Studente fuori corso: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
 
== Situazioni di vita dello studente fuori corso ==
A scuola godeva di una discreta reputazione: 3 professori su 10 dicevano di lui "''è [[intelligente]] ma non si applica''", mentre gli altri 7 dicevano l'esatto contrario, che tutto sommato significava guadagnarsi con una certa sicurezza la promozione all'anno successivo. Una volta insediatosi all'università, però, lo studente fuori corso intuisce che qualcosa è cambiato in peggio. Certo, lo intuisce dopo 2 anni e mezzo, ma alla fine lo intuisce. I colleghi cominciano a evitarlo come la [[peste bubbonica]], i [[professori]] lo guardano con disgusto e lo rimandano all'appello successivo, così a prescindere, e i libri prendono la cattiva abitudine di non aprirsi da soli.
 
Ogni cosa all'università si ritorce contro di lui: ad un certo punto i professori cambiano i programmi, spostano appelli e sopprimono materie, il tutto rigorosamente all'oscuro e a discapito dello studente fuori corso. Per sfuggire a qualcuno di questi imprevisti, il fuori corso si finge ''in corso'' e segue le lezioni che ha già seguito 32 volte. Il risultato è nullo: sarà per l'odore di [[muffa]] che emana o per aver sbagliato aula, viene immediatamente riconosciuto, emarginato e confinato ad un angolino a far da compagnia all'[[estintore]].
 
A casa la situazione non migliora molto. La famiglia dello studente fuori corso crede in lui sì, ma con riserva. Difatti il motivo per cui gli pagano gli studi è per essere l'unica alternativa per toglierselo dai piedi e dargli qualcosa da fare, non avendo competenze per trovare un [[lavoro]] né il fisico per trovare una novantenne benestante a cui fare da sguattero.
Line 45 ⟶ 47:
*[[Studente universitario]]
*[[Studente fuori sede]]
 
{{Squola}}
3

contributi