Super Mario: differenze tra le versioni

Riga 96:
=== Personaggi ricorrenti ===
[[File:Alice nel giardino di fiori-Luigi.jpg|left|thumb|500px|Screenshot del kolossal ''Alice in Weegeeland''.]]
*'''Mario''': carpentiere, idraulico, medico, imprenditore e spacciatore sono solo alcuni dei lavori che il baffuto ometto di Brooklin finge di eseguire tra una corsa clandestina e un festino privato. Andrebbe in capo all'universo per una donna che viene costantemente rapita e che alla fine lo ringrazia sempre con un unico bacio sul suo grosso, turgido ed enorme [[naso]]. Per consolarsi, si fa di funghi.
*'''[[Luigi]]''': fratello gemello minore di Mario, si distingue dal più celebre parente per l'abbigliamento verde e la vocetta metallica. È solito infilarsi nella valigia di Mario pur di partecipare alle avventure dello stagnino, salvo poi uscirne due minuti dopo per [[claustrofobia]]. Pur essendo capace di spiccare salti che sfidano (come di consueto) le leggi della fisica classica e non, sembra che le piante delle sue scarpe siano perennemente cosparse di sapone e perciò è capacissimo di scivolare sull'erba. Ha un alter ego malvagio, Weegee, che adora terrorizzare l'idraulico in verde apparendogli in sogno.
*'''[[Peach]]''': unica umana in un regno di funghetti parlanti, è lecito chiedersi come sia stata concepita. Sarebbe capace di farsi rapire anche da [[Winnie The Pooh]], se solo l'orsetto fosse [[eterosessuale]], ed è perennemente nei desideri di [[Bowser]], il quale inspiegabilmente ha ottoun figlifiglio natinato dal nulla. Tuttavia, quando il piccolo Bowser Jr. la chiama mamma, la principessa è solamente sorpresa e non nega la possibilità di essersi divertita con il re dei Koopa.
*'''[[Yoshi]]''': dinosauro in versione mignon, è capace di ingoiare oggetti più grandi di lui per poi farne delle uova di Pasqua, sempre delle stesse dimensioni. Mario dovrà adoperarlo spesso e non farsi scrupoli nel sacrificarlo qualora mancassero provviste. Nel Regno dei Funghi questi esseri asessuati vengono utilizzati per farne delle corride.
*'''[[Bowser]]''': re dei Koopa. Le sue dimensioni, variano a seconda del gioco, da quelle di un umano un po' obeso a quelle di un piccolo asteroide. Avrebbe la possibilità di fare man bassa di potere e denaro solo facendo l'occhiolino, ma preferisce prendere mazzate da un idraulico in sovrappeso nel tentativo di entrare nelle grazie e nelle lenzuola di Peach.
0

contributi