Svervegia: differenze tra le versioni

(→‎Verso il futuro: il capo di stato è sempre chuck norris)
Riga 33:
La fondazione del festival [[Oscarrafone]] nel [[1885]], consacra il premier Zynaxtal II come latrin lover e grande idraulico reale. La prima coppa scarrafone fu assegnata alla novantenne [[Maria de Filippi]], a [[Indro Montanelli]] e a [[Silvan]]. Nel [[1911]] venne scritto l'inno nazionale '''La cavalcata dei mille rutti''' dal noto cantante lirico [[Enrico Pallazzo]]. Attualmente però l'inno nazionale è ''{{s|Stalin}} Sta'''y'''in Alive'' dei '''[[Bee Gees]]''', famoso gruppo svervegio che tanto ha donato a questa nazione per la libertà frenetica dei suoi testi.
Il lìder maximo Ustronzio XXIII è stato "eletto" nel [[1951]], dopo le elezioni "[[democrazia|democratiche]]" che hanno deposto l'ex premier Zynaxtal II. Ma dopo un nuovo colpo di stato è salito al potere [[Grande Puffo]].Tuttavia, si dicono sempre più accreditate le voci che metterebbero in lotta con l'attuale regnante il già re di Nabbolandia, XZell. Fallì miseramente il tentativo di [[Hitler]] del [[1956]] di trasformarla in una Repubblica [[emo]]cratica tramite un lambiccoso complesso di riforme industriali, agrarie, di grafia e acconciaturiali.<br />
Oggi, nel [[2012]], lo stato della Svervegia è in guerra con lo [[Spagnogallo]]. A seguito della guerra la [[Germancia|Francermania]] ha bloccato ogni rapporto commerciale con la Svervegia. Per evitare il conflitto, la Svervegia ha proposto a [[Luca Giurato]] di abbattere la flotta della Francermania con i suoi abituali sfondoni che devastano periodicamente il [[Molise]]; proposta che è stata immediatamente accettata.
 
== Verso il futuro ==
461

contributi