⟶ 15:
== [[Vita]] e [[Morte]], senza nessun [[miracolo]] ==
[[File:scienziato folle.png|left|thumb|Un giovane Szayel che ancora non si era tinto i capelli.]]
Szayel Aporro Grantz nasce in [[Transilvania]] con nome di battesimo Samuel Apollo Ganzo, qualche anno dopo il fratello Ylfort Grantz (all'anagrafe Bill Ford Ganzo). Samuel si dimostra subito un bimbo [[secchione|intelligente]], ma anche un po' [[Satana|satanico]], e fin dall'asilo inizia ad interessarsi alla magia voodoo sperimentandone gli effetti sui coetanei. Siccome il fratello Bill lo prende sempre per il [[culo]] e gli sta anche un po' sui [[maroni]], Samuel decide di distinguersi cambiando il colore dei capelli biondo platino in rosa shocking (appiccicandosi dozzine di [[Big Babol]] masticate nei capelli). Vive la sua infanzia accompagnando ore si svago (cioè [[cazzeggio]] in laboratorio) e tanta religione. Samuel dimostra grand einteresse in particolare per i Vangeli e le storie sull'Arcangelo [[Gabriele]]. Nonostante sia sempre [[secchione|intelligente]], viene cacciato dal liceo per aver fatto esplodere il laboratorio di chimica durante un esperimento.
 
Dopo un certo periodo ritorna, sotto mentite spoglie, per terminare gli studi. La sua tappa successiva è la casa di Tia Dalma dei [[pirati dei caraibi]] con la quale [[sesso|studia]] e [[feticismo|sperimenta le sue bambole voodoo]]. È in questo periodo che sviluppa una delle sue perversioni sessuali, il [[feticismo]]. Una volta terminato tutto questo ambaradan, Samuel va all'università, sezione biologia. Si distingue per il suo [[sadismo]] nei confronti dei campioni da [[vivisezionare]]. È costretto a scappare per non dover rendere conto delle ventincinque persone scomparse nella sua classe. Nonostante tutto, riesce a farsi assumere alla Mellin come creativo. Dopo qualche mese di onorata carriera, viene sbattuto fuori perché i suoi preparati (con un liquido di sua invenzione) inducono [[epilessia]] ai [[pampini]], producendo sgradevoli effetti collaterali come scomparsa di pupille ed iridi e macchie violacee attorno agli occhi. Licenziato, senza il becco d'un quattrino e sfottuto dal fratello Bill (che era diventato uno stimato allevatore di tori), Samuel attraversa un periodo di [[droga|depressione]] da cui, anche per via delle dicerie (forse) sulla sua [[gay|omosessualità]] non si riprenderà più. Pone fine alla sua vita nell'[[anno]] [[millemila|millemilanovecentoquarantundici]], non prima di ammazzare il fratello Bill.
 
== Come Hollow ==
Line 26 ⟶ 25:
== Tanto tempo fa, come Arrancar (ma non ancora Espada) ==
 
Szayel, molti anni fa, nel tentativo di rendersi popolare, aiutò l'Invincibile Uomo Cucchiaio (che allora il cucchiaio non l'aveva) a sconfiggere [[gnocca|Neliel]], motivo per cui si è attirato l'odio della stragrande maggioranza dei lettori. Utilizzando un volgare barbatrucco da lui inventato, una stanza che crea [[allucinazioni]] tramite lucine colorate e pareti girevoli peggio della Mad House di [[Gardaland]], l'Invincibile Uomo Cucchiaio riuscì a vincere la battaglia. A Szayel non ne venne in tasca un [[accidente]], se non un po' di dati per le sue [[perversione|ricerche]]. La sua stanza ha avuto l'effetto collaterale di trasformare Neriel in una [[bimbominkia|bimbaminkia]] e, una volta assistito al fenomeno, Szayel si è lanciato in una logorrea di dimensioni epiche sull'argomento, al pari di una conferenza di [[Pico De Paperis]] o di una puntata di [[Porta a Porta]], tanto che [[Nnoitra Jirga|L'Invincibile Uomo Cucchiaio]] gli regalò una buona dose di insulti anzichè il compenso pattuito. Poco tempo dopo Nnoitra fu promosso per far spazio ad una [[Tia Harribel|nuova gnocca]] tra gli Espada e Szayel [[raccomandato|divenne anche lui uno di questi]].
 
== La carriera da Espada ==
 
La prima apparizione di Szayel è stata fonte di un po' di sane grasse risate da parte dei lettori.
 
Perché di trovarsi davanti in una fortezza cupa popolata da spietati mafiosi un [[gay|omosessuale]] coi capelli rosa non se l'aspettava nessuno. Dopo che [[Renji Abarai|Renji]] precipita in una botola (dando prova della sua astuzia e prudenza) assieme all'hollow di [[Pumbaa]], i due si ritrvanoritrovano davanti il malefico scienziato. Dopo una logorrea di presentazioni, Szayel viene puntualmente insultato e interrotto da Renji, che mostra una sbruffonaggine quasi pari a quella di [[Yammi Rialgo]]. Il cazzaro comunista rilascia subito il Bankai "Putin è una merda!" perché non ha tempo da perdere, ma esso svanisce come per magia.
 
Perché? Perché Mr Big Babol ha pensato a tutto, ma proprio a tutto! Utilizzando il corpo del fratello Ylfort, precdentementeprecedentemente ammazzato da Renji<ref>Strano, ma a volte anche lui vince!</ref>, Szayel ha capito tutto sul Bankai di Renji e ha elaborato efficaci contromisure. Dopo sentiti ringraziamenti per avere eliminato finalmente quel rompiballe di Ylfort, Szayel estrae la sua [[pene|spada]]. Per i successivi 30 minuti di scontro, Szayel mostra una faccia consona ad una vittima di [[stupro]], mentre respinge impotente i colpi di Renji. I lettori hanno pensato che Szayel doveva essere davvero scarso... Poi all'improvviso, lo scienziato pazzo sfodera la sua vera potenza.
 
Guardacaso Renji viene a questo punto [[PWNED|PWNATO]] dall'intellettuale (che dall'inizio del combattimento l'aveva preso per il culo dicendo "''Sono una schiappa a combattere!''"), che decide di far eseguire il lavoro sporco dai suoi subordinati cerebrolesi. Ma... colpo di scena! Il comunista viene salvato dall'occhialutissimo [[Uryu Ishida]]! Szayel, sebbene fino a quel momento si fosse annoiato, gioisce perché sembra arrivato un avversario parecchio [[gay|interessante]].
Uryu si dimostra pompatissimo e trafigge al collo Chewing-Gum! Ma poiché aveva previsto tutto, ma proprio tutto (un po' tipo [[Aizen]]), Szayel dimostra nuovamente l'efficacia della sua contromisura-barbatrucco e rende inutili le armi del Quindicy.
Ma poiché i colpi di scena non sono mai abbastanza, e perché Uryu ce l'ha a morte con chi fa cattiva pubblicità agli omosessuali con la sua malvagità e i suoi modi esageratamente fashion, le sorti dell'incontro si ricapovolgono: le due simpatiche canaglie<ref>Sotto la supervisione di Timon e Pumbaa</ref> utilizzano una raffinata strategia basata sull'attacco kamikaze del ex-PCI e sulla preparazione contemporanea di una tecnica potentissima da parte del quattrocchi. Mentre Renji si fa saltare in aria (ma almeno si rende utile), Uryu intrappola Mr. Chewing-Gum in un pentagono e utilizza la micidiale tecnica Quincy nota come "Sprengen" (dal tedesco, "Scoreggia"), una potenterrima esplosione.
Szayel si è salvato [[botta di culo|per il rotto della cuffia]], ma ormai è malridotto: l'incontro è finito?
Line 56 ⟶ 55:
Svoltosi in contemporanea col ben più importante death-match tra i colossi [[Kenpachi Zaraki]] e [[Nnoitra|L'Invincibile Uomo Cucchiaio]], anche questa battaglia ha il suo fascino, specie se siete dei [[nerd]], degli [[omofobia|omofobi]] o dei tifosi del [[S.S.C. Napoli|Napoli]].
 
Dopo una lunga e logorroica spiegazione di [[Mayuri]] sul [[perché]] un po' di capitani siano arrivati nello Hueco Mundo, inizia lo scontro degli scienziati.
Inizialmente lui e la figlia paiono prenderle di brutto<ref>E Renji e Ishida iniziavano a domandarsi perché tutti quelli che erano lì a cercare di salvarli le prendessero quanto e più di loro...</ref>: grazie alla tecnica delle bamboline vodoo, Szayel mette il capitano [[stupro|in ginocchio]] e si prepara al [[pompino|colpo finale]]. Però...
SORPRESA!
Line 67 ⟶ 66:
Ma, poiché a Mayuri non gliene frega niente, il napoletano scienziato va ad esaminare la sua luogotenente mummificata. Dopo un complimento ad Aporro per quanto [[interessante]] sia la sua abilità, Mayuri rivela che Nemu era imbottita della sua [[Droga]] del Superuomo, una super-dose di [[Steroidi]] con la quale anche un [[bimbominkia]] può vedere i combattimenti in un bullet time da far impallidire [[Matrix]] e [[Max Payne]] messi assieme. Utilizzando una speciale soluzione non diluita (contro tutte le prescrizioni del medico e addirittura trasgredendo le norme del [[foglietto illustrativo]], ma lui lo fa spesso e volentieri) Szayel diventa lento come un bradipo rincoglionito, e in questo stato catatonico Mr. Chewing-Gum vive ogni secondo come 100 anni... CHE PALLE!
 
Mayuri lo impala con la sua spada e Szayel è tuttoggitutt'oggi ancora lì ad aspettare che quella dannata katana arrivi ad ammazzarlo, perché senza neanche un fumetto o un film in DVD tutto quel tempo non passa manco se lo prendi a clcicalci in culo. E, come se non bastasse, mayuri gli frega pure il laboratorio segreto!!! Che brutta fine...
 
Al termine dell'incontro Mayuri ha ricevuto il premio giuria per la maggior [[cazzimma]] dimostrata nello sconfiggere un avversario. Tutto contento, il [[sadismo|sadico]] Mayuri ha dichiarato che devolverà i soldi del premio alla fondazione Don Luigi Merola che si occupa di salvare dalla camorra i giovani sbandati della sua provincia... Oh, ma che brava persona!<ref>Ha detto che comunque terrà un pochino dei soldi da parte per comprare un nuovo cuscino a sua figlia e per comprarsi un biglietto del cinema per un film di Totò e Peppino</ref>
Line 79 ⟶ 78:
 
*'''[[Clonazione]]''': Dalla schiena gli esce un [[Diarrea|liquido nero]] che si trasforma in tante copie dell'avversario, anzi, più forti e più cattive dell'avversario. Fortunatamente anche più stupide di lui, cosa che consentirà a Renji di sfruttare la sua stessa già grande stupidità per sconfiggerle. Questo è una versione 2.0 di ciò che era il liquido che infilava nei suoi preparati quando ancora lavorava alla Mellin.
[[File:Cane rosa.jpg|leftright|thumb|Il magnifico cane di Szayel. È identico a lui, come vedete.]]
 
*'''Bambole [[voodoo]]''': La sua abilità preferita. Se ti fai acchiappare dalle sue [[Cazzata|ali a grappolo]] può far uscire una bambolina identica a te. Di tale bambolina può svitare il corpo in modo da poter giocherellare direttamente con gli organi dell'avversario per torturarlo atrocemente. Indovinate con [[Pene|quale organo]] lui preferisce giocare?.
 
Line 87 ⟶ 86:
 
== Curiosità ==
[[File:Cane rosa.jpg|left|thumb|Il magnifico cane di Szayel. È identico a lui, come vedete.]]
*Szayel ha un cane, che ama e che rispecchia in pieno la sua personalità. È visibile una foto a sinistra.
*Szayel è l'unico Arrancar con un fratello. Se tutti erano rompiballe come il suo, la cosa non stupisce.
Line 96 ⟶ 94:
*Ha inventato un sistema per trasformare le donne in uomini, tuttavia è morto prima di darcene una dimostrazione.<ref>Ma a pensarci bene è meglio così...</ref>
 
== Note ==
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
== Note ==
{{legginote}}
<references/>
 
Line 125 ⟶ 106:
 
{{Bleach}}
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
[[Categoria:Personaggi di anime e manga]]