Strega Salamandra: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
== Vita, morte e miracoli ==
=== Infanzia ===
Dopo un'infanzia travagliata venne mandata dalla [[madre]], che non poteva più permettersi di sfamarla in seguito a una grave [[crisi economica]], a chiedere l'elemosina presso la radura delle betulle e successivamente, a causa degli scarsi risultati, al villaggio degli [[gnomi]]. Crebbe al chiosco di [[Tonio Cartonio]], ubriacandosi ogni giorno di [[Scivolizia]] con doppio verme. Dai maghi di corte e dalla strega Suprezia imparò a memoria le formule magiche di cui si serve ancora oggi per preparare il suo [[Minestregone]], sostanza nociva che provoca la continua fuoriuscita di fumo dal pentolone sito all'ingresso del suo [[antro]].
Ormai adolescente venne in contatto con il mondo della [[droga]], abbandonando progressivamente l'uso delle bibite squisite di Tonio, e a 14 anni si preparò da sola un cocktail di funghi allucinogeni da lei raccolti personalmente in una notte di luna piena. Da quel momento rimase estasiata e iniziò a svolgere una malvagia attività, sognando di diventare regina del Fantabosco e renderlo un posto cupo e tetro, rispecchiando così i suoi gusti stregali. A sedici anni litigò con Tonio Cartonio perché non era disposto a regalarle [[Radio Gufo]], la famosa radio parlante, che attrasse la streghetta fin da bambina. In seguito al litigio decise di tornare da sua madre presso l'antro e dovette scoprire che sua madre era morta di fame proprio per colpa sua, in quanto non aveva portato a casa le poche elemosine da lei ricevute, utilizzate invece per pagare a Tonio la scivolizia. Incenerita la madre, la ormai adulta [[Salamandra]] si insediò nell'antro in compagnia dei suoi ragni e del suo fedele pipistrello da compagnia.
 
Molte sono le magie nere da lei compiute sugli abitanti del Fantabosco durante la sua permanenza, a tal punto che nell'anno melantalei [[Tonio Cartonio]] raccolse un enorme quantitativo di firme per allontanarla dal regno e presentò una petizione ai dirigenti della [[RAI]] che dovettero esiliarla e assumere al suo posto [[strega Varana]], che tuttora risiede nell'antro svolgendo alla perfezione il malvagio compito assegnatole, del tutto identico a quello di strega Salamandra.
Crebbe nel chiosco di [[Tonio Cartonio]], ubriacandosi ogni giorno di ''scivolizia con doppio verme''.<br/>
A seguito dell'allontanamento perpetuo dalle reti RAI, Salamandra, ormai privata di qualunque potere magico, trovò lavoro a Città Laggiù come hostess dell'[[Alitalia]], fino al suo licenziamento al subentro della CAI, che la costrinse a vagare sconsolata presso l'areoporto di [[Malpensa]] in cerca di elemosine finché [[Silvio Berlusconi]] la assunse come donna delle pulizie presso il suo ufficio. Da questo momento di lei non si son più avute notizie, si suppone che presti ancora servizio per il premier, ma non deve essere esclusa anche l'ipotesi della sua morte, dato che un paparazzo sostiene di aver visto la sua testa impagliata appesa a un muro come trofeo di caccia accanto quella di un cervo nel soggiorno di [[Franco Califano]].
Dai maghi di corte e dalla ''[[Strega]] Suprezia'' imparò a memoria le formule magiche di cui si serve ancora oggi per preparare il suo ''Minestregone'', sostanza nociva che provoca la continua fuoriuscita di [[fumo]] dal pentolone sito all'ingresso del suo antro.
[[Immagine:Selenella.jpg|left|thumb|400px|Un recente avvistamento della Strega Salamandra, ora venditrice di patate.]]
=== Adolescenza ===
Molti sono concordi invece sul fatto che, causa una forte esposizione a radiazioni, sia diventata una viscida e velenosa salamandra.
Ormai [[adolescente]] venne in contatto con il mondo della [[droga]], abbandonando progressivamente l'uso delle bibite squisite di Tonio, e a 14 anni si preparò da sola un cocktail di [[Fungo|funghi]] allucinogeni da lei raccolti personalmente in una [[notte]] di luna piena.<br/>
Infine, c'è chi sostiene di averla vista vagare per Cittàlaggiù, in stato confusionale, mentre lanciava sacchi di patate contro gli uomini che non sanno cos'è il selenio...
Da quel momento rimase estasiata e iniziò a svolgere una malvagia attività, sognando di diventare regina del [[Fantabosco]] e renderlo un posto cupo e tetro, rispecchiando così i suoi gusti stregali.
 
A sedici anni litigò con Tonio Cartonio perché non era disposto a regalarle ''Radio Gufo'', la famosa radio parlante, che attrasse la streghetta fin da [[bambina]].<br/>
In seguito al litigio decise di tornare da sua madre presso l'antro e dovette scoprire che sua madre [[Decesso|era morta]] di fame proprio per colpa sua, in quanto non aveva portato a casa le poche elemosine da lei ricevute, utilizzate invece per pagare a Tonio la ''scivolizia''.<br/>
Incenerita la madre, la ormai adulta Salamandra si insediò nell'antro in compagnia dei suoi [[Ragno|ragni]] e del suo fedele [[pipistrello]] da compagnia.
=== Età adulta ===
[[Immagine:Selenella.jpg|leftright|thumb|400px|Un recente avvistamento della Strega Salamandra, ora venditrice di patate.]]
Molte sono le [[Magia|magie]] [[Negro|nere]] da lei compiute sugli abitanti del Fantabosco durante la sua permanenza, a tal punto che nell'anno melantalei''Melantalei'' [[Tonio Cartonio]] raccolse un enorme quantitativo di firme per allontanarla dal regno e presentò una petizione ai dirigenti della [[RAI]] che dovettero esiliarla e assumere al suo posto [[stregaStrega Varana]], che tuttora risiede nell'antro svolgendo alla perfezione il malvagio compito assegnatole, del tutto identico a quello di strega Salamandra.
 
A seguito dell'allontanamento perpetuo dalle reti RAI, Salamandra, ormai privata di qualunque potere magico, trovò lavoro a Città Laggiù''CittàLaggiù'' come hostess dell'[[Alitalia]], fino al suo licenziamento al subentro della [[CAI]], che la costrinse a vagare sconsolata presso l'areoportoaeroporto di [[Malpensa]] in cerca di elemosine finché [[Silvio Berlusconi]] la assunse come donna delle pulizie presso il suo ufficio. Da questo momento di lei non si son più avute notizie, si suppone che presti ancora servizio per il premier, ma non deve essere esclusa anche l'ipotesi della sua morte, dato che un paparazzo sostiene di aver visto la sua testa impagliata appesa a un muro come trofeo di caccia accanto quella di un cervo nel soggiorno di [[Franco Califano]].
 
Da questo momento di lei non si son più avute notizie, si suppone che presti ancora servizio per il [[premier]], ma non deve essere esclusa anche l'ipotesi della sua [[morte]], dato che un [[Alfonzo Signorini|paparazzo]] sostiene di aver visto la sua testa impagliata appesa a un muro nel soggiorno di [[Franco Califano]] come trofeo di caccia accanto quella di un cervo.
 
Molti sono concordi invece sul fatto che, causa una forte esposizione a [[Energia nucleare|radiazioni]], sia diventata una viscida e velenosa salamandra.
Infine, c'è chi sostiene di averla vista vagare per Cittàlaggiù''CittàLaggiù'', in stato confusionale, mentre lanciava sacchi di [[Patata|patate]] contro gli uomini che non sanno cos'è il selenio...
 
== Formule magiche e pozioni ==