Studio Aperto: differenze tra le versioni

F
(Tricheco)
(F)
Riga 22:
 
==Il tipico notiziario==
[[File:Anziana_colorett.jpg|right|thumb|200px|UnaUn'anziana madre disperatagiornalista.]]
 
===A grandi linee questo è lo svolgimento comune di un'edizione di Studio Aperto:===
Riga 32:
#'''Prima pagina:''' L'orsetto Knut si è innamorato di un'orsetta.
#Tutti i dettagli della casa di [[Cogne]] e di [[Perugia]] con simulazione computerizzata dell'omicidio e modello dettagliatissimo in 3D del bagno col rilievo topografico e scannerizzato delle sgommate di [[merda]] nel water.
# Intervista shock alla cugina di 5° grado di [[Alberto Stasi]].
#Ennesima rapina in una villa nel bresciano, ancora sconosciuti i [[Romania|rumeni]] sicuramente autori di questo misfatto.
#[[Valeria Marini]] ha deciso: voglio divorziare.
Riga 38:
#CALDO!! Oggi 36 morti solo a [[Milano]], da 450 anni non si verificava un caldo così. Secondo gli esperti farà caldo anche ad agosto ma a gennaio no.
#Rimpasto di governo, aggiornamenti in diretta sulla cravatta del Presidente del Consiglio.
# Crollo delle borse a Milano, il commento a caldo di [[Cristina Del Basso|Cristina del Grande Fratello]].
#30 agosto: l' influenza è in arrivo! Italiani ai ripari, pronti i primi [[vaccino|vaccini]], già migliaia le richieste.
 
* Buonasera da Studio Aperto: oggi sono morti 7 operai... mentre il caldo sta asfissiando l'intera penisola, oggi la colonnina di mercurio a [[Milano]] ha superato i 15 gradi centigradi. Silvia a te la linea da Milano:<br />
''Sì, i turisti non ce la fanno più oggi è'' '''soltanto''' ''il 15 luglio eppure fa caldo, un fenomeno inspiegabile.''
 
Riga 60:
[[File:iena.jpg|right|thumb|250px|Un giornalista di Studio Aperto in cerca di scoop.]]
 
* Primo collegamento con il meteo, con il sommo [[Mario Giuliacci]], l'uomo che non sa distinguere un temporale da uno che gli sta pisciando in testa.
 
*Panico ad [[Arcore]], scoperta una carie [[comunista]] che tentava di insinuarsi tra le gengive del premier [[Silvio Berlusconi]]; l'attentato è stato prontamente sventato da [[Sandro Bondi]], che si è immediatamente improvvisato filo interdentale.
Riga 66:
*Un abruzzese si sbuccia un ginocchio in [[Abruzzo]]: subito pronto servizio su [[Napoli]], con annesse immagini della fauna locale che napoletaneggia, dei motorini che impennano e della monnezza. Scusateci per l'errore. Ovviamente il Presidente del Consiglio (''inchino'') ha liberato completamente la [[città]] da ogni singolo sacchetto di immondizia.
 
* Passiamo a temi decisamente più allegri. Scandalo nella famiglia reale inglese: il principino Uìliam abbandona il vasino; sospettata l'influenza nefasta degli antropofagi truffaldinamente mandati in Parlamento nell'ultimo complotto elettorale per danneggiare [[Berlusconi|il nostro signor padrone]].
 
*Tragedia in [[Ucraina]]: una miniera è esplosa uccidendo 5 "millioni emmezzo" (detto proprio così) di minatori. Sull'accaduto sentiamo il commento di [[Aida Yespica]] appena uscita dalla [[doccia]].
Riga 101:
*Notizie dal mondo: la gattina Molly ha appena imparato a nuotare.
 
* Notizia sensazionale (e putroppo realmente data da Studio Aperto): le [[Alpi]] stanno sparendo. Collegamento con il giornalista scientifico che conferma come le Alpi si stiano abbassando di un centimetro l'anno e che fra qualche centinaio di milioni di anni saranno amene collinette lottizzabili. <ref>Spontanea la domanda: ma questi dove cazzo erano quando la maestra a scuola spiegava il fenomeno dell'erosione, le valli a V e le valli a U?</ref>
 
* Promozione dell'ennesima inutile puntata di [[Lucignolo]], il demente della notte, che ci porterà attraverso la trasgressione, le puttane, la droga, i festini, le mode che i giovani seguono, le zoccole, i drammi, le mignotte, il ''[[Billionaire]]''. Ah, ci sono pure tette & culi, restate sintonizzati!
 
*La nuova moda dell'adolescente "medio" italiano: coca-party sullo yacht di Briatore. Intervista al premio Nobel [[Elisabetta Gregoraci]], che si definisce una ragazza [[acqua]] minerale e sapone.
Riga 109:
*Ed ora l'intervista alla madre dei 2 ragazzi morti [[ieri]] in un incidente: "''signora, ma ora che i suoi figli sono stecchiti e non torneranno mai più, e che suo marito è in guerra e probabilmente è già stato fucilato, e che lei non ha un lavoro per arrivare alla fine del mese, e soprattutto dopo che [[Sanremo]] quest'anno non sta andando come previsto, cosa si sente di dirci?''".
 
* Edizione straordinaria: Briatore ha appena evacuato uno [[stronzo]] di 8 chili. Vai Safiria, dicci cosa ne pensano gli abitanti di [[Rimini]].
 
*E dopo il TG la Pupa e il secchione...ma colleghiamoci e guardiamo quanto si divertono: vi state divertendo? Quali porcate mostrerete via etere, questa sera?
Riga 203:
*Rincorri per le scale il padre dandogli il microfono sui denti pur di riuscire a captare ogni singhiozzo.
*Sappiamo tutti che non te ne frega un cazzo; danne dimostrazione: accenditi una [[sigaretta]] e fuma deliberatamente in faccia all'intervistata.
* Con la faccia contrita e la siga in mano, tenta di chiederle ''"Cioè, come si sente?"''
[[File:Alessandra Rolla.jpg|right|thumb|260px|La professionalità è un optional.]]
*Mostra una foto espressiva della vittima, meglio se scattata a Natale o a Capodanno, ogni tre fotogrammi.
Riga 230:
*Se c'è per contratto da riferire di interventi del Papa, limitare le sue parole che danno fastidio tra tette e culi e far vedere che i comunisti anche se mancano di tette e culi non ne seguono i precetti, mentre il padrone e i suoi servi sempre tutti i giorni a messa (in culo a voi, ma si fa per ridere).
*E ricorda: il <del>Führ</del>... Premier è sempre e comunque [[Silvio Berlusconi]], al limite correggiti ogni tanto mostrando dolore per l'ingiustizia che non lo sia, ma ancora per poco...
* Ah, c'è Beppe Grillo! Risalta tutte le frasi che sembrano avere contenuto minaccioso e mandale in onda ogni 20 secondi (''Italiani! Italiani!''); fai notare che le strade adiacenti alle piazze dove tiene il raduno sono chiuse anche ai loro residenti, e falla passare per una cosa disumana (anche se è sempre così per ogni raduno o roba simile, ma se lo fa Beppe Grillo è un'altra cosa); intervista i primi due idioti che non hanno capito niente del raduno e che sembrano poco raccomandabili.
 
===Società e Ambiente: Safiria Leccese===
*Sorridi!
* Fai partire la sigla che fa "Uuuh... Uuuh...".
*''"Fa caldooo!"'' Pericolo siccità, di conseguenza ricorda l'appuntamento con [[Lucignolo]].
*Intervista esclusivamente le persone più disadattate, meglio se bambini che ti guardano straniti, col gelatino che si scioglie in mano.
Riga 334:
*Essendo costruito per il 99% da video di repertorio o scaricati già fatti da Internet, nonchè da interviste composte da 1 (un) giornalista che intervista la prima persona a caso che incontra (ovunque essa si trovi, probabilmente appena al di fuori dello studio), il costo di una singola puntata di Studio Aperto non supera mediamente i 12 euro.
* In una puntata di Studio Aperto, il faraone [[Tutankhamon]] si è tramutato in... ta-ta-dan! TutankaMEN, difensore degli egiziani.
* Non tutti lo sanno, ma il film "Fatti, strafatti e strafighe" in realtà è semplicemente uno special di Studio Aperto.
*Si ritiene che [[Youtube]] sia la fonte, la "gola profonda", dei servizi.
 
Utente anonimo