Star Trek: Enterprise: differenze tra le versioni

Riga 36:
*'''Il subcomandante, T'Pol''': femmina vulcaniana il cui nome è impossibile da pronunciare senza scatarrare sull'interlocutore; viene inviata dal proprio popolo a sorvegliare il capitano Archer e i suoi, considerati troppo naif per poter girare indisturbati per la galassia a bordo di un bolide come l'Enterprise. Batterà ogni record di resistenza vulcaniano, riuscendo a restare a bordo per dieci anni e fratturandosi il soracciglio ad ogni affermazione del duo Tucker&Flox. Tra una cosa e l'altra riuscirà persino a insegnare agli umani le moltiplicazioni in colonna, svelando anche nientepopodimenoché come funziona la prova del nove. Invece, per aver mostrato ad Archer le meraviglia dei semi di fagioli piantati nel cotone, verrà promossa al grado di ufficiale scientifico. Dalla terza stagione abbandona la sua proverbiale morigeratezza e inizia a praticare massaggi carnali al capo ingegnere. T'Pol è immune a qualsiasi virus, batterio e/o malattia. Esclusa la carie.
*'''Il dottore, il signor Flox''': medico di bordo, è un alieno denobulano. In sostanza un incrocio tra [[Dan Aykroyd]] e un pesce palla. Ama tutti, trova degni di interesse tutti e rispetta la vita in tutte le sue forme. Persino la propria. Queste sue caratteristiche, unite all'abitudine di non dormire praticamente mai, lo assimilano a uno studente universitario fuori sede. Possiede uno spiccato senso dell'umorismo, cosa che può diventare un problema se quando sorridi la tua bocca forma un angolo giro con l'osso parietale.
*'''L'ingegnere capo, nonché comandante, Charles "Trip" Tucker III''': nonostante il nome altisonante, la sua funzione si riduce a quella di cavia di laboratorio per gli esperimenti sessuali di T'Pol e di Pr di bordo. Il suo concetto di ingegneria è prettamente "meccanicistico": se qulcosa a bordo non funziona, dal dispenser del dilitio al distributore delle merendine, bastano lo Svitol e un paio di calci per risolvere il problema. Risulta essere il primo umano maschio ad aver provato l'ebbrezza della gravidanza. È il miglior amico di Archer, se si esclude il cane Porthos che, a differenza di Tucker, sa quando tacere. I massaggi di T'Pol gli verrano fatti pagare a caro prezzo dagli sceneggiatori della serie: morirà sua sorella (vaporizzata dagli Xindi), verrà lasciato dalla stessa T'Pol, gli morirà un figlio (che non sapeva di avere) e infine morirà anche lui; insomma, un bel periodo di merda.
*'''Il capo della sicurezza, addetto alle armi, ai sistemi tattici e alla preparazione del tè, Malcolm Reed''': allergico agli acari, all'acqua, all'aria, Reed è il [[Giacomo Leopardi]] di bordo: senza la gobba, senza Silvia e con la stessa abitudine di pensare insitentemente a copule avvenute solo nella sua fantasia. È un ufficiale perfetto, talmente perfetto che prima di sparare al nemico ripassa a memoria il [[Manuale dell'Accademia Stellare]]. Due volte.
*'''L'addetta alle comunicazioni, Hoshi Sato''': è un ufficiale, nonostante sia donna e non sia caucasica. Il suo essere "un tipo" ha convinto la Flotta Stellare a cancellare "segretaria" e scrivere "addetto alle comunicazioni" sul suo contratto di lavoro. Resta sempre aperta la possibilità di concupire il suo diretto superiore. Conosce più lingue del traduttore simultaneo, da lei stessa creato, al quale non è riuscita a insegnare il farfallino e il bergamasco.
Utente anonimo