Streghe (Charmed): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
In ogni episodio, c'è sempre un [[demone]] che ce l'ha con loro per qualche questione irrisolta nella loro vita passata; il demone viene sempre presentato come il più terribile, il più inquietante ed il più mostruoso del mondo, quando in realtà non è altro che un ragazzo (o una ragazza, a seconda dei casi) vestito da perfetto punk.
 
Le tre [[puttana|sorelle]] ''vengono'' in contatto coi dèmoni in tre modi: il '''primo''' è quando un demonio cerca di fregare i poteri (legislativo ed esecutivo) delle tre picie, con un piano assurdamente complicatissimo che inevitabilmente lo porta a fallire come un povero pirla; il '''secondo''' è che una delle tre trojetroie, pettegole e ficcanaso, s'intrufola nella casa del vicino, scopre ch’èche è un diavolo e chiama le altre per farlo fuori; il '''terzo''' è quando un essere fatato chiede ajutoaiuto alle tre puttane; il '''primo''' è quando un demonio cerca di fregare i poteri (legislativo ed esecutivo) delle tre picie, con un piano assurdamente complicatissimo che. inevitabilmente lo porta a fallire come un povero pirla.
 
Per fare fuori il demone di turno basta solo lanciargli addosso una boccetta di profumo o recitare una poesia a rima baciata (anche via e-mail), con delle rime così scontate che potrebbe scriverla anche un bambino analfabeta mentre programma il videoregistratore. E poi il demone muore sempre urlando di un immenso dolore straziante e scomparendo con degli effetti spettacolari da cinema armeno anni '80 con luci, esplosioni, implosioni e dissolvenze prese da PowerPoint 1.0 (ci manca solo che rilasci delle scintille [[rosa]]).
 
Ma tutto questo non ha nessuna importanza a fini della trama, perché uccidere i demoni è per loro solo un comune passatempo come il [[Sudoku]], il Tris e il Governo [[Prodi]]. La cosa importante, molto più di salvare il mondo, è invece trovarsi un fidanzato (possibilmente bello e che svolga la professione di spogliarellista), sposarsi e fare tanti figli idioti e scimuniti per far continuare la loro stirpe di socio-psicopatici.
Infatti tutte le forze e gli esseri superiori del loro bizzarro universo (che però loro potrebbero comunque sconfiggere) sono tantotutti interessati ai loro sentimenti e le loro storie d'amore.
 
[[Immagine:Papa Ratzinger saluta.jpg|left|thumb|200px|La Sorgente di tutti i Mali... non è spaventosa?]]Perché ovviamente tutto gira intorno a queste tre steghe che sono le super vip del mondo intero:
hanno fatto fuori la Sorgente di tutti i Mali, i Titani dell'Antica Grecia e sono diventate Divinità per volere di Leo, il marito di Paiper, che è pure un Angelo (è tutto vero: non mi sto inventando niente).!
 
L'unica grande soddisfazione dei fan fu quando Pru schiattò, infrangendo tutti i vetri della casa con grande gioia del vetraio che dovette sistemare tutto in tempo da record, appena un'ora prima del suo funerale. Ma poi comparsecomparve una ragazza dai capelli rossi e con la pelle così bianca (da fare invidia a [[Dracula]]) che inizialmente fu scambiata per Pippi Calzelunghe, che si scoprì essere la loro sorellastra: figlia illegittima della madre (brava donna) e di un Angelo (sì, perché qui anche gli Angeli chiavano).
 
== Personaggi principali ==
[[Immagine:Bara2.jpg|right|thumb|180px|Un recente primo piano di Pru.]]
*'''Pru''', la sorella maggiore. Ha il potere di poter muovere ogni cosa con la forza della mente, l'importante è che strizzi un po' gli occhi come se dovesse defecare. L'unica cosa che non è mai riuscita a muovere, purtroppo, è il membro degli uomini: morirà infatti zitella. Può anche proiettarsi sul piano astrale, ossia duplicarsi, ma questo potere è alquanto sgradito in quanto una sola Pru ci basta e avanza. Pru ha gli occhi storti e tutta la faccia asimmetrica, ma stranamente nessuno la scambia per una creatura soprannaturale. Alcuni sospettano che non sia morta, ma che, rottasi i coglioni del telefilm, abbia inscenato la propria morte, per metterla in quel posto alle sue sorelle e dedicarsi finalmente a cose più alte e importanti, la conduzione de "La Corrida" ad esempio.
*'''Paiper''', la secondogenita di Patti. Costantemente stressata, costantemente incinta, Paiper è in grado di fermare il tempo e può anche far esplodere cose e persone solo alzando le mani, il che è molto pericoloso perché è un tipo isterico e fa spesso movimenti inconsulti. Leo ci ha sofferto molto quando lilei ha fattoprovato a fargli un lavoro di mano.
*'''Fibi''', la più puttana delle sorelle Alliuel. Utile in battaglia quanto Filippa Lagerback a ''Che tempo che fa'', dimostra comunque una straordinaria capacità di avere premonizioni. Non bene quanto il [[mago do Nascimento]], ma quasi. Può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma. Detiene tutt'oggi tra le sue sorelle il record di maggior numero di demoni portati a letto.
*'''Peig''', quarto e ultimo elemento del Trio. Può teletrasportarsi da un luogo all'altro (risparmiando in questo modo sul biglietto) e far apparire ogni oggetto tra le proprie mani. La polizia ringrazia il cielo che non si sia data al crimine.
0

contributi