Star Trek: Enterprise: differenze tra le versioni

Riga 39:
[[File:T'pol in maglietta.png|thumb|right|290px|ENT è la serie in cui la scienza la fa da protagonista: in questa immagine l'incontrovertibile dimostrazione del rapporto di causa-effetto esistente tra sviluppo della ghiandola mammaria e innalzamento dello... share. Post scriptum: è inutile che tenti di ingrandire l'immagine, pervertito...]]
*'''Il capitano (si fa per dire), Jonathan Archer''': identificato dai trekker come "il capitano della serie quella dove lui c'aveva il beagle" o anche come "il capitano, quello che ha fatto anche [[Quantum Leap]]", il capitano Archer nascerà a [[New York]] tra un centinaio di anni, sempre se [[Al Quaeda]] non riuscirà a scongiurare il pericolo. Suo padre svilupperà il motore a curvatura pur di trovargli un lavoro, visto che nemmeno le [[Raccomandazione|raccomandazioni]] serviranno a farlo. Da capitano passerà alla storia per i combattimenti corpo a corpo con varie specie aliene, aver ottenuto un [[ergastolo]] e per essere scampato a due multe per divieto di sosta e a una tirata di orecchie. Amerà farsi di birra romulana e gli sport con la palla, tipo la [[pallanuoto]] e la pallaprigioniera, tanto che il suo cane Porthos pare riuscirà a insegnargli persino a portarla indietro. Non avrà il fascino da "vitellone de borgata" di [[James Tiberius Kirk|Kirk]] e nemmeno l'invidiabile [[Pelato|pelata lustrata]] di [[Jean-Luc Picard|Picard]] o le tette della [[Kathrin Janeway|Janeway]], ma in compenso non avrà problemi di forfora. E non sarà negro.
*'''Il subcomandante, T'Pol''': femmina di Vulcano il cui nome (che in dialetto vulcaniano significa [[topa]]) è impossibile da pronunciare senza [[Catarro|scatarrare]] sull'interlocutore; viene condattascelta dalcome proprio[[accompagnatrice|escort]] popolopatentata adalla sorvegliare[[Motorizzazione]] Vulcaniana per il capitano Archer e i suoi, considerati troppo "[[naif|niubbo]]" per poter girareguidare indisturbati per la galassia a bordo di un bolide a 5 marce come l'Enterprise. Batterà ogni record di resistenza vulcaniano, riuscendo a restare a bordo per dieci anni e fratturandosi il sopracciglio a ogni affermazione del duo Phlox & Tucker e riuscendo persino a copulare con quest'ultimo. Tra una cosa e l'altra riuscirà persino a insegnare agli umani le moltiplicazioni in colonna ed ad aprire un centro massaggi vulcaniano nella sua cabina. Invece, per aver mostrato ad Archer le meraviglia dei semi di [[Fagiolo|fagioli]] piantati nel cotone, verrà promossa al grado di ufficiale scientifico. T'Pol è immune a qualsiasi virus, batterio e/o malattia (esclusa la [[carie]]) ma per sicurezza passa molto tempo in sala decontaminazione a farsi docce decontaminanti e a farsi spalmare sulla schiena cremine decontaminanti.
*'''Il dottore, il signor Phlox''': medico di bordo, è un alieno denobulano. In sostanza un incrocio tra [[Dan Aykroyd]] e un [[hippy]]. Ama tutti, trova degni di interesse tutti e rispetta la vita in tutte le sue forme. Persino la propria. Queste sue caratteristiche, unite all'abitudine di non dormire praticamente mai, lo assimilano a uno [[studente universitario]] fuori sede. Possiede uno spiccato senso dell'umorismo, cosa che può diventare un problema se quando sorridi la tua bocca forma un angolo giro con l'osso parietale.
*'''L'ingegnere capo, nonché comandante, Charles "Trip" Tucker III''': nonostante il nome altisonante, la sua funzione si riduce a quella di [[toy boy|cavia da laboratorio]] per gli esperimenti (sessuali) di T'Pol e di [[Manuali:Pubbliche relazioni per aspiranti leader©|pr]] di bordo con l'hobby di collezionare esemplari di [[figa|pilu]] alieno. Il suo concetto di ingegneria è prettamente "meccanicistico": se qulcosa a bordo non funziona, dal dispenser del dilitio al distributore delle merendine, bastano lo Svitol e un paio di calci per risolvere il problema. Risulta essere il primo umano maschio ad aver provato l'ebbrezza della [[gravidanza]]. È il miglior amico di Archer, se si esclude il cane Porthos che, a differenza di Tucker, sa quando tacere.
0

contributi